HomeBranded ContentPopcat sale di oltre il 26% grazie al listing su Binance Futures....

Popcat sale di oltre il 26% grazie al listing su Binance Futures. Quale sarà il prossimo POPCAT?

SPONSORED POST*

Ieri l’exchange Binance ha annunciato di aver listato contratti perpetui per la meme coin di Solana POPCAT, con una leva finanziaria fino a 75x: eventi simili portano le crypto a salire di valore, proprio com’è accaduto in questo caso.

Poco dopo l’annuncio di Binance, anche l’exchange KuCoin ha listato una coppia di trading POPCAT/USDT sulla sua piattaforma, consentendo agli utenti di depositare e scambiare i propri token sul suo mercato spot.

Secondo i dati di Lookonchain, subito dopo una balena crypto ha ritirato 39.816 SOL, per un totale di 5,73 milioni di dollari, da Binance per acquistare 10 milioni di token POPCAT. Il token è salito di oltre il 26% oggi, raggiungendo $0,597.

Intanto un altro token di Solana, Base Dawgz, sta per raggiungere $3 milioni in prevendita, grazie ad APY di staking alto e alla sua natura multi-chain.

POPCAT vola grazie al listing su Binance Futures

Binance, uno degli exchange più importanti, ha annunciato di aver listato contratti perpetui per POPCAT, con una leva finanziaria fino a 75x; subito dopo anche l’exchange KuCoin ha listato una coppia di trading POPCAT/USDT sulla sua piattaforma, consentendo agli utenti di depositare e scambiare i propri token sul suo mercato spot.

Successivamente una balena crypto ha ritirato 39.816 SOL da Binance per acquistare 10 milioni di POPCAT, evidenziando così un crescente interesse per il token. La meme coin è salita di oltre il 26% oggi, raggiungendo $0,597 e il suo volume di scambi registra una crescita di oltre il 230%, arrivando a 180 milioni di dollari. 

Per quanto riguarda il market cap di POPCAT, questo ha raggiunto i $585 milioni, con una crescita di oltre il 26%. La forte performance lo ha reso il principale token a tema felino, superando il suo rivale MEW, che ha una capitalizzazione di mercato di circa 433 milioni di dollari. 

POPCAT puntava a un prezzo di $ 1 come massimo storico prima del crollo del 5 agosto. Considerato l’attuale rimbalzo, questo obiettivo è ancora una volta alla portata di coloro che supportano e investono nel token poiché sperano nella sua possibilità futura.

Soprattutto mentre il mercato sta attraversando quella che molti chiamano la stagione delle altcoin, l’enorme aumento di valore di POPCAT dall’inizio dell’anno, che ora ammonta a oltre il 3.600%, è stato la prova della sua durabilità e di un più ampio interesse per le meme coin.

POPCAT rischia di subire una correzione?

Anche il volume sociale della meme coin è aumentato, passando da un mero 7% a oltre il 53% nella giornata di ieri. Tuttavia, anche se questa impennata del volume sociale in mezzo all’aumento dei prezzi indica un sentiment positivo degli investitori, a volte si può verificare una correzione.

Sul grafico a 4 ore, POPCAT potrebbe affrontare una resistenza chiave di $ 0,7132. La media mobile semplice (SMA) a 100 giorni potrebbe impedire un ulteriore aumento del prezzo della meme coin.

Grafico POPCAT/USDT a 4 ore

Grafico POPCAT/USDT a 4 ore

Il Relative Strength Index (RSI) è a 69,7, e si sposta nella regione di ipercomprato: una mossa del genere indica che i prezzi potrebbero presto subire una correzione. Anche l’oscillatore stocastico (Stoch) dipinge un quadro simile, con le linee %K e %D ora sopra 80 nella regione di ipercomprato.

Una correzione del prezzo potrebbe vedere POPCAT diminuire di oltre il 30% per trovare supporto intorno a $ 0,3615.

Base Dawgz: il nuovo progetto di Solana può fare meglio di POPCAT?

Tra le criptovalute pronte a esplodere c’è Base Dawgz ($DAWGZ), un nuovo progetto di meme coin che è sempre più vicino all’ambito traguardo dei $3 milioni in prevendita. Anche se è nato su Base, ha messo in chiaro presto la sua natura multi-chain, sbarcando su Ethereum, Solana, Binance Smart Chain e Avalanche. 

Come progetto costruito anche su Solana, DAWGZ può quindi puntare a essere una delle meme coin di punta della sua blockchain: uno dei suoi punti di forza è la garanzia di un fattore importante come l’interoperabilità, come anche lo staking e lo share-to-earn.

Il meccanismo di staking ha un APY al momento superiore all’800%, mentre lo share-to-earn permette agli utenti di ricevere il 10% dell’importo dell’acquisto di coloro che investono cliccando su un link condiviso.

In questo momento c’è anche un’altra possibilità di guadagnare token DAWGZ tramite un airdrop: lo youtuber Felice Grimaudo ci spiega come partecipare.

Per acquistare DAWGZ a $0,008173, quindi prima del prossimo aumento di prezzo, è possibile collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto e scambiare token Base, Solana, Ethereum, Avalanche o BNB con il numero di token DAWGZ desiderati.

Chi vuole può infine seguire i canali ufficiali di Base Dawgz su X e Telegram, per restare aggiornato su tutte le evoluzioni del progetto.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS