SPONSORED POST*
Dopo l’arresto del fondatore di Telegram, Pavel Durov, TON è andato incontro a un calo del prezzo da 6,80 dollari a 5,33 dollari, mentre oggi è in ripresa del 4,50% a $5,62. Inoltre Toncoin ha cambiato il logo del suo avatar con quello di Resistance Dog, sia su CoinGecko sia su X.
Come conseguenza, Resistance Dog (REDO) ha sperimentato un notevole aumento a breve termine, superando il limite di $ 0,60 e scambiando al momento a $ 0,702, in crescita del 145% nelle 24 ore.
Se Durov verrà rilasciato, TON e REDO esploderanno? Intanto è l’ultima occasione per acquistare Base Dawgz, il nuovo token in prevendita che ha superato $3 milioni grazie alla sua natura multi-chain e a un APY di staking molto alto, ora superiore al 780%.
La community di Toncoin si esprime a favore di Durov dopo l’arresto
Sabato sera Pavel Durov, il miliardario fondatore e amministratore dell’app di messaggistica Telegram, è stato arrestato all’aeroporto di Le Bourget, vicino a Parigi. Durov è stato accusato di essere complice di attività illegali permesse proprio da Telegram, visto che questo sistema di messaggistica non include un sistema di moderazione.
The Open Network (TON), una blockchain che utilizza una tecnologia progettata da Telegram, in conseguenza al fatto ha rilasciato una dichiarazione in cui esprime il suo sostegno a Durov.
Tramite questa dichiarazione, la community è stata rassicurata sul fatto che la rete TON rimane pienamente operativa e impegnata nei suoi principi di libertà di parola e decentralizzazione. Anche personaggi illustri come Tucker Carlson ed Elon Musk hanno mostrato solidarietà a Durov in questo momento.
Toncoin scende di valore subito dopo l’arresto di Durov
Subito dopo l’arresto di Pavel Durov, il prezzo di TON è sceso drasticamente da 6,80 dollari a 5,33 dollari, mentre oggi è in ripresa del 4,50% a $5,62. Anche l’Open Interest (OI) di Toncoin è salito a 294,14 milioni di dollari, segnando il livello più alto dal lancio del token. L’OI tiene traccia del valore dei contratti attivi nel mercato dei derivati.
In questo caso, il picco significativo indica che i trader sono sempre più impegnati in contratti legati a Toncoin, aspetto che riflette una maggiore attività e interesse del mercato.
Open Interest su Toncoin. Fonte: Santiment
Anche i dati di Coinglass mostrano che le liquidazioni legate a TON hanno superato i 2 milioni di dollari nell’ultimo giorno, un evento che avviene quando il saldo del margine di un trader scende al di sotto del livello richiesto, costringendo l’exchange a chiudere la posizione. Nel caso di TON, il rapido calo dei prezzi seguito all’arresto di Durov ha in gran parte innescato le liquidazioni.
Liquidazioni di Toncoin. Fonte: Coinglass
È importante notare che le liquidazioni, insieme all’aumento dell’OI, possono influenzare l’andamento dei prezzi. Dato il picco dell’Open Interest insieme a sostanziali e lunghe liquidazioni, il prezzo di TON potrebbe subire ulteriori cali prima di qualsiasi potenziale ripresa.
TON e REDO potrebbero esplodere se Durov venisse rilasciato?
Toncoin ha anche cambiato il logo del suo avatar con quello di Resistance Dog, sia su CoinGecko sia su X. Come conseguenza, Resistance Dog (REDO) ha sperimentato un notevole aumento a breve termine, superando il limite di $ 0,60 e scambiando al momento a $ 0,702, in crescita del 145% nelle 24 ore.
Il prezzo di TON potrebbe essere destinato ad un notevole rimbalzo: se la pressione all’acquisto continua ad aumentare, TON potrebbe raggiungere la sezione aurea del 61,8%. Se così fosse, il valore della criptovaluta potrebbe raggiungere i 6,13 dollari.
Analisi giornaliera di Toncoin. Fonte: TradingView
Inoltre, TON potrebbe vedere una ripresa più rapida del previsto se Durov verrà rilasciato nei prossimi giorni. Tuttavia, questa prospettiva potrebbe cambiare se le autorità francesi mantenessero in arresto il CEO di Telegram per un periodo prolungato.
In tal caso, TON potrebbe dover affrontare una rinnovata pressione di vendita, che potrebbe far scendere il suo prezzo a 5,55 dollari. Anche REDO, oggi in trending su CoinGecko, potrebbe affrontare lo stesso percorso.
Base Dawgz: è l’ultimo giorno per acquistare in prevendita
Base Dawgz ($DAWGZ) è un nuovo progetto di meme coin che è stato in grado di superare $3 milioni in prevendita e che offre l’ultima occasione di acquistare il token DAWGZ, ricco di potenzialità, tanto da poter ambire a un listing su Binance.
La meme coin a tema cane è stata costruita su Base, ma grazie alla sua natura multi-chain, è approdata anche su Ethereum, Solana, Binance Smart Chain e Avalanche, offrendo così agli utenti un fattore importante come quello dell’interoperabilità.
Motivi del successo di questo progetto sono i modi messi a disposizione per guadagnare, ovvero Il meccanismo di staking, che ha un APY al momento superiore al 780%, e lo share-to-earn, che invece permette agli utenti di ricevere il 10% dell’importo dell’acquisto di chi clicca sul link condiviso e acquista DAWGZ in presale.
C’è anche un’altra possibilità di guadagnare token DAWGZ tramite un airdrop attualmente in corso: lo youtuber Felice Grimaudo ci spiega come partecipare.
Per partecipare alla prevendita di DAWGZ che scadrà tra 2 giorni, con un token a $0,008173, è possibile collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto e scambiare token Base, Solana, Ethereum, Avalanche o BNB con il numero di token DAWGZ desiderati.
Chi vuole può anche seguire i canali ufficiali di Base Dawgz su X e Telegram, per restare aggiornato su tutte le evoluzioni del progetto anche dopo il listing.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.