HomeBranded ContentAvalanche sblocca 9,54 milioni di token: come influirà questo sul prezzo di...

Avalanche sblocca 9,54 milioni di token: come influirà questo sul prezzo di AVAX?

SPONSORED POST*

Avalanche (AVAX) ha recentemente sbloccato l’ultimo set di allocazioni di token per il team, la fondazione, i partner strategici e gli airdrop, spostando l’attenzione su sblocchi di token più piccoli dedicati solo alla fondazione: questo vuol dire che il team rilascerà 1,6 milioni di AVAX ogni trimestre fino al 2030. 

L’ultimo evento ha visto il rilascio di 9,54 milioni di token AVAX, di cui 2,25 milioni assegnati a partner strategici, 1,67 milioni distribuiti alla fondazione, 4,5 milioni inviati al team e 1,13 milioni distribuiti tramite airdrop. 

Secondo gli esperti, il programma ridotto di sblocco è stato progettato strategicamente per ridurre al minimo la pressione di vendita e gestire l’offerta in modo da creare stabilità sul mercato. Intanto il nuovo token PEPU supera $11 milioni in prevendita: potrà fare meglio di AVAX?

AVAX: analisi del prezzo

Poche ore dopo l’evento, AVAX ha risposto sfidando il momento no, ma poi ha perso nuovamente quota: il token oggi ha perso oltre il 4% ed è scambiato a $23,51, ma i suoi guadagni settimanali rimangono positivi, con un aumento di quasi l’1%. Riflettendo il sentiment generale del mercato, il volume di scambi di 24 ore di AVAX è sceso del 15%, fermandosi a $291 milioni.

Secondo gli analisti del settore, AVAX sembra aver tecnicamente trovato il suo fondo, poiché il grafico AVAX/USDT a 4 ore mostra un recupero del livello di supporto tra $ 22,84 e $ 21,06. In questo modo l’asset potrebbe intraprendere un trend rialzista quando terminerà la settimana al di sopra di questo intervallo. 

Tuttavia, il mancato mantenimento della posizione potrebbe innescare una pressione di vendita, forzando un movimento ribassista verso il basso della curva dei prezzi. Fortunatamente per gli investitori, diversi indicatori analitici, tra cui l’analisi Elliott Wave, confermano una prospettiva rialzista. 

Un altro sguardo al grafico a 3 giorni di Avalanche mostra la formazione di un pattern a cuneo discendente, che accenna a un trend rialzista. Attualmente, AVAX ha invertito il trend rispetto alla linea di tendenza inferiore, consolidando la possibilità di uscire dal cuneo. Una volta completato, gli analisti ritengono che il prezzo potrebbe imitare il movimento di novembre-dicembre 2023 e aumentare del 200%.

Analizzando il suo grafico settimanale, gli analisti hanno osservato che AVAX ha concluso un cruciale nuovo test della resistenza critica, trasformandola in supporto. Anche l’impegno sociale di AVAX è positivo, poiché la sua presenza su X e altre piattaforme raggiunge livelli incredibilmente alti. 

Grayscale e Franklin Templeton danno una spinta in più ad Avalanche

Avalanche ha inoltre ricevuto di recente una spinta in più, in quanto Grayscale Investments ha annunciato il lancio dell’Avalanche Investment Fund (Grayscale Avalanche Trust), un’iniziativa che esporrebbe indirettamente gli investitori all’ecosistema Avalanche e al suo token nativo, AVAX, gettando le basi per una migliore proposta di valore. 

Avalanche ha anche potuto godere del fatto che Franklin Templeton ha ampliato la sua presenza sulla sua blockchain: questo sviluppo sottolinea il ruolo crescente di Avalanche nella finanza istituzionale e la sua capacità di crescere in modo più sostenibile.

Intanto un nuovo token, PEPU, supera $11 milioni in prevendita: può fare meglio di AVAX?

Pepe Unchained supera $11 milioni in prevendita

Pepe Unchained è un nuovo progetto che, spinto dall’intenzione di realizzare una sua blockchain layer 2, ha superato $11 milioni in prevendita, alimentando le aspettative nei suoi confronti.

Il progetto può garantire ai suoi investitori vari vantaggi, come transazioni più veloci “almeno 100 volte più della rete layer 1”, qui Ethereum, come si legge sul sito ufficiale di Pepe Unchained, e il pagamento di tasse molto più basse. 

PEPU, il token nativo del progetto, è venduto per $0,0093851 al momento, ma la prevendita segue il meccanismo di prezzo crescente, per cui questa cifra aumenterà nelle varie fasi: chi è interessato all’acquisto, comprando per primo, ottiene quindi in potenza maggiori ritorni non realizzati.

Il progetto, visto che è costruito su Ethereum, mette a disposizione anche lo staking, con un APY attuale del 181%: questo meccanismo è disponibile anche prima del termine della prevendita, quindi chi investe e blocca i token ottiene da subito un introito passivo.

Le prospettive per il token sono molto valide, soprattutto nel prossimo futuro, per cui PEPU potrebbe fare molto meglio di AVAX con il listing e nel corso della sua crescita.

Per partecipare alla prevendita di Pepe Unchained, è sufficiente collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto e utilizzare ETH, USDT, BNB o una carta di credito/debito bancaria per comprare i token. 

Chi vuole restare aggiornato su tutte le novità in corso, può seguire la community presente su X e Telegram.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS