HomeBranded ContentEcco quando Shiba Inu potrebbe raggiungere $0,05

Ecco quando Shiba Inu potrebbe raggiungere $0,05

SPONSORED POST*

La maggior parte degli investitori di Shiba Inu vuole mantenere il token a lungo nel proprio wallet, in quanto conta sul fatto che SHIB possa portare guadagni tali da cambiare la loro vita. Se alcuni detentori puntano al superamento di SHIB del traguardo di $0,01, altri vogliono che vada oltre e raggiunga i 5 centesimi e oltre.

La fiducia in SHIB quindi rimane forte nonostante il suo prezzo sia sceso negli ultimi due anni. Nuovi investitori hanno assunto posizioni di ingresso nel token e i trader esistenti stanno accumulando i cali, inoltre SHIB non ha perso la pressione di acquisto negli ultimi due anni, anche dopo che il suo prezzo è rimasto stagnante negli indici.

La corsa all’accumulo, da parte degli investitori, consolida il suo livello di resistenza, aiutando il suo prezzo a non scendere ulteriormente nei grafici: ecco quindi perché SHIB non è sceso a cinque zeri anche dopo essere stato scambiato vicino al livello di $ 0,00001.

Ora che SHIB viene scambiato con quattro zeri (oggi a $0,00001415), quando eliminerà tre zeri e raggiungerà $ 0,01 e $ 0,05? Ecco quando potrebbe accadere. Intanto la nuova prevendita Crypto All-Stars supera $860.000 grazie al progetto di creare il MemeVault, una piattaforma che permetterà di mettere in stake tutte le meme coin in circolazione.

Shiba Inu è pronto a lanciare una DAO   

Shiba Inu è pronto a lanciare una Decentralized Autonomous Organization (DAO), una mossa che potrebbe comportare grandi guadagni per il token SHIB e per l’intero ecosistema Shiba Inu, spingendolo fino a $0,05.

La responsabile marketing di Shiba Inu, Lucie, ha rivelato, in un post X, che il progetto sta pianificando di dare potere a ogni detentore di SHIB, dando voce in capitolo ai propri investitori nella direzione del progetto.

Il responsabile marketing ha dichiarato che il DAO non è ancora stato completamente implementato ma anche che, una volta lanciato, consentirà ai possessori di token SHIB di partecipare al processo decisionale.

“[Shiba Inu] si sta preparando a diventare un attore chiave nella governance decentralizzata con l’imminente lancio del suo DAO. Questa transizione darà potere a ogni detentore, indipendentemente dalle dimensioni della propria quota, di avere voce in capitolo nella direzione della comunità”, ha affermato Lucie. 

Il team ha inoltre affermato che il piano è quello di espandere l’utilità di SHIB e di conferirgli un vantaggio competitivo nel settore delle criptovalute. 

SHIB può riprendere la sua corsa al rialzo?

Il prezzo di SHIB è sceso dello 0,20% nelle ultime 24 ore, poiché la tendenza ribassista del mercato più ampio delle criptovalute ostacola il suo andamento dei prezzi. Oggi SHIB è scambiato a $0,00001415: il prezzo ha formato un pattern a cuneo discendente sul grafico orario. 

Se gli acquirenti intervengono, questo pattern rialzista potrebbe portare guadagni per i detentori di SHIB. Affinché SHIB confermi un trend rialzista in questo pattern, il token deve rompere il livello di Fibonacci del 100% a $0,0000148. Ciò spianerà la strada a un rally verso il successivo livello di resistenza chiave a $0,0000151.

Tuttavia, se SHIB scende al di sotto della trendline inferiore del pattern a cuneo discendente, la tesi rialzista verrà invalidata. 

Il Relative Strength Index (RSI) è attualmente a 35. Ciò significa che SHIB sta attualmente pendendo verso la regione di ipervenduto. Tuttavia, la linea RSI è rimbalzata e, se forma un altro minimo più alto, potrebbero esserci ulteriori guadagni di prezzo. 

Anche il Chaikin Money Flow (CMF) è in flessione, per cui mostra una possibile divergenza rialzista. Il CMF rimane nella regione negativa, il che dimostra che i venditori hanno ancora il controllo: tuttavia, la linea CMF si sta inclinando verso nord, mostrando una possibile inversione di tendenza.

Questi segnali rialzisti segnalano che potrebbero esserci altri guadagni in serbo per SHIB. 

Quando SHIB raggiungerà 5 centesimi?

Telegaon, una delle principali società di metriche on-chain e previsioni di prezzo, ha dipinto un quadro rialzista per SHIB: secondo la sua previsione di prezzo, Shiba Inu potrebbe raggiungere il traguardo dei 5 centesimi prima del previsto.

La società ha infatti previsto che Shiba Inu potrebbe raggiungere il traguardo di $ 0,05 nei prossimi 16 anni, nel 2040, con un prezzo minimo di $ 0,054.

Fonte: Telegaon

SHIB è attualmente scambiato a un prezzo di $0,00001415, pertanto, un investimento di $ 1.000 oggi in questo intervallo di prezzo potrebbe permettere di accumulare 70 milioni di token.

Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che lo Shiba Inu raggiungerà i 5 centesimi nel 2040, in quanto il mercato delle criptovalute è volatile e potrebbe soccombere alle pressioni macroeconomiche.

Crypto All-Stars (STARS) è il nuovo progetto per mettere in stake tutte le meme coin

Crypto All-Stars è un nuovo progetto che sta riscuotendo un discreto successo con la sua prevendita, visto che ha già raccolto oltre $860.000, dimostrando quanto sia alto l’interesse dei trader per il MemeVault, una piattaforma che il progetto intende realizzare e che rende possibile lo staking di più meme coin, ottimizzando i guadagni degli investitori.

Lo scopo del MemeVault è quello di consentire agli investitori di guadagnare sia dalle plusvalenze derivanti dalle loro meme coin detenute sia dalle ricompense di staking, offrendo quindi una soluzione interessante per chi cerca introiti passivi.

Inoltre, gli investitori avranno la possibilità di aumentare le loro ricompense se continuano a detenere i token STARS, triplicando il loro reddito da staking in potenza. Lo staking del progetto al momento conta su un APY del 1646%, una percentuale davvero notevole.

STARS ha un grande potenziale di crescita perché l’intero ecosistema di Crypto All-Stars ruota attorno all’accumulo e alla detenzione di questo token, che quindi assume un’utilità interessante, dimostrandosi più di una semplice meme coin.

Ecco l’analisi dello youtuber crypto Felice Grimaudo, che esamina il progetto e ne valuta la potenzialità:

Chi vuole partecipare alla prevendita di Crypto All-Stars, può andare sul sito web ufficiale del progetto, collegare il proprio crypto wallet e scambiare ETH, USDT o BNB con il numero di token desiderati o ancora usare una carta di debito/credito bancaria. Allo stesso tempo, è possibile mettere in stake i token acquistati, per maturare subito introiti passivi.

Per sapere dove potrà arrivare $STARS, ecco le previsioni sul token nel dettaglio. 

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS