HomeBranded ContentMonero cresce del 12% sfidando il mercato ribassista, mentre tra le crypto...

Monero cresce del 12% sfidando il mercato ribassista, mentre tra le crypto presale brilla Pepe Unchained

*SPONSORED POST

Il mercato delle criptovalute si trova ancora in una fase ribassista. Il valore del Bitcoin è sceso sotto i 57.000 dollari, influenzando come sempre le altcoin.

Ethereum ha un valore di circa 2.400 dollari, mentre BNB e Solana si trovano rispettivamente a 511 dollari e 130 dollari.

Gli analisti e i trader si aspettano una ripresa del mercato nei prossimi mesi, ma al momento solo Monero (XMR) è riuscito a resistere al calo generale.

XMR è cresciuto del 12% negli ultimi 7 giorni, arrivando al valore attuale di 175 dollari. Nelle ultime 24 ore, l’asset ha goduto di un aumento dell’1,61%. Con un market cap di 3,2 miliardi di dollari, Monero è al 25° posto della classifica di Coinmarketcap.

I motivi della crescita di Monero

Lanciato nel 2014, Monero permette di effettuare transazioni in modo privato e anonimo, oscurando i dati dei mittenti e dei destinatari grazie all’uso di crittografia avanzata.

Tuttavia, questa funzione di Monero è stata utilizzata nel dark web e per attività illecite, attirando le attenzioni delle autorità e portando diversi exchange centralizzati, come Binance, Kraken, Bittrex e ShapeShift, al delisting di XMR.

Secondo gli analisti, la recente crescita di Monero è dovuta a tre fattori: un recente aggiornamento, l’arresto del co-fondatore di Telegram Pavel Durov, e un aumento delle ricerche su Google riguardanti XMR.

L’aggiornamento ha reso ancora più difficile tracciare le transazioni private e migliorato la vulnerabilità di Monero contro l’analisi statistica. Inoltre, il team di Monero ha iniziato a implementare la tecnologia di privacy nota come “Full-chain membership proof” che sarà integrata nelle prossime settimane.

Monero continua ad aggiornare il suo protocollo tramite hard fork, in cui tutti i nodi devono eseguire una nuova versione. La rete Monero è cresciuta fino a 4.600 nodi attivi in tutto il mondo, con fino a 13.000 nodi online durante i giorni più intensi.

L’arresto di Pavel Durov, co-fondatore di Telegram potrebbe aver spinto la community delle criptovalute a puntare su XMR, proprio per la sua offerta di privacy.

Infine, la community di Monero ha sottolineato che il recente aumento nelle ricerche su Google è un evento accidentale.

Le ricerche sarebbero legate a una domanda di un quiz online su Monero che ha portato a una crescita dell’interesse per la criptovaluta, riflettendosi sull’attività di trading.

Pepe Unchained: una presale di successo

Sebbene Monero sia in crescita, i trader stanno differenziando i loro investimenti per limitare i rischi durante il mercato ribassista. 

Le presale sono un buon modo per comprare un nuovo token a un costo relativamente basso e provare a ottenere rendimenti nel breve termine.

Il valore dei token in presale viene stabilito dagli sviluppatori, quindi fino al listing su CEX e DEX non viene influenzato dal mercato.

Tra i nuovi progetti, Pepe Unchained è uno dei più promettenti, con una presale che ha raccolto quasi 12 milioni di dollari. Il suo successo è dovuto al trend delle meme coin e all’obiettivo principale, ovvero la creazione di una rete Layer-2 chiamata Pepe Chain.

Una nuova blockchain per Pepe

La mascotte di Pepe Unchained è una versione della rana Pepe dotata di un cervellone che si libera dalle catene di Ethereum.

La divertente storia illustrata sul sito web si lega al progetto di creare la rete Pepe Chain e garantire il 100% di efficienza ai suoi utenti, con transazioni veloci, costi di commissione bassi e ricompense di staking elevate. Il tutto mantenendo comunque la sicurezza della blockchain principale Ethereum.

Il token PEPU, venduto in presale a 0,0094982 dollari, si potrà portare sulla Pepe Chain per avvalersi di tutti i vantaggi sopraelencati.

Secondo la roadmap, la Pepe Chain verrà lanciata al termine della raccolta fondi. Intanto, i trader possono comprare il PEPU con ETH, USDT o carta di credito per iniziare a fare staking su Ethereum e ottenere ricompense passive.

Su questa pagina è possibile trovare una guida su come comprare Pepe Unchained.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS