HomeBranded ContentSUI guadagna il 20% in una settimana grazie a una serie di...

SUI guadagna il 20% in una settimana grazie a una serie di aggiornamenti: può raggiungere quota $1?

SPONSORED POST*

Bitcoin è sceso sotto la fascia tra $55.724 e $73.777 il 6 settembre, aprendo la strada a un ulteriore calo fino al minimo intraday del 5 agosto di $ 49.000. Secondo il direttore operativo di Bitget Wallet, Alvin Kan, Bitcoin potrebbe rimanere sotto pressione fino alla decisione sui tassi della Federal Reserve del 18 settembre. 

Una sua ripresa potrebbe influire positivamente su alcuni asset, uno dei quali è SUI, che ha mostrato una delle migliori performance settimanali, salendo del 20%. Ciò è dovuto a fattori come l’integrazione di AUSD nella rete Sui e al raggiungimento della latenza della blockchain dopo l’aggiornamento di Mysticeti.

Il token può raggiungere $1? Intanto la prevendita di Pepe Unchained vola a $12,5 milioni, dimostrandosi molto forte e preparandosi a un listing esplosivo, che potrebbe far fare a PEPU molto meglio di SUI.

SUI lancia la stablecoin AUSD

Bitcoin oggi è a $54.000: secondo il direttore operativo di Bitget Wallet, Alvin Kan, BTC potrebbe restare sotto pressione fino alla decisione sui tassi della Federal Reserve, prevista per il 18 settembre. 

Tuttavia Arthur Hayes, ex CEO dell’exchange di criptovalute BitMEX, che in precedenza aveva ipotizzato che Bitcoin sarebbe sceso sotto i $50.000, ha cambiato idea, infatti si aspetta che Bitcoin si riprenda già dalla prossima settimana a causa dell’aumento della liquidità in dollari statunitensi da parte della Fed.

La sua ripresa potrebbe influire su asset di vario genere, tra i quali c’è anche SUI, che nell’ultima settimana ha guadagnato il 20% anche grazie a una serie di iniziative: in primis l’integrazione della stablecoin AUSD, annunciata su Z e Medium.

L’integrazione di AUSD nella rete Sui migliora immediatamente la sua accessibilità, interoperabilità e utilità: attualmente vanta oltre $ 600 milioni nel suo valore totale bloccato. Oltre a questo, si classifica anche tra le chain di spicco in termini di volume di trading DEX per settimana. 

Con questo sviluppo, AUSD è diventato parte della crescente lista di stablecoin basate sulla blockchain di Sui, cosa che denota un grande passo avanti nell’ulteriore progresso dell’ecosistema. 

La disponibilità di AUSD e di altre stablecoin simili svolge un ruolo fondamentale nel guidare lo sviluppo delle applicazioni DeFi, oltre a migliorare notevolmente l’adozione della tecnologia blockchain. Con la rete ad alte prestazioni e scalabile di Sui, AUSD e il resto delle stablecoin sfruttano un ambiente incentrato sull’innovazione.

Con l’integrazione di AUSD nel suo ecosistema, Sui rafforza gli sviluppatori per sviluppare applicazioni DeFi ulteriormente accessibili ed efficaci: un ambiente del genere promuove la creatività, consentendo ai progetti di espandere le possibilità nel settore DeFi. 

Sui: arriva l’aggiornamento Mysticeti

Grazie all’aggiornamento Mysticeti sulla Mainnet, la blockchain di Sui ha raggiunto un traguardo impressionante, registrando una latenza del sotto-secondo in varie regioni del mondo, consolidando così ulteriormente la sua reputazione come il meccanismo di consenso più veloce nel settore blockchain.

La latenza nel contesto blockchain si riferisce al tempo necessario per l’elaborazione e la conferma di una transazione sulla rete. Nel caso di Sui, raggiungere la latenza del sotto-secondo significa che le transazioni sono confermate in meno di un secondo, fattore che rende la rete altamente efficiente e reattiva.

Sono inoltre già in corso piani per ulteriori miglioramenti, con l’unificazione Mysticeti Fast Path prevista per il quarto trimestre. Questa fase successiva mira a spingere ulteriormente i confini, portando potenzialmente un’elaborazione delle transazioni ancora più rapida ed efficiente nella rete Sui.

Il raggiungimento della latenza della blockchain di Sui dopo l’aggiornamento di Mysticeti segna un significativo progresso nella tecnologia blockchain. Combinando meccanismi di consenso all’avanguardia con sforzi di ottimizzazione implacabile, Sui sta stabilendo nuovi standard per la velocità e l’efficienza nello spazio blockchain. 

Mentre il team continua a superare i confini con i prossimi aggiornamenti, Sui è pronta a mantenere la sua posizione di leader nel settore.

SUI può raggiungere $1?

Sui, definito “killer di Solana”, ha avuto un andamento positivo nelle ultime settimane, diventando uno dei token più performanti del settore. Oggi il token è in crescita del 20% su base settimanale, nonostante su base giornaliera perda il 2%: il valore di scambio è di $0,9098.

I dati di CoinGecko mostrano che il volume del token nel mercato spot è aumentato lentamente, balzando a oltre 413 milioni di dollari sabato 8 settembre, il suo livello più alto dal 24 agosto. Inoltre, l’Open interest di Sui nel mercato dei future è aumentato negli ultimi sei giorni consecutivi e si attesta sul punto più alto dal 13 agosto.

Il token può puntare a $1 dati gli eventi in arrivo, come il SuiPlay, il primo dispositivo di gioco portatile Web3-native, che verrà lanciato nella prima metà del prossimo anno. Il dispositivo è stato aperto ai pre-ordini con un prezzo di $599. 

Prezzo Sui

Grafico dei prezzi Sui | Fonte: TradingView

Tecnicamente, Sui si sta avvicinando al punto di resistenza psicologicamente importante a $ 1. Inoltre, ha formato un pattern grafico testa e spalle inverso, che è un segnale di inversione rialzista. 

La moneta ha anche superato il livello di ritracciamento di Fibonacci del 23,6%, trasformandolo in un supporto e ha superato la media mobile a 50 giorni. Ci si aspetta che Sui continui a salire, con il prossimo punto da tenere d’occhio a 1,1154 $ (la sua oscillazione più alta il 12 agosto) e il punto di ritracciamento del 38,2%.

Intanto la prevendita di Pepe Unchained vola a $12,5 milioni: PEPU può fare meglio di SUI?

Pepe Unchained vola a $12,5 milioni in prevendita

Pepe Unchained continua in maniera generosa la sua prevendita, visto che ha superato $12,5 milioni e non accenna a fermarsi. Forte della creazione di una blockchain Layer 2 propria, basata su Ethereum, il progetto ha intenzione di offrire ai suoi utenti transazioni più veloci e il pagamento di gas fee molto più basse rispetto alla layer 1.

Ecco perché PEPU, token nativo del progetto, in questo momento venduto a $0,0095743, ha riscosso tante successo: la prevendita segue il meccanismo di prezzo crescente, quindi chi investe per primo può ottenere potenzialmente maggiori ritorni non realizzati.

Ecco l’analisi del progetto da parte dello youtuber crypto Samu Bit:

Gli investitori possono contare, anche prima del termine della presale, sullo staking, con un APY attuale del 163%, per ottenere da subito introiti passivi. Ecco le previsioni relative al token PEPU nel prossimo futuro.

Per investire nella prevendita sarà sufficiente collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto e scambiare token ETH, USDT, BNB o usare una carta di credito/debito bancaria per comprare i token. 

Chi vuole valutare questo investimento e restare aggiornati su tutto ciò che riguarda PEPU, può accedere alla community di Pepe Unchained su X e Telegram.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS