SPONSORED POST*
Avalanche (AVAX) ha iniziato a mostrare segnali di ripresa dopo essere sceso del 15,55% dal suo massimo mensile. Nell’ultima settimana, il token ha guadagnato oltre il 5%, suggerendo la possibilità di un rimbalzo.
Secondo gli analisti, infatti, nonostante le fluttuazioni di mercato, il token ha grandi opportunità di risalire e raggiungere anche quota $32 (oggi scambiato a $23,80). Un nuovo progetto che potrebbe esplodere con il listing è Pepe Unchained, attualmente a $12,6 milioni in prevendita, che punta sul rivoluzionare il settore delle meme coin con una blockchain Layer 2 propria.
Summary
AVAX recupera oltre il 7% in 7 giorni
AVAX viene scambiato oggi a $23,80, appena sopra il livello di supporto cruciale di $23,5. Se il token mantiene questo supporto, potrebbe puntare alla prossima resistenza a $ 27,2.
Fonte: TradingView
Rompere questa resistenza potrebbe innescare una maggiore pressione di acquisto, spingendo il prezzo verso il livello di $32,00. Anche gli indicatori tecnici supportano l’idea di un movimento rialzista.
Il MACD, per esempio, è vicino a un crossover, che spesso segnala uno spostamento verso l’alto. Inoltre, il prezzo si trova sopra la Bollinger Band centrale, elemento che indica una prospettiva di mercato più stabile.
La resilienza di AVAX deriva dalla sua architettura scalabile, che attrae sviluppatori e aziende, e dalle sue partnership, come quella con Pressman Film, che usa la blockchain nel settore dell’intrattenimento. Questo tipo di innovazione aiuta AVAX a distinguersi in un mercato affollato, offrendo un potenziale di crescita a lungo termine.
Nella coppia AVAX/BTC, il token viene scambiato a 0,0004299 BTC, incontrando una resistenza a 0,0004347 BTC. Nonostante questa sfida, AVAX mantiene la sua posizione sopra la banda di Bollinger centrale.
Nel lungo termine, le partnership strategiche e la piattaforma scalabile del token lo predispongono per una crescita sostenuta.
Secondo gli analisti, AVAX è pronto per un rally
Nel 2021, Avalanche (AVAX) è emersa come un elemento di spicco nel settore delle criptovalute insieme a Solana, guadagnandosi il soprannome di “Ethereum killer”. Il suo prezzo è salito a $146 in poco tempo, attirando un’attenzione significativa da parte degli investitori e assicurandosi un posto tra le prime 10 criptovalute.
Tuttavia, l’ascesa di AVAX è stata accompagnata da un forte calo: all’inizio del 2023 il suo valore infatti è crollato. Nonostante un forte trend al rialzo nel 2024, AVAX non è riuscito a mantenere il suo slancio e ha iniziato a scendere di nuovo.
Attualmente scambiato sopra i $20, rimane l’83% al di sotto del suo massimo storico (ATH). Tuttavia, gli analisti esprimono ottimismo sul futuro di AVAX.
Mentre Daan Crypto monitorerà l’andamento del token, Daniel Ramsey ha commentato su X, manifestando il suo orientamento positivo nei confronti di AVAX e condividendo dei grafici.
Ramsey ha dichiarato: “#AVAX/USDT Obiettivo a medio termine. Mi aspetto un’ulteriore correzione e inizierò ad accumulare $AVAX tra i livelli chiave di $ 16,40 e $ 22.”
Dopo Ramsey, un altro analista, The Moon, ha sottolineato che la formazione a cuneo discendente, presente da circa un anno, potrebbe rompersi. “#AVAX è pronto a uscire da questo enorme cuneo discendente che si è formato ormai da quasi un anno! Possibili obiettivi a medio termine: $ 28, $ 33, $ 41,3 e $ 54.”
Ancora all’86% sotto il suo ATH, AVAX ha visto un aumento dell’1% oggi, salendo a $ 23,80, che è stato parte di un movimento di oltre il 5% negli ultimi 7 giorni. Ancora più importante, nonostante i cali significativi, AVAX è aumentato di oltre il 7% negli ultimi 30 giorni, il che può essere interpretato come un movimento contrario all’andamento generale del mercato.
In seguito all’aumento, la capitalizzazione di mercato di AVAX ha raggiunto i 9,6 miliardi di dollari, posizionandolo al 12° posto nel mercato. Anche il suo volume di trading è aumentato del 12,58%, raggiungendo i 253 milioni di dollari, il che potrebbe indicare che il recente recupero di BTC ha supportato l’attività di mercato.
Pepe Unchained vola a $12,6 milioni: è pronto a esplodere con il listing?
Mentre le previsioni per Avalanche restano rialziste, c’è un nuovo progetto che potrebbe esplodere con il listing: Pepe Unchained ha raccolto oltre $12,6 milioni in prevendita fino a questo momento, mostrando quanto sia alto l’interesse non solo dei classici investitori, ma anche delle balene crypto, che hanno disinvestito da PEPE per puntare su PEPU.
Il punto di forza di Pepe Unchained è la sua blockchain Layer 2, basata su Ethereum, che vuole alleggerire la Layer 1 offrendo transazioni più veloci e gas fee molto più basse, donando notevoli vantaggi agli investitori.
PEPU, il token nativo del progetto, è venduto al costo attuale di $0,0096126, per cui è una delle crypto che costano poco e dalle grandi possibilità, nelle quali conviene investire per ottenere, potenzialmente, ritorni interessanti.
Dato che la prevendita segue il meccanismo di prezzo crescente, questo aumenterà nelle varie fasi, per cui i primi investitori possono puntare a un vantaggio in più se investono per tempo.
Il progetto permette di contare anche sullo staking, con un APY attuale del 162%, che è anche disponibile prima del termine della prevendita, così da poter ottenere da subito introiti passivi.
Per partecipare alla prevendita di Pepe Unchained prima del prossimo aumento di prezzo, basta collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto, con la disciminante che si tratti di uno compatibile con la prevendita, e utilizzare ETH, USDT, BNB o una carta di credito/debito bancaria per comprare i token.
Chi vuole restare aggiornato su tutte le novità del progetto, può accedere alla community di Pepe Unchained presente su X e Telegram.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.