HomeBranded ContentBoom di PEPE che sale di oltre il 5% in 24 ore:...

Boom di PEPE che sale di oltre il 5% in 24 ore: è in arrivo un rally? Vola anche PEPU

SPONSORED POST*

Il prezzo di Pepe è aumentato del 5,38% nelle ultime 24 ore, raggiungendo quota $ 0,000007492, mentre il mercato delle criptovalute cerca ancora stabilità dopo un weekend difficile. Nonostante il token abbia perso oltre il 14% in un mese, mantiene l’aumento del 932% in un anno.

Le sue recenti flessioni potrebbero portare il token a iniziare a testare i suoi livelli di resistenza, realizzando potenzialmente un guadagno del 10% o addirittura del 25% nel prossimo mese o due.

Intanto la prevendita di un nuovo progetto a tema rana, Pepe Unchained, ha superato $12,6 milioni, diventando una delle criptovalute promettenti di settembre da monitorare, che potrebbe esplodere con il listing e diventare il nuovo Pepe token.

Boom di PEPE: il token è pronto a un rally?

PEPE ha iniziato ad acquisire un leggero slancio a partire da sabato, quando è sceso al minimo degli ultimi sette giorni di $0,00000644. I suoi indicatori riflettono questo aumento di forza, ma lasciano ancora spazio a ulteriori guadagni nel prossimo futuro.

Per essere precisi, il suo indice di forza relativa (viola nel grafico sottostante) è balzato da circa 25 all’inizio del fine settimana a circa 65 di ieri.

Grafico dei prezzi di Pepe Coin. Fonte: TradingView

Questo fattore segnala una crescente pressione all’acquisto, così come la media mobile a 30 periodi di PEPE (arancione), che ora si sta avvicinando alla media a 200 periodi (blu): se supera la media a lungo termine e forma una croce aurea), potremmo potenzialmente assistere a una rottura.

I suoi indicatori suggeriscono che potrebbe raggiungere $0,000008 o $0,000009 nelle prossime settimane, con un incremento rispettivamente di circa il 12% e il 25%. Inoltre sembra che le balene abbiano ripreso ad accumulare PEPE questo mese, cosa che suggerirebbe l’aspettativa di futuri rialzi.

Potremmo quindi vedere il PEPE aumentare leggermente nel brevissimo termine prima di un nuovo crollo, ma il token potrebbe iniziare a guadagnare con maggiore costanza verso la fine di settembre.

Il parere degli analisti su Pepe

Pepe sta mostrando forza e gli analisti ipotizzano che ciò potrebbe segnare l’inizio della prossima fase rialzista: Slick condivide su X un post nel quale scrive che “È arrivato il momento della verità” e continua dicendo “In linea di principio, direi che da qui in poi ci riprenderemo”.

Inoltre, sulla base del recente andamento dei prezzi, l’analista prevede che Pepe seguirà un rally parabolico da 5x.

Nel frattempo, l’analista Ape ha appena annunciato una posizione long su Pepe per un valore di ben 6,5 milioni di dollari.

Man mano che i trader acquisiscono fiducia in Pepe, l’interesse per Pepe Unchained, che appare come il suo degno erede, non fa che aumentare.

Pepe Unchained vola a $12,6 milioni: è l’erede di PEPE?

All’interno della comunità di Ethereum è in corso un dibattito su quale sia il modo migliore per gestire la scalabilità: le opzioni sono il ridimensionamento della chain principale o la creazione di chain separate ma interconnesse, più economiche e veloci, chiamate Layer 2.

La stragrande maggioranza dei partecipanti alla rete ha votato proprio a favore di quest’ultime, anche se, nelle ultime settimane, i Layer 2 sono diventati più controversi a seguito del calo dei ricavi di Ethereum, poiché i trader, come è comprensibile, si stanno spostando verso transazioni più rapide e meno costose.

In questo contesto arriva Pepe Unchained, l’unico Layer 2 intrinsecamente focalizzato sulle meme coin e sulle applicazioni correlate, che lo distingue dalle altre. Secondo il suo sito web, la sua blockchain sarà 100 volte più veloce di quella di Ethereum, e in più ci saranno commissioni di trading più basse.

L’utilità di Pepe Unchained lo distingue dalla maggior parte delle meme coin sul mercato, in quanto $PEPU prevede di accumulare domanda dagli utenti della piattaforma, il che potrebbe portare a una crescita sostenibile.

Pepe Unchained prevede il meccanismo di staking, al quale il team ha destinato il 30% della fornitura totale e che ha ora un APY del 162% e che è disponibile sin dalla prevendita. PEPU ha accumulato fino a questo momento $12,6 milioni, forte dell’interesse delle balene crypto e dalla spinta data dalla ripresa di Pepe.

Per partecipare alla prevendita in corso, basta collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto e utilizzare ETH, USDT, BNB o una carta di credito/debito bancaria per l’acquisto dei token. 

Chi vuole restare aggiornato su tutte le novità del progetto, può inoltre unirsi alla community di Pepe Unchained presente su X e Telegram.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS