HomeBranded ContentBNB Chain: l’introduzione del restaking porterà BNB a esplodere?

BNB Chain: l’introduzione del restaking porterà BNB a esplodere?

SPONSORED POST*

La BNB Chain si prepara a introdurre una nuova funzionalità di restaking, che permette ai detentori dei token in stake di rimetterli in stake, di modo da ottenere più ricompense. Questa mossa potrebbe influire positivamente sul valore di BNB, che oggi è in rialzo del 6,62%.

Il restaking inoltre potrebbe potenzialmente aumentare il TVL di BNB Chain, che è calato da marzo da un massimo di 5,8 miliardi di dollari a 4,215 miliardi di dollari. Inoltre l’introduzione del restaking potrebbe potenzialmente rivitalizzare l’interesse per lo staking di BNB, una  strategia volta a migliorare la liquidità e a rafforzare la domanda di BNB.

Nuovi progetti come Crypto All-Stars, Pepe Unchained, Shiba Shootout puntano proprio sullo staking per attirare investitori e finora sono protagonisti di presale di successo con APY a tre cifre.

BNB Chain introduce il restaking

Il token nativo di BNB Chain, Binance Coin [BNB], ha recentemente intrapreso un’oscillazione minima, che potrebbe portare a un altro rally nel suo intervallo di medio-lungo termine: tuttavia, dovrà assicurarsi uno slancio rialzista.

Grazie all’ultima novità, c’è stata una mossa che potrebbe fornire slancio a breve termine e potenzialmente dare abbastanza slancio per spingersi fuori dal suo range attuale: la rete ha annunciato di recente l’intenzione di introdurre il restaking di BNB.

Ciò vuol dire che i possessori che mettono in stake sui protocolli DeFi possono bloccare i BNB già in stake per ottenere più ricompense. Per quanto riguarda il potenziale impatto di questa novità, la mossa potrebbe incoraggiare più staking di BNB.

Di conseguenza, nei prossimi mesi potremmo assistere a un aumento del TVL, che di recente è sceso a 4,215 miliardi di dollari.

BNB

Fonte: DefiLlama

Il restaking di BNB potrebbe essere l’ultimo tentativo di BNB Chain di frenare i deflussi dal TVL. Consentire il restaking di BNB potrebbe infatti permettere al TVL di intraprendere una ripresa. Inoltre, questo potrebbe incoraggiare un maggiore accumulo di BNB, aiutando a sua volta il potenziale rialzo della criptovaluta.

Questi risultati sarebbero particolarmente evidenti se le condizioni generali del mercato delle criptovalute migliorassero. 

BNB sale di oltre il 6% in seguito alla notizia del restaking

Anche BNB ha registrato una minore domanda organica on-chain, in quanto il mercato si è raffreddato negli ultimi cinque mesi: un esempio ne è il conteggio delle transazioni della rete BSC che, infatti, è diminuito notevolmente tra marzo e agosto.

BNB

Fonte: DefilLlama

Finora, BSC ha registrato un notevole aumento delle transazioni di rete rispetto ai minimi di agosto. Le transazioni giornaliere on-chain sono scese fino a 2,59 milioni il 18 agosto, per poi risalire sopra i 3 milioni al momento.

Per quanto riguarda l’andamento dei prezzi, oggi BNB è salito del 6,64%, dopo aver subito un rallentamento nel suo recente slancio rialzista, scambiato a $545,88: dove può arrivare il token? Se le condizioni di mercato lo consentiranno, BNB potrà proseguire con la sua corsa al rialzo.

La prevendita di Shiba Shootout (SHIBASHOOT) supera $1,1 milioni: dove può arrivare?

Shiba Shootout è una delle prevendite più interessanti degli ultimi tempi, che è riuscita a superare $1,1 milioni grazie a una serie di fattori: basato su un gioco P2E (play-to-earn), disponibile sull’App Store e su Google Play, il progetto mette insieme il tema accattivante del Far West con il mondo delle criptovalute.

L’ecosistema di gioco ha al centro lo “Shiba Showdown”, un evento che prevede duelli ad alto rischio tra i giocatori. Ma il punto di forza di Shiba Shootout sono i mezzi che offre per ottenere introiti passivi, dal Cactus Staking, che al momento prevede un APY alto, dell’855%, al sistema di referral, che permette di ottenere token in aggiunta, invitando i propri amici a partecipare al progetto. 

Si può inoltre partecipare alle lotterie Lucky Lasso, utilizzando il token nativo del progetto, SHIBASHOOT, che permettono di vincere premi in criptovaluta, e alle Campfire Stories, che premiano chi racconta la storia sulle criptovalute più votata dalla community.

I token $SHIBASHOOT hanno un prezzo di $0,0202 ciascuno in questo momento in prevendita, un prezzo basso, per cui chi è interessato, deve investire per tempo se vuole ottenere maggiori guadagni non realizzati, in quanto questa cifra sale nelle varie fasi della presale.

Chi vuole Shiba Shootout, può connettere il proprio wallet crypto con la pagina ufficiale del progetto e scambiare ETH, USDT, BNB con il numero di token desiderati oppure usare una carta bancaria e quindi il denaro fiat. Inoltre si possono mettere da subito in stake i token acquistati, senza attendere la fine della prevendita.

Ecco le previsioni a breve termine per il token SHIBASHOOT: è possibile seguire tutte le novità, accedendo alle pagine ufficiali su X e Telegram.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS