SPONSORED POST*
PayPal e Venmo hanno di recente consentito ai loro utenti statunitensi di utilizzare Ethereum Name Service (ENS) per effettuare delle transazioni di criptovaluta. Questa integrazione semplifica il processo, in quanto consente l’utilizzo di nomi ENS per l’invio di criptovalute, al posto di indirizzi wallet lunghi e complicati.
Questa funzionalità è stata ideata allo scopo di rendere le transazioni più semplici, precise e sicure, promuovendo allo stesso tempo l’uso delle criptovalute. Il sistema ENS, basato sulla blockchain di Ethereum, semplifica l’identificazione di indirizzi wallet complessi in nomi facilmente comprensibili.
Questa innovazione migliora notevolmente la capacità di evitare errori nel copiare e incollare gli indirizzi. PayPal e Venmo stanno ulteriormente espandendo i loro servizi di criptovaluta, iniziati nel 2021, con questo nuovo sistema. La blockchain di Ethereum è la protagonista di un nuovo progetto di criptovaluta denominato Pepe Unchained.
PEPU ha superato $12,9 milioni nella sua prevendita in corso, grazie all’innovazione di una blockchain Layer 2 propria, che ha lo scopo di ovviare ai problemi della Layer 1 e di offrire molti vantaggi ai suoi investitori.
Summary
PayPal e Venmo integrano ENS che sale di valore
Ethereum Name Service ha iniziato la sua attività il 4 maggio 2017 e ha registrato una crescita costante, con oltre due milioni di nomi registrati on-chain e quattro milioni di nomi registrati off-chain.
La decisione di PayPal e Venmo di collaborare con Ethereum Name Service Labs, l’organizzazione che sta alla base del servizio, è una spinta all’adozione globale delle crypto, in quanto potrebbe portare a un aumento delle registrazioni ENS, dato che più persone scopriranno gli effetti positivi dell’utilizzo di nomi leggibili nelle loro transazioni in criptovaluta.
Il prezzo del token ENS, dopo l’annuncio, è salito, mostrando in questo modo che gli investitori hanno acquisito fiducia nell’utilità del servizio.
ENS al momento è scambiato a $17,47, con un volume di scambi di 24 ore superiore ai $74 milioni. Gli analisti di mercato sono fiduciosi che la disponibilità di PayPal e Venmo continuerà a guidare la tendenza al rialzo nelle prossime settimane.
Grafico di trading ENS a 1 giorno. Fonte: Coinmarketcap
Gli investitori attendono ora gli effetti di questa integrazione sul valore a lungo termine di ENS. Sebbene l’inizio della settimana sia stato positivo, le settimane successive saranno decisive per vedere se ENS continuerà a salire di prezzo.
La DeFi cresce di importanza nel panorama finanziario mondiale
Questo evento segna un passo avanti nell’integrazione della finanza decentralizzata: PayPal e Venmo hanno semplificato il trasferimento di criptovaluta, rendendo più facile per più persone utilizzare valute digitali. Con Ethereum Name Service, quindi, gli utenti non hanno bisogno di conoscere bene la blockchain per potersi utilizzare le criptovalute.
L’iniziativa di PayPal e Venmo di integrare Ethereum Name Service è un segnale della crescente importanza della DeFi nel sistema finanziario mondiale. Semplificando il processo di trasferimento delle criptovalute e rendendolo anche più sicuro, queste due aziende possono guidare il mondo nei nuovi sistemi di pagamento digitali.
Ciò potrebbe incoraggiare altre piattaforme di pagamento a fare lo stesso, migliorando così l’utilizzo della finanza decentralizzata e della tecnologia blockchain. Quella di Ethereum è protagonista di un nuovo progetto che sta riscuotendo grande successo in prevendita: Pepe Unchained.
Pepe Unchained è la nuova meme coin a tema rana che supera 12,9 milioni di dollari in prevendita
Pepe Unchained è una nuova meme coin a tema rana, che sta facendo parlare di sé per aver raggiunto molto velocemente il traguardo di $12,9 milioni in prevendita: ecco perché rientra tra le criptovalute più promettenti di settembre.
Pepe Unchained si basa sulla blockchain di Ethereum, ma ha intenzione di ovviare a problemi come la congestione di rete creandone una Layer 2 propria, in grado di offrire molte facilitazioni ai suoi investitori.
Infatti il progetto prevede non solo di creare una rete “100 volte più veloce di Ethereum” ma vuole anche permettere di pagare gas fee molto più basse. Il token nativo del progetto è PEPU, ricco di utilità grazie allo staking, con un APY attuale del 159%.
La prevendita segue il meccanismo di prezzo crescente, per cui chi acquista in anticipo ha maggiori probabilità di ottenere guadagni non realizzati più alti: al momento un PEPU costa $0,009651.
Anche gli youtuber crypto si interessano del progetto: ecco l’analisi di Samu Bit.
Chi vuole partecipare alla prevendita, può acquistare PEPU collegando il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale di Pepe Unchained e utilizzando ETH, USDT, BNB o una carta di credito/debito bancaria per comprare i token.
Inoltre è possibile approfittare subito dello staking e mettere in contemporanea all’acquisto in blocco i propri PEPU, per accumulare introiti passivi prima del termine della presale.
Per restare aggiornati sulle novità del progetto, valutando per tempo se investire o meno, è possibile infine unirsi alla community di Pepe Unchained su X e Telegram.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.