SPONSORED POST*
Worldcoin è riuscito nell’intento di salire di valore, aumentando di oltre il 54% dal livello più basso, raggiunto ad agosto, grazie alla diffusione di World ID anche in Guatemala, Malesia e Polonia.
Worldcoin è stato lanciato da Sam Altman, che sta lavorando anche su World Chain, una rete layer-2 di Ethereum (ETH) e che è anche il co-fondatore e amministratore delegato di OpenAI, la società che sta alla base di ChatGPT.
Un progetto che potrebbe fare meglio di WLD è Pepe Unchained, a tutti gli effetti una delle migliori prevendite dell’anno, che ha da poco superato $15,3 milioni grazie alla sua blockchain Layer 2, nata per offrire maggiori opportunità agli utenti, e alle nuove iniziative di marketing, come il Pepe Frens With Benefit.
Summary
Worldcoin viene lanciato in più paesi e WLD sale di valore
Worldcoin (WLD) ha ritestato l’importante livello di resistenza a 2 dollari, il suo punto più alto dallo scorso 2 agosto, per cui il token è aumentato di oltre il 54% dal suo livello più basso.
Gli sviluppatori del progetto hanno annunciato di aver lanciato World ID in Guatemala, Malesia e Polonia: oltre a questi paesi, Worldcoin è disponibile anche in Argentina, Cile, Austria, Messico e Stati Uniti.
Secondo il sito web ufficiale, gli sviluppatori hanno effettuato oltre 6,7 milioni di verifiche World ID, raggiungendo ben 155.000 account negli ultimi sette giorni. Contemporaneamente, il numero di transazioni tramite wallet è salito a 142 milioni, mentre le transazioni giornaliere tramite wallet sono salite a quasi 400.000.
Worldcoin è un progetto lanciato da Sam Altman, che sta lavorando anche su World Chain, una rete layer-2 di Ethereum e che è il co-fondatore e amministratore delegato di OpenAI, la società di ChatGPT.
Gli sviluppatori di Worldcoin sperano che il lancio di questa World Chain vada a ridurre le spese di gas fee e a semplificare il processo di ridimensionamento: la chain incorporerà i dati World ID per prevenire i bot automatizzati e gli utenti verificati condivideranno parte delle gas fee generate dalla rete.
Una preoccupazione fondamentale, relativa al progetto, riguarda la privacy dei dati: le registrazioni World ID sono state infatti sospese per alcuni mesi in Kenya e sono stati riscontrati problemi di privacy in luoghi come Hong Kong e Portogallo.
Worldcoin: che prospettive per il token?
Dopo la salita di NEIRO, che ha raggiunto la top ten delle meme coin per capitalizzazione di mercato, arriva il rimbalzo di WLD, che si è verificato dopo aver trovato un forte supporto a 1,3245 dollari, dove ha formato un pattern a doppio minimo.
Da allora il token è salito sopra la linea di scollatura di questo pattern a $ 1,95. L’Average Directional Index ha puntato verso l’alto, mentre WLD si è spostato sul lato superiore dell’ampio indicatore Bollinger Bands. Inoltre, il Relative Strength Index è salito al punto di ipercomprato di 70.
Grafico dei prezzi di Worldcoin | Fonte: TradingView
Oggi Worldcoin è scambiato a $2,10 ed è molto probabile che continui a salire, con il prossimo livello di riferimento da tenere d’occhio a 3,25 dollari, la sua oscillazione più alta nel mese di luglio.
Questa ripresa dipenderà probabilmente dalle performance di altre criptovalute, in particolare Bitcoin: se BTC raggiunge un nuovo massimo storico, come prevedono gli utenti di Polymarket, anche altcoin come WLD potranno continuare un breakout al rialzo.
Pepe Unchained vola a $15,3 milioni: può fare meglio di WLD?
Mentre WLD sale di valore e sembra che non fermerà la sua corsa, c’è un altro progetto molto promettente che si prepara al listing: Pepe Unchained è riuscito a raggiungere $15,3 milioni in prevendita, dimostrando di poter esplodere con le quotazioni.
$PEPU infatti ha intenzione di costruire la propria blockchain Layer 2, denominata Pepe Chain, allo scopo di ridurre problematiche come la congestione di rete e offrire velocità di transazione maggiore e tasse più basse, elementi sui quali gli utenti vorrebbero contare da sempre.
Pepe Unchained ha inoltre recentemente aggiornato il suo sito per lanciare un nuovo programma: il Pepe Frens With Benefits ha lo scopo di coinvolgere la comunità nella creazione di app sulla blockchain Layer 2 avanzata. Gli sviluppatori possono chiedere delle sovvenzioni a questo scopo, a partire dal quarto trimestre del 2024.
La tokenomica del progetto è inoltre ben strutturata e prevede l’allocazione del 30% dei token per le ricompense di staking, il 20% per la prevendita, un altro 20% per il marketing, mentre il resto è suddiviso equamente tra liquidità, costi del progetto e inventario della chain.
Pepe Unchained inoltre ha lanciato il protocollo double-staking, che prevede adesso un APY interessante, pari al 138%. Ecco cosa ne pensa lo youtuber crypto Samu Bit:
Chi vuole partecipare alla prevendita di PEPU, ora venduto a $0,00985, prima del prossimo aumento di prezzo, dovrà collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto, purché sia compatibile con la presale, e scambiare ETH, USDT, BNB o usare il denaro fiat, ovvero una carta di credito/debito bancaria, per finalizzare l’acquisto.
Chi vuole ancora valutare questo investimento, ma anche rimanere aggiornato su novità e iniziative relative a PEPU, può seguire la comunità di Pepe Unchained, presente su X e Telegram.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.