SPONSORED POST*
Bitcoin ha ripreso la sua corsa al rialzo, passando dai $63.000 a oltre $65.000, ricevendo sempre più attenzione dagli investitori, sia per gli imminenti annunci della Federal Reserve, sia per le aspettative che circondano prodotti finanziari innovativi come le opzioni IBIT proposte da BlackRock.
Contemporaneamente a BTC, anche il token LBLOCK, protagonista del progetto Lucky Block, è riuscito a guadagnare oltre l’11% in 7 giorni, portando la sua crescita al 20% in un mese, scambiato oggi a $0,00002185.
Summary
Bitcoin in netta ascesa
Secondo Bloomberg, Bitcoin sta registrando guadagni significativi, superiori al 9% questo settembre, rispetto a un calo medio mensile del 5,9% registrato nell’ultimo decennio. Questo aumento è stato dovuto ai tagli dei tassi di interesse da parte delle banche centrali, tra cui la Fed.
Sean McNulty, direttore commerciale di Arbelos Markets, ha affermato che il prezzo di Bitcoin dipende in larga misura proprio dalle decisioni di politica monetaria della Fed statunitense: “I tagli ai tassi di interesse di altre banche centrali stanno contribuendo a questo aumento, ma le decisioni della FED hanno un impatto più forte su BTC.”
Secondo Caroline Mauron, co-fondatrice di Orbit Markets, BTC potrebbe presentare movimenti volatili a causa della scadenza del contratto di opzione Bitcoin da 5,8 miliardi di dollari e che il prezzo potrebbe oscillare lateralmente a 65.000 dollari.
Anche l’exchange di criptovalute Kraken ha affermato, nel suo ultimo rapporto, che l’incapacità di superare “definitivamente” i 65.000 dollari potrebbe essere un segnale di tempi più deboli per Bitcoin.
Prospettive a lungo termine per Bitcoin
La potenziale approvazione delle opzioni IBIT su Bitcoin da parte di BlackRock potrebbe cambiare le carte in tavola per l’asset. Se accettate, queste opzioni aprirebbero la strada a una maggiore partecipazione da parte degli investitori istituzionali, portando più profondità e liquidità al mercato delle criptovalute.
Se i regolatori daranno il via libera, assisteremo a una nuova fase nella legittimazione di Bitcoin come asset di investimento. Nonostante l’incertezza che circonda l’accettazione di queste opzioni, l’interesse da parte di investitori istituzionali e retail continua a crescere.
Nelle ultime ore, i flussi verso gli ETF spot su Bitcoin hanno superato i 100 milioni di dollari al giorno, dimostrando una rinnovata fiducia in questo asset, anche in mezzo alla volatilità.Il mercato resta in una fase di attesa, ma la prospettiva di vedere approvate queste opzioni potrebbe catalizzare un’adozione più ampia e duratura di Bitcoin nei prossimi mesi.
In questo frangente di crescita per il principale asset, anche il token LBLOCK sale di oltre l’11% nell’ultima settimana.
LBLOCK guadagna il 20% in un mese
Lucky Block è un progetto lanciato nel gennaio 2022, il primo a raggiungere una capitalizzazione di mercato di 1 miliardo di dollari nelle prime tre settimane. Questa piattaforma blockchain offre lotterie e giochi d’azzardo, oltre a croupier dal vivo nel mondo reale.
Su Lucky Block è possibile trovare anche giochi a vincita istantanea, le slot, e una sezione per scommesse sportive ed eSport, insomma ce n’è per tutti i gusti.
Aprire un conto sul sito è molto facile, in quanto basta inserire il proprio indirizzo e-mail e una password e scegliere un nome utente. Per giocare si possono inoltre usare criptovalute, come Bitcoin, Litecoin, BNB, Tron, Ethereum, Dogecoin e così via, ma è anche possibile caricare il conto tramite un bonifico bancario oppure usare una carta di credito.
Lucky Block non prevede commissioni di deposito o prelievo ed è anche disponibile un cashback del 15% su eventuali perdite, per chi gioca al casinò per un periodo di sette giorni.
Il token LBLOCK, nativo del progetto, sta sperimentando una salita non da poco: non solo l’11% negli ultimi 7 giorni, ma anche un consistente guadagno mensile che supera il 20%. Oggi scambiato a $0,00002185 è considerato molto promettente per il futuro: si pensa che potrebbe raggiungere $ 0,005 entro la fine del 2024.
Per investire in Lucky Block, basta visitare il sito di LBank e aprire un conto; si riceverà un’email con un codice, che dovrà essere inserito sul sito per effettuare la verifica. Successivamente si dovrà poi selezionare il metodo di pagamento preferito tra carta di debito/credito o peer-to-peer (P2P).
Gli investitori dovranno poi cliccare su “Trade” e poi su “Spot”: arrivati sull’exchange, sarà possibile trovare LBLOCK tramite il pulsante di ricerca, inserire il numero di token da acquistare, e infine fare clic su “Buy LBLOCK” per confermare l’ordine.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.