*SPONSORED POST
Le meme coin sono in ripresa, come dimostrano i guadagni di quasi tutti i token di questo segmento nell’ultima settimana. Dogwifhat (WIF), una meme coin di Solana, ha avuto una notevole crescita.
WIF ha registrato un aumento del 31% negli ultimi 7 giorni, arrivando a un valore di 2,34 dollari.
Secondo gli analisti, dopo la fase di consolidamento degli ultimi mesi, l’attuale aumento del valore suggerisce un potenziale recupero.
Summary
WIF ha superato una lunga fase di consolidamento
La recente crescita di WIF ha portato il suo market cap a circa 2,3 miliardi di dollari. Questo aumento, ha messo WIF al 44° posto delle criptovalute più grandi per market cap, secondo la classifica di Coinmarketcap.
La settimana scorsa, il valore di WIF era inferiore ai 2 dollari, ma negli ultimi giorni la meme coin ha visto un aumento che l’ha portata a un picco di 2,40 dollari.
WIF è una meme coin relativamente giovane, lanciata sul mercato solo alla fine dello del 2023. Nel marzo del 2024 ha raggiunto il suo massimo storico (ATH) di circa 4,60 dollari.
Tuttavia, con il mercato ribassista WIF ha subito una correzione che ha portato il suo valore sotto i 3 dollari e in seguito a scendere sotto i 2 dollari, toccando minimi inferiori a 1,1 dollari.
Negli ultimi due mesi, WIF è riuscito a mantenersi in un range di consolidamento relativamente stretto tra 1,4 e 2 dollari, prima di rompere questa fascia di valore.
Una possibile nuovo aumento per WIF
L’attuale aumento ha generato un clima di ottimismo tra molti trader, suggerendo che potrebbe trattarsi dell’inizio di un possibile rally di ripresa.
Sembra infatti che WIF abbia toccato il suo minimo negli ultimi mesi e la recente rottura della soglia dei 2 dollari rappresenta un segnale positivo.
Va detto che se WIF non dovesse mantenere stabilmente un valore superiore ai 2 dollari e dovesse scendere nuovamente sotto questa soglia, si potrebbe assistere a un ulteriore ritracciamento verso livelli di 1,6 dollari o addirittura 1,4 dollari.
Al contrario, qualora WIF riuscisse a consolidarsi sopra i 2 dollari, il prossimo obiettivo potrebbero diventare i 3 dollari, una quota corrispondente al massimo precedente di 2,85 dollari raggiunto lo scorso 24 luglio.
Solo con il superamento di tale livello e la definizione di un nuovo massimo si potrebbe considerare conclusa la precedente fase di consolidamento.
In caso di superamento della soglia dei 3 dollari, entro la fine dell’anno WIF potrebbe beneficiare di un ulteriore impulso, favorito da un aumento complessivo del settore delle meme coin e del mercato crypto in generale, potenzialmente portando il valore di WIF verso nuovi massimi attorno ai 5 dollari.
Nell’attesa di una crescita di WIF, gli appassionati di meme coin stanno puntando su Pepe Unchained, un nuovo progetto che ha raccolto più di 15 milioni di dollari in presale.
Pepe Unchained
Pepe Unchained si ispira al personaggio Pepe The Frog, molto conosciuto nel settore delle cryptovalute grazie all’omonimo token.
Allo stesso tempo, Pepe Unchained vuole creare una vera e propria rete Layer-2 chiamata Pepe Chain, per garantire transazioni veloci e costi di commissione bassi ai titolari del token PEPU.
La nuova rete offre anche un’opportunità di espansione, consentendo agli sviluppatori di creare nuove dApp (applicazioni decentralizzate) e ricevere incentivi per il loro lavoro.
Al momento, la meme coin PEPU si può comprare in presale a 0,00986 dollari. I token acquistati durante la presale si possono mettere subito in staking su Ethereum per ottenere ricompense passive in base all’APY, nell’arco di due anni.
Con il lancio della Pepe Chain, i titolari del PEPU potranno effettuare il bridging da Ethereum alla rete Layer-2, per massimizzare i loro profitti di staking.
Per una guida su come comprare Pepe Unchained in presale è possibile visitare questa pagina.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.