HomeBranded ContentFTX token (FTT) cresce alimentato dai rumor sui rimborsi ai creditori

FTX token (FTT) cresce alimentato dai rumor sui rimborsi ai creditori

*SPONSORED POST

FTX Token (FTT), la criptovaluta dell’ormai fallito exchange FTX, ha registrato un notevole rialzo, con un aumento del 67% in un’ora. L’asset ha raggiunto un picco locale di 2,73 dollari, per poi scendere al valore attuale di 2,09 dollari.

Tuttavia, il valore di FTT resta molto lontano dal suo massimo storico (ATH) di ben 84,18 dollari, registrato nel settembre 2021.

FTX, una volta uno dei maggiori exchange di criptovalute, è crollato nel novembre 2022 a seguito di accuse di frode e mala gestione finanziaria, lasciando migliaia di creditori nell’incertezza.

Il processo legale e la gestione dei rimborsi sono ancora in corso, e molti sperano che si possa arrivare a una soluzione entro la fine dell’anno.

Speculazioni sui rimborsi

Il recente rally di FTT è stato spinto dalle speculazioni secondo cui FTX potrebbe iniziare a rimborsare i suoi creditori, un processo che coinvolgerebbe circa 16 miliardi di dollari.

L’influente esperto di criptovalute @CryptoRover ha alimentato i rumor, suggerendo che il rimborso potrebbe partire dalla prossima settimana.

Nonostante l’ottimismo del mercato, non ci sono conferme ufficiali dal team di FTX riguardo all’inizio dei rimborsi. Molti investitori e utenti sui social media si sono detti scettici, richiedendo prove concrete delle affermazioni diffuse.

Proiezioni tecniche e futuro di FTT

Oltre alle speculazioni sui rimborsi, il movimento al rialzo di FTT ha coinciso con la rottura di un pattern a cuneo discendente, segnalato dall’analista tecnico CryptoFaibik.

Secondo l’analista, questo breakout potrebbe spingere il token fino a un obiettivo di 4,0 dollari, un guadagno potenziale del 188% rispetto al valore attuale. Questo suggerisce che il mercato potrebbe mantenere un momentum rialzista nel breve termine.

Gli esperti ritengono che il futuro di FTT rimane comunque incerto. Per questo i trader dovrebbero considerare l’asset con cautela, in quanto le voci sui rimborsi non sono ancora state confermate ufficialmente.

In generale, al momento i trader stanno puntando su nuovi progetti in presale con un buon potenziale di crescita. Tra questi troviamo Pepe Unchained, una meme coin con una blockchain dedicata che ha raccolto più di 16 milioni di dollari in presale.

Pepe Unchained

Pepe Unchained si rivela un progetto molto interessante, in quanto vuole unire la simpatia delle meme coin ispirate a Pepe The Frog, con la creazione di una nuova rete Layer-2, denominata Pepe Chain.

La rete è stata progettata per offrire transazioni significativamente più rapide rispetto a Ethereum, con una velocità fino a 100 volte superiore.

Oltre a migliorare l’efficienza, la rete mira a ridurre sensibilmente i costi di commissione, offrendo anche ricompense competitive per gli utenti che scelgono di mettere in staking il token nativo PEPU.

Pepe Chain si presenta come una piattaforma aperta e altamente scalabile, ideata per attrarre sviluppatori interessati a costruire nuove applicazioni decentralizzate (dApp) all’interno del suo ecosistema.

Un aspetto centrale di questa iniziativa è il programma di incentivi denominato “Pepe Frens With Benefits”, il quale prevede l’assegnazione di fondi sotto forma di grant per sostenere lo sviluppo di progetti innovativi sulla Pepe Chain.

Attualmente, il token PEPU è in fase di presale, con un prezzo di 0,00989 dollari, e si può comprare ETH, BNB, USDT o carta di credito.

I partecipanti alla presale hanno inoltre l’opportunità di ottenere rendimenti passivi tramite lo staking del token su Ethereum.

Il programma di staking prevede la distribuzione di guadagni calcolati in base all’APY, distribuiti nell’arco di due anni.

Una volta lanciata ufficialmente la Pepe Chain, i titolari del token PEPU potranno effettuare il bridging dalla rete Ethereum alla nuova infrastruttura Layer-2.

Per ulteriori dettagli su Pepe Unchained e come comprare il token PEPU in presale, è possibile consultare una guida completa.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS