*SPONSORED POST
Con l’inizio di ottobre, la community crypto si aspetta una nuova crescita del Bitcoin e, di conseguenza, dell’intero mercato degli asset digitali.
Tradizionalmente, ottobre è stato un mese favorevole per il BTC, segnando l’inizio di importanti rally di mercato.
Non a caso, all’interno del settore ottobre è stato rinominato “Uptober”, in opposizione allo storicamente negativo settembre, soprannominato “Rektember”.
I trader stanno attualmente mantenendo posizioni rialziste mentre la volatilità scivola verso la chiusura mensile di settembre.
Secondo i pattern storici, Bitcoin è cresciuto a ottobre del 2013, 2017 e del 2021, per questo molti ritengono che il rally rialzista sia imminente.
Per capire se il BTC può effettivamente crescere, occorre tenere conto di alcuni fattori che riportiamo qui di seguito.
Summary
Performance di settembre
La fine di settembre ha visto Bitcoin concludere un “Rektember” insolitamente rialzista, con un incremento di circa il 9% che lo ha portato nuovamente sopra i 60.000 dollari dopo il crollo sotto i 53.000 dollari subito alla fine di agosto.
Nonostante un sell-off nella chiusura settimanale del 29 settembre, il BTC ha mantenuto la maggior parte del supporto riconquistato la settimana precedente. Attualmente, il valore del BTC si attesta intorno ai 63.676 dollari.
Fattori macroeconomici
All’inizio della settimana, il presidente della Federal Reserve degli Stati Uniti, Jerome Powell, ha dato informazioni riguardo alle future politiche sui tassi di interesse.
Dopo il taglio dello 0,5%, gli analisti stanno cercando di capire se ci sarà un ulteriore taglio nella prossima riunione del Comitato Federale per il Mercato Aperto (FOMC) a novembre.
Gli analisti notano che una chiusura settimanale sopra i 65.000 dollari potrebbe stabilire un trend rialzista significativo per Bitcoin, segnando un cambiamento nella direzione del mercato dopo sei mesi.
Condizioni tecniche favorevoli
Bitcoin ha recentemente formato una resistenza dal bordo superiore di un canale discendente, e se dovesse rompere questa resistenza, potrebbe avviarsi verso il tanto atteso obiettivo di 70.000 dollari.
Inoltre, il BTC si mantiene sopra importanti medie mobili esponenziali, creando una solida zona di supporto intorno ai 61.000 dollari.
Atteggiamento del mercato
La propensione al rischio è evidente nei mercati finanziari più ampi, dove le azioni nel campo della tecnologia stanno andando molto bene.
Questo clima rialzista potrebbe estendersi anche allo spazio delle criptovalute, aumentando la probabilità che Bitcoin registri un cambiamento di valore significativo.
Inoltre, il fascino di Bitcoin come copertura contro l’inflazione rimane forte, in un contesto di preoccupazioni persistenti riguardo all’inflazione.
Come spesso succede, una crescita del Bitcoin può influenzare positivamente sia le altcoin, sia i nuovi progetti come Flockerz.
Flockerz
Flockerz è una nuova meme coin in presale basata su una DAO (Decentralized Autonomous Organization) che ha raccolto più di 332.000 dollari in presale dopo pochi giorni dal lancio.
La DAO, chiamata FlockTopia, permette ai membri della community “The Flock” di votare per prendere decisioni sugli sviluppi futuri del progetto. Il token nativo del progetto, il FLOCK, viene venduto a un valore attuale di 0,0056785 dollari.
Una delle caratteristiche più interessanti del progetto è la funzionalità Vote-To-Earn. Questa meccanica permette ai titolari del FLOCK di ottenere ricompense semplicemente partecipando alle votazioni della DAO.
La votazione potrà riguardare sviluppi futuri del progetto, nuove funzionalità, strategie di marketing, burning dei token e piani di espansione sul mercato.
Il sistema permetterà alla community di guidare Flockerz in modo del tutto decentralizzato, moltiplicando i guadagni in token FLOCK.
Oltre al Vote-To-Earn, Flockerz consente di ottenere ricompense passive tramite lo staking. Dei 12.000,000,000 FLOCK della fornitura totale, il 25% è stato allocato per le ricompense dello staking.
Lo staking si potrà fare sin dalla presale, comprando il token FLOCK con ETH, USDT o carta di credito. Le ricompense verranno erogate nell’arco di due anni, in base all’APY.
Gli utenti possono comprare FLOCKER anche utilizzando BNB per approfittare di costi di transazione più bassi, tuttavia in questo modo non sarà possibile fare staking.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.