HomeBranded ContentThe Open Network (TON) lancia TON Memelandia per supportare le community di...

The Open Network (TON) lancia TON Memelandia per supportare le community di meme coin

SPONSORED POST*

The Open Network (TON) ha annunciato il lancio di TON Memelandia, una piattaforma decentralizzata progettata per alimentare e supportare le comunità di meme coin. Creata dalla TON Community e sostenuta dalla TON Foundation e dalla TON Society, Memelandia vuole offrire uno spazio decentralizzato agli appassionati di meme coin.

Questa iniziativa evidenzia il ruolo crescente delle meme coin nello spazio delle criptovalute, che sono diventate un motore chiave della crescita per le blockchain layer-1 e layer-2. Tra i nuovi progetti di meme coin che, al momento, stanno riscuotendo maggiore successo, c’è Flockerz.

FLOCK è a un passo dal raggiungere $500.000 in prevendita, grazie all’introduzione di un nuovo modo per guadagnare, il vote-to-earn, che permette inoltre di partecipare alla DAO del progetto.

TON Memelandia: di cosa si tratta?

TON Memelandia è un hub decentralizzato specificamente progettato per le comunità di meme coin: su questa piattaforma, le comunità incentrate sulle meme coin possono collaborare, competere e impegnarsi in progetti creativi che migliorano la loro presenza nell’ecosistema delle criptovalute. 

Memelandia consente agli utenti di partecipare alla cultura delle meme coin, guidando al contempo l’innovazione e la crescita nella più ampia rete TON.

Nello specifico, Memelandia consente agli utenti di:

  1. Creare e lanciare meme coin, per cui singoli individui e team possono sviluppare questi token e lanciarli direttamente sulla piattaforma, offrendo così ai nuovi progetti l’opportunità di ottenere visibilità.
  2. Partecipare a delle sfide, infatti le comunità possono partecipare a varie competizioni per mettere in mostra la propria creatività, le strategie di crescita e l’impegno della propria comunità.
  3. Promuovere la collaborazione, in quanto gli appassionati e i creatori di meme coin possono lavorare insieme per sviluppare contenuti, condividere idee e far crescere le loro community.

Le meme coin ricoprono un ruolo sempre più influente nel panorama delle criptovalute: rese popolari da token come Dogecoin e Shiba Inu, sono spesso associate alla crescita guidata dalla comunità e alle campagne virali sui social media. 

La loro capacità di catturare l’attenzione dei piccoli investitori e degli appassionati di criptovalute ha contribuito al successo di molti ecosistemi blockchain. TON riconosce il potere delle meme coin come catalizzatori per l’impegno e l’innovazione, in particolare sulle blockchain layer-1 e layer-2. 

TON Memelandia è sostenuto dalla TON Foundation e dalla TON Society

Il successo di TON Memelandia è sostenuto dal supporto della TON Foundation e della TON Society, due attori chiave nell’ecosistema TON. Queste entità sono focalizzate sulla promozione di soluzioni decentralizzate e sulla guida della crescita dell’adozione della blockchain. 

Il loro supporto a Memelandia sottolinea l’impegno di TON nell’abbracciare la cultura delle meme coin e sfruttarla per promuovere lo sviluppo della rete. Con questo supporto, TON Memelandia mira a promuovere un ecosistema fiorente in cui le comunità di meme coin possano attivamente plasmare il futuro della finanza decentralizzata (DeFi) e degli asset digitali. 

La natura decentralizzata della piattaforma garantisce che gli utenti abbiano il controllo sui propri progetti, beneficiando al contempo delle risorse e degli strumenti forniti dalla rete TON.

Le meme coin sono diventate un potente strumento per aumentare l’adozione di blockchain di livello 1 e livello 2.

Attraverso TON Memelandia, The Open Network mira a catturare questo potenziale di crescita, fornendo ai creatori e alle comunità di meme coin l’infrastruttura di cui hanno bisogno per avere successo. 

La piattaforma aiuterà inoltre TON a consolidare la sua posizione di blockchain leader per applicazioni decentralizzate (dApp) e progetti guidati dalla comunità. Il nuovo progetto di meme coin FLOCK è un’ulteriore prova del successo di questa nicchia del settore delle criptovalute, visto che è vicino a raccogliere $500.000 in prevendita. 

Flockerz (FLOCK): grazie al vote-to-earn vola a $500.000 in prevendita

Flockerz è un nuovo progetto di meme coin che ha raccolto in breve tempo quasi $500.000, grazie all’introduzione del meccanismo del vote-to-earn, che offre alte ricompense di staking in token FLOCK, nativi del progetto.

Al centro del progetto c’è Flocktopia, che rappresenta la DAO ovvero il luogo virtuale in cui tutti gli investitori e possessori di FLOCK possono contribuire al futuro di Flockerz. Per farlo possono proporre e votare idee sulla governance, diventando gli attori principali del progetto.

In cambio della loro partecipazione alla DAO, gli investitori vengono ricompensati con token FLOCK, seguendo il vote-to-earn. Il progetto mette a disposizione lo staking, al quale è destinato il 25% della fornitura totale di 12 miliardi di token, che al momento conta su un APY pari al 3.796%.

Il 20% dell’offerta totale è destinato invece alla prevendita, un ulteriore 20% al marketing, il 10% è riservato alla liquidità e infine il 25% sarà destinato alla tesoreria della DAO, per finanziare e implementare lo sviluppo del progetto.

Lo smart contract di Flockerz è inoltre stato verificato come sicuro da Coinsult e SolidProof, per cui gli investitori possono contare sull’affidabilità del progetto. 

Chi vuole investire nel progetto, che vede al momento un FLOCK venduto a $0,005724, può collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale e scambiare ETH o USDT con i token desiderati oppure usare la BNB, la BSC o ancora una carta bancaria per l’acquisto. 

Si può anche accedere alla community presente su Telegram e X per restare aggiornati su tutte le novità relative a Flockerz: ecco le previsioni per il progetto nel breve termine.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS