SPONSORED POST*
Oltre a Bitcoin che ha superato $65.700 al momento, il mercato delle meme coin sta prosperando questa settimana, anche se non sono Dogecoin, Shiba Inu e Pepe, come ci si aspetterebbe, a fare meglio di tutti.
Infatti stanno emergendo progetti mid-cap come First Neiro On Ethereum e SPX6900, entrambi sulla cresta dell’onda e nel radar degli investitori. Ma ci sono anche nuovi progetti molto interessanti, che possono fare grandi cose con il listing: uno di questi è Pepe Unchained, che ha raccolto finora oltre $19,6 milioni.
NEIRO e SPX si avvicinano a 1 miliardo di dollari di capitalizzazione di mercato
First Neiro On Ethereum e SPX6900 si stanno avvicinando al venerato traguardo di $1 miliardo di capitalizzazione di mercato. First Neiro On Ethereum è attualmente scambiato a $ 0,00222, in aumento di quasi il 10% oggi, del 28% questa settimana e del 5.027% questo mese, con una capitalizzazione di mercato di $ 760 milioni e un volume di scambi di $ 629 milioni.
Il progetto ha registrato una continua ascesa da quando è stato inaspettatamente listato su Binance a settembre: in quel momento NEIRO valeva solo 15 milioni di dollari, mentre oggi è il nono progetto più grande nel mercato delle meme coin da 58 miliardi di dollari.
Come tale, sta ricevendo un’attenzione significativa: l’analista TraderMv prevede che raggiungerà una capitalizzazione di mercato di 1 miliardo di dollari “nelle prossime ore”.
Adottando una prospettiva temporale più ampia, l’analista Kimz indica invece una capitalizzazione di mercato di 4 miliardi di dollari, quasi 5 volte superiore al suo prezzo attuale.
Kimz nota che di recente il token è uscito da una fase di distribuzione e che le due volte precedenti in cui lo ha fatto sono seguiti guadagni esponenziali.
SPX6900 invece attualmente è scambiato a $ 0,8167, in rialzo del 3% oggi, di quasi il 60% questa settimana e del 2.422% questo mese. Attualmente, SPX detiene una capitalizzazione di mercato di $ 760 milioni e un volume di scambi di 24 ore di $ 63 milioni.
Visto che il suo prezzo ha già pompato oltre 25 volte in un mese, alcuni trader prevedono un pullback questa settimana. Asad è uno di loro, e sostiene che ci si debba aspettare un ritracciamento del 40% prima che inizi il prossimo rialzo.
Tuttavia, le impennate meteoriche di NEIRO e SPX evidenziano i guadagni significativi che possono essere ottenuti con le meme coin: ecco quali altri progetti possono dare rendimenti sostanziali ai propri investitori.
Pepe Unchained
Pepe Unchained è un nuovissimo progetto che è anche la prima meme coin con la sua blockchain Layer 2, denominata Pepe Chain: attualmente in fase di prevendita, ha raccolto oltre $19,6 milioni, dimostrando di essere una delle migliori dell’anno.
Con il progetto si possono scambiare meme coin e interagire con dApp a tema meme coin tramite una rete veloce e scalabile connessa a Ethereum, un concetto che sta creando molto hype, soprattutto data la rapida crescita di meme coin come SPX e NEIRO.
Pepe Unchained è molto più di una meme coin: grazie alla sua blockchain, è anche un’infrastruttura che detiene l’esposizione dei prezzi ai token dell’ecosistema sottostante. Simile a come il prezzo di Solana è esploso grazie alle sue meme coin, $PEPU salirà di valore con la crescita del suo ecosistema.
Il team di Pepe Unchained ha anche annunciato un programma di sovvenzioni per gli sviluppatori, denominato Pepe Frens With Benefits, e ha affermato di essere in trattative con gli exchange di criptovalute di Layer 1, aprendo la strada a una crescita a lungo termine.
L’attuale prezzo di prevendita di $PEPU è di $ 0,00999, ma aumenterà durante la campagna: per parteciparvi prima del prossimo aumento di prezzo, si dovrà collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale e utilizzare ETH, USDT, BNB o una carta bancaria per l’acquisto.
Slerf
Slerf è una meme coin che ha fatto notizia a marzo di quest’anno, quando il team del progetto ha raccolto 10 milioni di dollari tramite una prevendita e poi ha bruciato accidentalmente la fornitura.
In qualsiasi altro settore, questo avvenimento avrebbe rovinato definitivamente la reputazione di team e progetto, invece ha fatto diventare Slerf un esempio, visto che ha suscitato la solidarietà di altri progetti.
Al suo apice, Slerf ha raggiunto una capitalizzazione di mercato superiore a $ 440 milioni e ha anche attirato l’attenzione di organi di stampa come Bloomberg. L’hype si è placato quando i prezzi delle criptovalute sono scesi e i trader hanno ridotto il rischio delle loro posizioni sulle meme coin.
Slerf ha tuttavia iniziato a mostrare di nuovo forza questa settimana, aumentando di oltre il 50%. Tuttavia, con una capitalizzazione di mercato di $ 108 milioni, Slerf rimane all’82% dal suo massimo storico (ATH). Il suo recente rialzo potrebbe essere un’indicazione di un’inversione di tendenza, che segnala una prossima ascesa verso il suo ATH e oltre.
Myro
Myro è un’altra meme coin basata su Solana con una ricca storia: il progetto è stato uno dei primi pionieri nell’ecosistema Solana, lanciato a novembre 2023 quando solo una meme coin SOL valeva più di $10 milioni.
Myro era la seconda meme coin più grande di Solana, dietro a Bonk: ha avuto un notevole successo durante il rally rialzista del Q1, raggiungendo picchi di 405 milioni di dollari di capitalizzazione di mercato.
Tuttavia, come Slerf, la sua traiettoria precedente era ribassista: ora Myro sta di nuovo accelerando, aumentando del 38% questa settimana e del 79% questo mese. Attualmente, ha un prezzo di 0,1237 dollari, con una capitalizzazione di mercato di 116 milioni di dollari e un volume di scambi di 24 ore di 30 milioni di dollari.
Ciò che distingue Myro è una comunità forte, insieme a utilità tangibili come un bot di trading e un’imminente app SocialFi. Inoltre è anche stata lanciata una linea di Peluche Myro real-life, acquistabili con MYRO, SOL, USDC o carta di credito.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.