HomeBranded ContentBitcoin: solo una resistenza separa BTC dal traguardo di 90.000 dollari

Bitcoin: solo una resistenza separa BTC dal traguardo di 90.000 dollari

SPONSORED POST*

Un forte aumento dei prezzi ha spinto Bitcoin sopra i 67.000 dollari nelle ultime 24 ore: al momento BTC è scambiato a $67.235. Ancora una volta, la criptovaluta più preziosa del mondo sta mostrando forza. 

Bitcoin sta vincendo ancora una volta contro le altre altcoin e sta espandendo in modo significativo la sua dominance sul mercato. Su base settimanale, Bitcoin è riuscito a guadagnare oltre il 10% e si sta muovendo sempre più verso il suo massimo storico.

Ora, secondo i principali trader di criptovalute, solo la resistenza potrebbe separare Bitcoin dal salto a 90.000 dollari. In concomitanza con la salita del più importante asset, la prevendita di PEPU raggiunge l’ambito traguardo di $20 milioni e si prepara al listing sui DEX.

Bitcoin: questa resistenza separa l’asset dai $90.000

Bitcoin sta attualmente mostrando un forte modello tecnico con una rottura ottenuta da una formazione a cuneo. La prossima resistenza chiave è a 68.000 dollari: una rottura di questo livello potrebbe aprire le porte a un massiccio rally che potrebbe portare Bitcoin nella fascia tra gli 88.000 e i 90.000 dollari entro novembre, secondo l’analista. 

La resistenza a 68.000 dollari è cruciale in quanto segna il punto di partenza per il prossimo grande rialzo. Con il recente superamento del suo massimo storico, BTC ha generato un nuovo segnale di acquisto e ora è probabile che arrivi il test della linea di tendenza, che si identifica con i $68.000. 

Un netto salto al di sopra di questo livello, nella migliore delle ipotesi attraverso il prezzo di chiusura, segnerebbe probabilmente l’inizio di un movimento al rialzo più lungo.

Fonte: TradingView

Rischi: cosa succede se BTC fallisce?

Secondo una recente newsletter dell’analista di criptovalute TechDev, il prezzo di Bitcoin potrebbe salire a $ 90.000 prima della fine del 2024. TechDev ha basato le sue previsioni rialziste sulla recente azione del prezzo del Bitcoin e sugli indicatori tecnici, in particolare la metrica dell’indice di forza relativa (RSI).

TechDev ha lasciato intendere che le attuali condizioni di mercato sono simili a quelle precedenti ai massimi storici tra il 2014 e il 2017. Per questo motivo, gli esperti di mercato stanno tenendo d’occhio attentamente per vedere se il prezzo previsto di $ 90.000 verrà raggiunto nel 2024.

Se il prezzo del Bitcoin dovesse raggiungere il prezzo di 90.000 $ indicato dall’analista, un’ondata rialzista è pronta a colpire il mercato delle altcoin. Se però Bitcoin non riuscisse a superare la resistenza critica di $ 68.000, si aprirebbe la porta a un ulteriore movimento al ribasso. 

Tuttavia, se l’asset supera la resistenza con un volume significativo, i trader potrebbero vedere Bitcoin accelerare verso l’obiettivo di $90.000 nelle prossime settimane. I trader osservano attentamente questa formazione per la sua forte natura predittiva, ma come tutti i pattern tecnici, anche questo richiede una conferma. 

I prossimi giorni saranno fondamentali per determinare se Bitcoin salirà verso $ 90.000 o affronterà un potenziale ritiro.

Alternativa a Bitcoin: PEPU supera 20 milioni di dollari nella sua ICO

Quando Bitcoin sale e raggiunge il massimo storico, dà una spinta anche alle altre altcoin, incluse le nuove prevendite di criptovalute: PEPU si sta dimostrando molto forte in questo contesto, visto che ha raggiunto il traguardo di $20 milioni.

Pepe Unchained è un progetto innovativo nel campo delle meme coin, in quanto vuole sfruttare la forza di Ethereum, introducendo una soluzione Layer 2 che possa ovviare a problemi come la congestione della Layer 1. 

A differenza di molte meme coin che fanno molto affidamento sulle tendenze virali a breve termine, Pepe Unchained segue una strategia a lungo termine, il cui obiettivo è quello di superare i punti deboli di Ethereum, come gli elevati costi di transazione e i processi lenti, e offrire una soluzione sostenibile. 

Le tecnologie Layer 2 sono diventate molto importanti negli ultimi anni, poiché consentono agli utenti di Ethereum di operare in modo più rapido ed economico. Pepe Unchained utilizza questo concetto per aumentare l’efficienza delle meme coin, costruendo al contempo un robusto ecosistema. 

Il piano è quello di offrire una varietà di funzionalità attraverso la nuova blockchain Pepe Chain, come un exchange decentralizzato (DEX), un blockchain explorer, nonché ponti e programmi di finanziamento per gli sviluppatori.

Quello disponibile al momento si chiama Pepe Frens with Benefits e permette di fare domanda, a partire dal Q4 del 2024, per ottenere un finanziamento allo scopo di sviluppare vari elementi sulla nuova blockchain: la community di Pepe Unchained voterà i vincitori.

Dopo la prevendita, che finora ha superato $20 milioni, PEPU verrà listato sui DEX, anche se date e piattaforme specifiche non sono ancora state annunciate. Secondo gli esperti, il token, viste le sue caratteristiche, ha tutte le possibilità per fare 100x.

Anche le balene crypto si sono interessate al progetto, investendo anche $50.000 qualche settimana fa, cosa che dimostra la rilevanza di Pepe Unchained e la sua possibilità di crescere nel futuro.

Per acquistare PEPU, ora venduto a $0,0103, prima del prossimo aumento di prezzo, basterà collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale e utilizzare ETH, USDT, BNB o una carta di credito/debito bancaria per l’acquisto.

Per restare aggiornati sulle novità del progetto, si può entrare infine a far parte della comunità di Pepe Unchained, presente su X e Telegram.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

LATEST