HomeBranded ContentEcco i 3 token da acquistare durante il superciclo delle meme coin

Ecco i 3 token da acquistare durante il superciclo delle meme coin

Il concetto di un superciclo delle meme coin ha recentemente guadagnato trazione mentre i trader di criptovalute anticipano con entusiasmo l’idea di un mercato rialzista guidato dalle  meme coin. 

Anche i dati sembrano sostenere questa teoria, visto che il mercato delle criptovalute ha assistito a un costante aumento dell’adozione delle meme coin negli ultimi mesi: è in arrivo il cosiddetto superciclo delle meme coin?

Ecco quali sono le 3 più interessanti da comprare durante questo evento: Pepe Unchained, ora a $21,8 milioni in prevendita; Flockerz a $980.000 nella sua ICO e FreeDum Fighters a $240.000.

Che cos’è un superciclo di meme coin?

Con il termine “superciclo” ci si riferisce a un periodo prolungato di crescita massiccia e a un aumento degli interessi all’interno di una specifica classe di attività. Nei mercati tradizionali, di solito, questo evento è guidato da cambiamenti su larga scala nella domanda o nei progressi tecnologici. 

Nel settore delle criptovalute, il concetto di superciclo è legato a cicli di hype e adozione di massa, spesso influenzati dalle nuove tecnologie o dalle narrazioni del mercato: quando ci si riferisce specificamente alle meme coin, un superciclo di meme coin si riferisce all’ascesa esplosiva di criptovalute basate sui meme a ondate.

Questo evento è guidato in gran parte dall’hype della comunità, dalla viralità di Internet e dall’interesse speculativo. A differenza dei beni tradizionali, il valore delle meme coin spesso dipende dai movimenti culturali e dall’interesse della comunità piuttosto che dal valore tecnologico intrinseco. 

Anche se una volta veniva considerato una fantasia speculativa, il concetto di un superciclo delle meme coin sta ora guadagnando più credibilità man mano che i fattori che guidano le tendenze del mercato si evolvono.

Meme coin come Dogecoin (DOGE) e Shiba Inu (SHIB) hanno già dimostrato il potenziale virale e guidato dalla comunità di questi asset digitali. Numerosi fattori, tra cui il potente ruolo dei social media, l’aumento della partecipazione al mercato da parte dei piccoli investitori e il richiamo psicologico di poter ottenere guadagni rapidi, creano un ambiente fertile per una crescita esplosiva. 

Inoltre, la natura ciclica del mercato crypto, combinata con il grande slancio guidato dalla cultura dei meme, rende la possibilità di un superciclo delle meme coin più plausibile che mai. 

La crescente attenzione sulle nuove meme coin che guadagnano terreno, le dinamiche della viralità, il trading speculativo e il sentiment della comunità potrebbero essere solo gli ingredienti chiave per la prossima ondata di rimodellamento del mercato.

3 meme coin da acquistare durante il superciclo

Ecco quali sono le 3 meme coin in ascesa che possono portare a buoni guadagni durante l’imminente superciclo.

1. Pepe Unchained (PEPU)

Pepe Unchained (PEPU) è una delle meme coin attualmente sulla cresta dell’onda, che ha raggiunto un traguardo importante, raccogliendo quasi 22 milioni di dollari nella sua ICO, per poter realizzare una blockchain Layer 2 di sua proprietà, denominata Pepe Chain.

Questa nuova rete permette di pagare gas fee più basse e offre al contrario velocità elevate di transazione, rispetto a quelle di Ethereum, la blockchain Layer 1. Questa Pepe Chain, inoltre, sarà anche la prima dedicata esclusivamente alle meme coin, un porto felice proprio  per gli sviluppatori di meme coin.

Altri elementi a disposizione degli utenti sono inoltre un bridge ETH-PEPU, un DEX personalizzato, un block explorer e analisi avanzate. Ma il team del progetto non si ferma qui e cerca di spingere l’uso della sua blockchain tramite il Pepe Frens With Benefits Developer Grant Program.

In questo momento sono aperte le candidature per ottenere i finanziamenti che permetteranno agli sviluppatori di creare dApp e quant’altro sulla Pepe Chain. A disposizione degli utenti c’è anche il meccanismo di staking, con un APY attuale del 103%.

PEPU, il token nativo del progetto, secondo gli esperti del settore potrebbe anche fare 100x quando arriverà sugli exchange, vista la grande attrattiva suscitata dalla prevendita.

Per acquistare PEPU prima del prossimo aumento di prezzo, basta collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto e utilizzare ETH, USDT, BNB o una carta di credito/debito bancaria per l’acquisto.

2. Flockerz (FLOCK) 

Flockerz è un altro nuovo progetto di meme coin attualmente in prevendita che sta riscuotendo grande interesse da parte della platea degli investitori: ha superato $980.000 fino a questo momento grazie al meccanismo del vote-to-earn.

Il progetto è infatti costruito attorno a un DAO, nella quale ogni detentore di FLOCK può proporre o votare relativamente alla gestione dell’ecosistema: attraverso il sistema del vote-to-earn, la comunità può guadagnare ricompense in FLOCK aiutando al contempo a far crescere il progetto.

Flockerz offre anche grandi ricompense di staking, con un APY attuale del 1.721%, che è anche disponibile sin da prima del termine della presale. Per investire nel progetto, che vede al momento un FLOCK venduto a $0,0058394, basta collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale e scambiare ETH o USDT con i token desiderati oppure ancora usare la BNB chain o una carta bancaria per finalizzare l’acquisto. 

3. FreeDum Fighters (DUM)

L’ultima meme coin sulla quale puntare la propria attenzione è FreeDum Fighters, che rappresenta lo scontro tra Donald Trump (impersonato da Megatron) e Kamala Harris (con il personaggio Kamacop 9000) e permette agli utenti di votare per il loro personaggio preferito sulla blockchain.

DUM è il token nativo del progetto, basato sulla rete ERC-20, e con due staking pool in cui gli investitori si posizionano in base al loro schieramento politico (repubblicano o democratico): più elettori ci sono, minore è la ricompensa possibile per l’altro candidato.

Il team di FreeDum Fighters, per offrire ricompense ai suoi investitori, ha anche annunciato il lancio di dibattiti a sfondo politico sui social network, con cadenza settimanale: gli utenti potranno ricevere token DUM attraverso airdrop, per un totale di 27 miliardi di token (del valore di 1.350.000 dollari).

La prevendita ha superato $240.000 e vede ora un DUM al costo di $0,00005 ciascuno: per partecipare all’acquisto di DUM prima del prossimo aumento di prezzo basta scaricare un crypto wallet compatibile con la prevendita e usare token Ethereum (ETH), Solana (SOL), la Binance Smart Chain (BSC) o Base per procedere allo scambio con i token DUM desiderati.

Bisognerà poi accedere alla pagina ufficiale della prevendita e fare clic sul pulsante “Connect Wallet” per collegare il proprio crypto wallet alla prevendita. A questo punto si potrà scegliere uno dei due candidati (Magatron o Kamacop 9000) e selezionare l’importo da investire nella prevendita. 

Si inizierà a guadagnare un reddito passivo dal candidato scelto, in maniera automatica, a seconda del numero di elettori. Infine, per restare aggiornati su tutte le iniziative, gli airdrop e le novità relative a FreeDum Fighters, basterà entrare a far parte della community del progetto su X o su Telegram.

Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS