Il token X Empire ($X) ha registrato un’impennata vertiginosa del suo prezzo, schizzando del 400% in appena un’ora dal suo listing su diversi importanti exchange di criptovalute, tra cui KuCoin, Gate.io e Bybit.
Il token oggi è in salita del 47% e ha raggiunto un valore pari a $0,0004273, registrando inoltre una crescita del suo market cap di oltre il 47% a $294 milioni. C’è inoltre grande attesa per l’airdrop ritardato di 34,5 miliardi di token X, inizialmente programmato per settembre ma posticipato al 24 ottobre.
Dove può arrivare X? Intanto un altro airdrop molto interessante è quello del progetto Flockerz, che ha superato $1,4 milioni nella sua prevendita e che mette in palio oltre 400 milioni di token FLOCK.
Che cos’è X Empire?
X Empire è un gioco tap-to-earn (T2E) presente su Telegram, che trae ispirazione da un altro gioco popolare sulla piattaforma, Hamster Kombat. X Empire consente ai giocatori di guadagnare valuta in-game attraverso semplici tap.
Toccando i propri avatar, è infatti possibile accumulare valuta che può essere spesa per generare reddito passivo. Precedentemente noto come Musk Empire, il gioco è stato rinominato X Empire e offre una gamma di avatar oltre Elon Musk, infatti, per esempio, adesso include anche Kim Kardashian.
Il token $X è stato lanciato in seguito al fatto che il gioco è diventato popolare, con oltre 50 milioni di giocatori. Un airdrop di 34,5 miliardi di token X era inizialmente previsto per settembre, ma è stato riprogrammato per il 24 ottobre.
La fornitura totale di X è di 690 miliardi di dollari di token, tutti attualmente in circolazione. Tuttavia, di recente sono emerse alcune controversie, in particolare il blocco di 44 milioni di utenti, che ha sollevato preoccupazioni sul futuro della piattaforma e potrebbe avere un impatto sul sentiment degli investitori.
Il progetto X Empire, noto per il suo formato di gioco “tap-to-earn” caratterizzato da rappresentazioni animate di personaggi illustri del mondo delle criptovalute, ha suscitato interesse, ma l’attuale sentiment del mercato è contrastante.
Gli analisti mettono in guardia gli investitori sui rischi intrinseci nell’impiego di token e meme coin appena lanciati, soprattutto in un mercato caratterizzato da elevata volatilità.
X continuerà il suo rally?
Il token X Empire è stato lanciato il 24 ottobre ma la delusione degli investitori per il ritardo dell’airdrop ha portato a una forte volatilità, facendo crollare il token a un minimo di $ 0,00003315 il 3 novembre dopo un downtrend di 11 giorni.
Tuttavia, il token è riuscito a riprendere la sua corsa, infatti ha raggiunto un valore pari a $0,0004273, registrando inoltre una crescita del suo market cap di oltre il 47% a $294 milioni
Questo rally dei prezzi di X Empire in corso è iniziato con il lancio da parte di KuCoin della funzionalità di staking del progetto con una ricompensa del 4%. Il token aveva già ottenuto più listing sugli exchange e la funzionalità X Coin di Kucoin ha spinto la sua domanda più in alto. Anche i risultati delle elezioni statunitensi hanno giocato un ruolo importante nel rally.
Il prezzo di Bitcoin ha raggiunto un nuovo ATH, ma gli analisti hanno comunque previsto un rally molto più grande per la criptovaluta numero uno a $ 100.000. Dopo questa anticipazione e i sentiment rialzisti degli utenti, il prezzo di X Empire ha ottenuto la sua meritata spinta rialzista.
C’è un’alta probabilità che il prezzo di X Empire possa continuare a salire: tuttavia, considerando le sue performance passate, ci sono dubbi in merito. Per il 2024, avvicinandoci alla fine dell’anno, il volume di scambi del token potrebbe continuare a salire, attirando più utenti, che vedono il potenziale nel progetto.
Tenendo conto di questo insieme al sentiment positivo del mercato, il token X Empire potrebbe concludere l’anno con $0,000050. X Empire ha anche lanciato un airdrop, il cui risultato potrebbe probabilmente iniziare a pagare dividendi nel 2025.
Un altro fattore che potrebbe contribuire ad aumentare il prezzo è il calo dei tassi di interesse: la Federal Reserve dovrebbe fare due ulteriori tagli quest’anno, dopo la riduzione dei 50 punti base di settembre.
Ciò porterà a ulteriori tagli nel 2025, che probabilmente aiuteranno a stimolare la fiducia degli investitori. Quindi la previsione dei prezzi di X Empire per il 2025 è di $ 0,00067 entro la fine dell’anno.
Nel lungo termine, il successo di X Empire potrebbe aiutare a stimolare la crescita del token, tuttavia, ci sarà probabilmente un alto livello di volatilità collegato a questo. Il successo dell’ airdrop porterà milioni di nuovi giocatori a essere attivamente impegnati nel gioco T2E, facendo crescere la comunità.
Gli sviluppi futuri come le nuove funzionalità all’interno del gioco potrebbero avere un effetto positivo sulla crescita dei prezzi. Un altro punto da considerare è che X Empire deve ancora essere listato su exchange importanti come eToro, Binance e persino Coinbase.
Se e quando ciò accadrà, potremmo vedere una nuova ondata di investitori entrare nel mercato, contribuendo a guidare la valutazione dei token e con conseguente forte domanda.
Nel 2030 X potrebbe ottenere un picco di 0,012$.
Ecco le previsioni dettagliate sui prezzi di X per il 2026-2030:
- 2026: $0.0011
- 2027: $0.0017
- 2028: $0.0025
- 2029: $0.0036
- 2030: $0.0049
Flockerz vola a $1,4 milioni in prevendita: può puntare a listing importanti?
Flockerz è uno dei più recenti progetti di meme coin, che ha raggiunto $1,4 milioni nella sua prevendita, introducendo il meccanismo del “vote-to-earn”, che coinvolge attivamente i membri del progetto nei processi decisionali dell’ecosistema e li ricompensa con token FLOCK.
La DAO del progetto è denominata Flocktopia: qui i detentori del token FLOCK possono votare su decisioni chiave per il progetto, divenendo centrali per il suo sviluppo. Ecco perché Flockerz è quindi decentralizzato: qui gli investitori potranno votare, tra le altre cose, su nuove funzioni, su come utilizzare il marketing o le strategie di crescita.
Il “vote-to-earn” ricompensa i membri della comunità con token FLOCK ma non è questo l’unico modo di ottenere un guadagno, infatti con lo staking è possibile approfittare di un APY attualmente al 1194%, un valore decisamente molto interessante.
Chi è alla ricerca di token in omaggio, inoltre, può partecipare all’airdrop, suddiviso in stagioni, del progetto e che mette in palio 400 milioni di token FLOCK. Il progetto prevede inoltre una roadmap in tre fasi, la prima dedicata a delle verifiche approfondite, una campagna di marketing e il lancio della prevendita.
La seconda si concentra sull’espansione della comunità e sul controllo su Ethereum, mentre l’ultima prevede il listing dei token, l’introduzione del sistema vote-to-earn e un ulteriore manovra per accrescere la community.
Per investire in Flockerz, che vede al momento un FLOCK venduto a $0,0059, è possibile scaricare e collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto e scambiare ETH o USDT con i token desiderati oppure ancora usare la BNB o una carta bancaria per l’acquisto.
FLOCK è considerata una delle criptovalute del futuro, per cui vale la pena considerare questo tipo di investimento, che potrebbe riservare belle sorprese in futuro.
Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.