HomeBranded ContentÈ troppo tardi per comprare Bitcoin?

È troppo tardi per comprare Bitcoin?

Il rally di Bitcoin è iniziato la scorsa settimana, quando la criptovaluta pioniera ha sfondato il suo precedente livello di resistenza intorno ai $ 73.000 e ha continuato a stampare un nuovo massimo storico (ATH) quasi ogni giorno. 

BTC è poi salito superando il precedente ATH fissato a $ 81.858 per raggiungere il nuovo massimo storico più recente a $ 89.604,50. Nel frattempo, in risposta rialzista, la maggior parte delle altcoin di primo livello, guidate dalla prima meme coin Dogecoin (DOGE), hanno guadagnato slancio. 

BTC ha ritracciato a $86.000, e al momento è fermo sopra gli $87.000: è troppo tardi per acquistare Bitcoin? Intanto la prevendita esplosiva di Pepe Unchained vola oltre $28.000.000, diventando la prossima meme coin appetibile per i trader.

Bitcoin sperimenta un forte sentiment rialzista

Negli ultimi giorni, oltre 1,2 miliardi di dollari in liquidazioni forzate hanno travolto il mercato delle criptovalute. Questa mossa ha avuto un impatto principalmente sui trader allo scoperto infatti li ha spinti ad adottare una posizione rialzista. 

La recente impennata di Bitcoin è stata in gran parte alimentata dal fatto che i principali investitori cercano di trarre profitto dal mercato rialzista in corso. La capitalizzazione di mercato di Bitcoin ha recentemente superato 1,73 trilioni di dollari per la prima volta in tre anni. 

In particolare, gli ETF spot su Bitcoin degli Stati Uniti hanno attirato un afflusso netto di cassa superiore a 1 miliardo di dollari lunedì, di cui oltre $760 milioni sono di IBIT di BlackRock. Nel frattempo, MicroStrategy Inc. ha anche annunciato l’acquisto di altri 27.000 BTC, valutati oltre 2 miliardi di dollari.

Bitcoin ha sperimentato un forte sentiment rialzista dopo la recente vittoria elettorale di Donald Trump. Secondo la senatrice Cynthia Lummis, si prevede che la nuova amministrazione approverà il “Bitcoin Act“, volto a posizionare Bitcoin come copertura contro il debito nazionale entro i primi 100 giorni dell’amministrazione. 

Infine, Trump ha scelto l’investitore miliardario di hedge fund Scott Bessent come suo candidato per il ruolo di Segretario del Tesoro, una mossa considerata altamente favorevole per i mercati delle criptovalute, in particolare per Bitcoin. 

Grazie a tutti questi eventi, Bitcoin (BTC) è pronto a raggiungere i 100.000 dollari nei prossimi giorni, secondo molti analisti. 

Bitcoin oggi è a $87.000: è troppo tardi per acquistare l’asset?

Bitcoin, l’oro tra le criptovalute, è salito a livelli senza precedenti, raggiungendo $ 89.000 martedì mattina, sostenuto dalla recente vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti e da una corsa al rialzo in corso. 

Nonostante abbia poi ritracciato a $86.000 e oggi si mantenga sopra gli $87.000, c’è anche una domanda pertinente che tormenta la comunità delle criptovalute: “È troppo tardi per acquistare BTC?”. 

Dal punto di vista di un trader, è sempre meglio entrare nel mercato quando BTC è al minimo, ma a questo punto, molti si chiedono se sia davvero il momento migliore per acquistare Bitcoin. 

Diversi esperti hanno opinioni diverse in merito alla previsione del prezzo di Bitcoin: i risultati dei sondaggi di Finder sugli esperti del settore delle criptovalute vedono, in media, Bitcoin a quasi $ 77.636 entro la fine dell’anno, con alcune stime che mostrano cifre ancora più elevate di $ 125.000. 

Molti sottolineano diversi aspetti che giustificano tale ottimismo, tra cui la crescente percezione di Bitcoin come un bene sicuro in periodi di difficoltà economica. Tuttavia, in termini di investimenti, l’esperto Jan Van Eck ha affermato in un video su YouTube : “È meglio agire ora prima che sia troppo tardi”, in quanto, secondo lui, è meglio entrare nel mercato ora a causa della traiettoria di BTC verso i 100.000 dollari. 

Bitcoin ha infatti ancora molto spazio per espandersi: Tesla, Square e MicroStrategy hanno tutti una certa quantità di Bitcoin nei loro bilanci. I prodotti di investimento correlati a BTC stanno diventando sempre più comuni nelle offerte delle principali banche e di altri istituti finanziari.

Infine, la narrazione di Bitcoin che diventa una copertura per l’inflazione e la svalutazione della moneta fiat si sta rafforzando. Alla luce delle attuali politiche monetarie aggressive perseguite dalle banche centrali, il deprezzamento delle valute fiat è una proposta allettante e Bitcoin viene utilizzato come mezzo per ottenerlo. 

L’alternativa si chiama Pepe Unchained (PEPU) con la sua ICO da $28 milioni

Pepe Unchained (PEPU) è la migliore prevendita del 2024, vista la velocità con la quale prosegue la sua corsa, ora sopra i $28 milioni. Il progetto è incentrato sulla creazione di un ecosistema di meme coin, che ruota attorno a una blockchain layer 2, denominata Pepe Chain, che vuole risolvere problemi di scalabilità, offrire gas fee più basse e transazioni più veloci.

La rilevanza del progetto ha fatto sì che l’interesse nei suoi confronti fosse non solo quello dei piccoli investitori, ma anche quello dei grandi detentori, ovvero le balene crypto, che hanno disinvestito da Pepe, la meme coin a tema rana per eccellenza.

La Pepe Chain, tra le altre cose, mette anche a disposizione un bridging istantaneo a Ethereum, un DEX, un chain explorer e analisi avanzate, motivi per i quali sempre più investitori accedono alla prevendita.

Non mancano anche alcune facilities per gli sviluppatori di ogni livello: con il “Pepe Frens with Benefits“, gli esperti che vogliono realizzare progetti sulla rete Layer 2 possono ottenere dei finanziamenti, mentre con il “Pepe’s Pump Pad“, ovvero un launchpad per meme coin a 2 clic, anche i principianti possono lanciare le proprie meme coin.

Per comprare PEPU in prevendita basta visitare il sito web ufficiale del progetto, collegarvi il proprio wallet e utilizzare ETH, BNB, USDT o una carta bancaria per l’acquisto. Sin dall’ICO è inoltre possibile sfruttare lo staking, la cui percentuale di rendimento annuale (APY) è dell’88% al momento.

Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS