HomeBranded ContentCrypto All-Stars: la meme coin con ecosistema di staking raccoglie $3,5 milioni...

Crypto All-Stars: la meme coin con ecosistema di staking raccoglie $3,5 milioni in presale

Negli ultimi anni, lo staking è diventato una delle modalità più popolari per ottenere rendimenti passivi nel mondo delle criptovalute.

Ma cos’è esattamente lo staking e come funziona? Lo staking è un processo che consente agli utenti di partecipare alla sicurezza e al funzionamento di una blockchain basata su un protocollo Proof-of-Stake (PoS), come ad esempio Ethereum.

A differenza del protocollo Proof-of-Work del Bitcoin, basato sul mining, lo staking non richiede costose attrezzature o conoscenze tecniche, infatti per farlo è sufficiente avere un PC collegato al web e un wallet di criptovalute.

Oltre a risultare molto più accessibile rispetto al mining, lo staking viene considerato un metodo ecologico, pertanto molto apprezzato dai trader attenti ai consumi.

Per fare staking, bisogna bloccare dei token sulla blockchain, per avere la possibilità di venire selezionati come validatori.

La selezione avviene in modo semi-casuale: i trader con più token in staking avranno maggiori chance di diventare validatori. I validatori di un blocco, ricevono in cambio delle ricompense in criptovalute, basate sull’APY (Annual Percentage Yield) e altri fattori.

La popolarità dello staking ha portato diversi progetti a inserire questa meccanica, per dare utilità ai loro token. Altri, come Crypto All-Stars, sono interamente basati sullo staking. 

Una piattaforma innovativa basata sullo staking

Crypto All-Stars è uno dei progetti più interessanti nati di recente, combinando la meccanica dello staking con l’attrattiva delle meme coin. La piattaforma ha già raccolto 3,5 milioni di dollari nella fase di presale, segnalando un forte interesse da parte dei trader e degli appassionati di criptovalute.

Utilizzando il protocollo Proof-of-Stake della rete Ethereum, Crypto All-Stars permette agli utenti di bloccare i propri token all’interno dell’ecosistema MemeVault.

Questo consente di fare staking su un massimo di 12 diverse meme coin contemporaneamente, offrendo una maggiore diversificazione e la possibilità di ottenere ricompense passive in STARS, il token nativo del progetto.

Il token STARS e i suoi vantaggi

Il token STARS, attualmente venduto in presale a 0,0015618 dollari in presale, è alla base dell’ecosistema MemeVault.  Il suovalore è destinato ad aumentare durante le fasi successive della raccolta fondi e in vista del listing su exchange centralizzati e decentralizzati.

Oltre a fornire ricompense sul MemeVault, il token STARS si potrà mettere in staking sin dalla presale, in modo da ottenere un guadagno passivo in base all’APY, a un ritmo di tasso di 2801,44 STARS per blocco Ethereum, nell’arco di due anni.

I trader che mantengono i token STARS nel proprio wallet, potranno ottenere maggiori guadagni tramite lo staking.

Una caratteristica fondamentale di STARS è la sua sicurezza, garantita dalla verifica dello smart contract da parte di SolidProof, una delle società di auditing più rispettate nel settore.

Per maggiori informazioni su come comprare Crypto All-Stars è possibile leggere questo articolo.

Tokenomics di Crypto All-Stars

La tokenomics è un aspetto cruciale per valutare la sostenibilità di un progetto. La distribuzione della fornitura totale di STARS è stata progettata per bilanciare le esigenze di sviluppo, marketing e ricompense per gli utenti. Questo modello garantisce un’offerta controllata, favorendo la crescita stabile dell’ecosistema.

Il 20% è destinato alla presale, con l’obiettivo di supportare la raccolta fondi necessaria per il lancio del progetto. Il 25% viene allocato come ricompensa per lo staking dei partecipanti alla presale, incentivando l’impegno degli utenti.

Il 20% è riservato alle attività di marketing, per rafforzare la visibilità e la promozione del progetto nel mercato. Un ulteriore 10% è stato dedicato alla liquidità sugli exchange, sia decentralizzati (DEX) che centralizzati (CEX), per garantire la corretta negoziazione del token.

Infine, il 25% è destinato agli incentivi all’interno dell’ecosistema MemeVault, favorendo la crescita e la partecipazione attiva degli utenti nel progetto.

Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS