HomeBranded ContentPepe, nuovo ATH e +75% in 24h: ultima occasione per acquistare PEPU,...

Pepe, nuovo ATH e +75% in 24h: ultima occasione per acquistare PEPU, la prossima meme coin a tema rana pronta a esplodere

Con BTC al suo nuovo massimo storico, anche gli altri asset salgono di prezzo: in particolare PEPE è salito alle stelle e sta raggiungendo un nuovo massimo storico (ATH) di $ 0,00002481.

Questa impennata è avvenuta poco dopo il listing su due importanti piattaforme di trading statunitensi, Coinbase e Robinhood, che hanno inoltre portato il volume di scambi di PEPE in 24 ore a oltre 10 miliardi di dollari, ovvero circa il 20% in più rispetto alla sua capitalizzazione di mercato.

Dopo una prevendita di enorme successo, PEPU è la prossima meme coin pronta a esplodere con il listing: manca meno di un mese alla sua conclusione, mentre è sempre più vicino al traguardi dei $30 milioni.

PEPE raggiunge un nuovo ATH grazie ai listing su Coinbase e Robinhood

L’attuale impennata del prezzo di PEPE dimostra che il token sta diventando un vero e proprio protagonista del settore delle criptovalute. Paul Grewal, Chief Legal Officer di Coinbase, ha annunciato sul suo account personale su X (ex Twitter) che l’exchange aggiungerà presto PEPE all’elenco delle meme coin disponibili per il trading, aumentando l’hype.

Inoltre, il trader di criptovalute Doc afferma che il prezzo di PEPE spesso rispecchia i movimenti di Bitcoin (BTC), che ha appunto superato $91.000.

Inoltre, l’aggiunta simultanea di PEPE da parte dell’exchange Robinhood ha avuto un impatto ancora maggiore, poiché la sua piattaforma conta oltre 24 milioni di utenti, molti dei quali sono piccoli investitori che hanno familiarità con le meme coin.

In questo modo PEPE è in grado di raggiungere un numero maggiore di investitori, espandendo i suoi confini. Questo ambiente rialzista ha influenzato anche altre meme coin, come Dogecoin (DOGE) è salito del 111% negli ultimi sette giorni, mentre Bonk (BONK) è salito del 98% nello stesso periodo.

PEPE è emersa come la prima coin con le prestazioni più elevate nelle ultime 24 ore; la seconda è Peanut the Squirrel (PNUT), che è aumentata del 47% durante questo periodo. Al terzo posto della classifica troviamo Brett (BRETT), il cui prezzo è aumentato di oltre il 40%.

Di conseguenza, le tre criptovalute con le performance migliori nelle ultime 24 ore sono tutte meme coin.

PEPE continuerà il suo rally?

Sebbene l’ascesa di PEPE sia davvero notevole, ci sono dei rischi da considerare. Gli indicatori tecnici mostrano infatti che la meme coin potrebbe dover affrontare delle sfide future. 

L’ampliamento delle sue Bollinger Bands e una lettura RSI di 86,13 suggeriscono che PEPE è attualmente in territorio di ipercomprato, cosa che potrebbe portare a una correzione del mercato.

Fonte: TradingView

Inoltre, l’elevato volume di scambi di PEPE rispetto alla sua capitalizzazione di mercato è indice di un’intensa speculazione, che spesso si traduce in oscillazioni dei prezzi. Considerando i trend precedenti, PEPE ha registrato significativi cali di prezzo dopo aver raggiunto i massimi storici a marzo e maggio 2024.

Se non ci saranno sufficienti acquisti a lungo termine per sostenere i prezzi attuali, PEPE potrebbe quindi andare incontro a un’altra correzione. Gli analisti avvertono che se il prezzo scende sotto il livello di supporto di $ 0,000017, potrebbe crollare ulteriormente a circa $ 0,000015. 

Ma se PEPE riesce a rimanere sopra $ 0,000020, potrebbe puntare al prossimo livello di resistenza a $ 0,000025.

Pepe Unchained si avvicina al listing: ultima occasione per acquistare PEPU

Pepe Unchained ($PEPU) sta facendo parlare molto di sé, dopo aver raccolto oltre 29 milioni di dollari nella più grande prevendita di meme coin fino a oggi. Solo nelle ultime 24 ore, Pepe Unchained ha raccolto 500.000 dollari, con una domanda in crescita man mano che la prevendita prende slancio. 

Mancano solo 29 giorni al termine della presale, quindi questa potrebbe essere l’ultima possibilità per gli appassionati di criptovalute di acquistare i token $PEPU a un prezzo basso, al momento a $0,0128 per token.

La Pepe Chain, una blockchain layer 2 pensata per migliorare la scalabilità di Ethereum e per facilitare lo scambio di meme coin, è stata il veicolo del successo del progetto, insieme al  “Pepe Frens with Benefits“, che premia gli sviluppatori che vogliono realizzare progetti sulla rete Layer 2 e al “Pepe’s Pump Pad“, che permette a tutti gli utenti di lanciare le proprie meme coin senza avere nozioni di coding.

PEPU potrebbe proprio essere la prossima meme coin a tema rana da 100x, secondo gli esperti. Acquistare in prevendita è semplice: basta visitare il sito web ufficiale del progetto, collegare il proprio wallet alla pagina e utilizzare ETH, BNB, USDT o una carta bancaria per l’acquisto. 

Ancora disponibile anche lo staking, ora con un APY dell’86%, che consente sin da subito di ottenere introiti passivi bloccando i propri token PEPU.

Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS