Con il mercato la crescita del mercato delle criptovalute generata dal Bitcoin (al momento scambiato a circa 97.400 dollari), diverse meme coin hanno visto un notevole aumento del proprio valore.
Tra i token più performanti di questo segmento troviamo Bonk (BONK), Mog Coin (MOG) e Brett (BRETT). Queste meme coin hanno raggiunto il loro massimo storico nel fine settimana, alimentati sia dalla crescita del mercato, sia dalla crescita di Dogecoin, la principale meme coin del settore.
Dogecoin (DOGE) ha raggiunto un massimo triennale di 0,39 dollari all’inizio di questa settimana, con una crescita complessiva del 181% registrata nell’ultimo mese.
Questo aumento ha coinciso con la notizia del coinvolgimento di Elon Musk in una nuova iniziativa governativa sotto il neo presidente Donald Trump. Musk è stato messo a capo del Department of Government Efficiency, il quale acronimo è praticamente il nome della meme coin preferita dal CEO di Tesla.
La crescita di Bonk, Mog e Brett
Bonk, la seconda maggiore meme coin sulla rete Solana, ha toccato un picco di 0,000049 dollari lo scorso venerdì, registrando un aumento del 120% rispetto alla settimana precedente.
Il token ha continuato a salire, superando questo valore massimo e raggiungendo un nuovo record sabato. Questo incremento è stato favorito dal lancio di una campagna per bruciare fino a un trilione di token BONK, mirata ad aumentare la scarsità e la domanda.
Al momento, BONK vale 0,00005279 dollari e ha un market cap di 3,96 miliardi di dollari.
Mog Coin ha segnato un nuovo record, salendo a 0,0000028 dollari, il suo secondo massimo storico in sole tre settimane. Nelle ultime 24 ore, MOG è scesa leggermente, attestandosi intorno agli 0,0000027 dollari, con un market cap di 1 miliardo di dollari.
Brett, la meme coin di Base, ha superato glli 0,19 dollari, per poi attestarsi sugli attuali 0,16 dollari, dopo una crescita del 13% registrata negli ultimi 7 giorni.
Oltre a queste tre meme coin consolidate sul mercato, i trader stanno puntando anche su token in presale come il FLOCK e lo STARS.
Flockerz (FLOCK)
Flockerz si propone come la prima meme coin con una DAO, ovvero un’organizzazione autonoma decentralizzata.
La DAO di Flocktopia pone al centro la community per governare e determinare il futuro del progetto. Il token nativo FLOCK consente agli utenti di partecipare alla governance votando su decisioni chiave, con il sistema innovativo Vote-To-Earn che permette di guadagnare token proprio attraverso il voto.

Attualmente, FLOCK è disponibile in presale al prezzo di 0,0060772 dollari, con incrementi previsti nelle fasi successive.
La presale ha già raccolto oltre 2,6 milioni di dollari, confermando l’interesse del mercato. Gli utenti possono acquistare e mettere in staking il token tramite ETH, USDT o carta di credito, ottenendo ricompense passive grazie all’APY.
Per maggior informazioni sull’acquisto di Flockerz è possibile leggere questa guida.
Crypto All-Stars (STARS)
Crypto All-Stars ha attirato l’interesse dei trader grazie al suo ecosistema di staking, il MemeVault. La piattaforma si basa sullo standard ERC-1155, consentendo agli utenti di mettere in staking fino a 12 meme coin, tra cui Pepe, Dogecoin, Shiba Inu, Floki Inu e Bonk Coin, utilizzando un protocollo Proof-of-Stake.
Lo staking consentirà di ricevere ricompense passive in STARS, il token nativo di Crypto All-Stars, con ulteriori premi per chi lo mantiene nel proprio wallet.
Attualmente, la presale di Crypto All-Stars ha raccolto più di 4,8 milioni di dollari, con il token STARS venduto a 0,0015933 dollari.
Il progetto prevede il lancio del MemeVault al termine della presale, con lo STARS pronto per il listing su exchange centralizzati e decentralizzati.
I trader possono acquistare e mettere in staking STARS comprandolo con ETH, BNB, USDT o carta di credito, per rendite passive calcolate in base all’APY.
Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.