HomeBranded ContentRipple: XRP sale di oltre il 24% in un giorno in seguito...

Ripple: XRP sale di oltre il 24% in un giorno in seguito alla notizia delle prossime dimissioni di Gary Gensler 

Il prezzo di Ripple è aumentato di oltre il 24% in seguito alla notizia delle dimissioni di Gary Gensler: il presidente della Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti ha infatti annunciato, con un post su X, che si dimetterà dal suo incarico il 20 gennaio 2025, ovvero il giorno in cui Trump verrà effettivamente eletto come 47° Presidente degli Stati Uniti.

Vista la causa, ancora in atto, tra SEC e XRP, non potevano che esserci conseguenze positive per il token, che infatti è balzato in alto, forte del fatto che questa notizia cambierà le sorti della contestazione in corso.

Se Ripple si riprende, c’è una nuova prevendita che vola in alto: Pepe Unchained ha superato $40 milioni nella sua ICO grazie anche all’investimento di una balena crypto, e si prepara al listing tra meno di 21 giorni, molto probabilmente su un exchange di primo livello.

Gary Gensler annuncia il suo ritiro il prossimo 20 gennaio 2025

Gensler ha pubblicato un thread sul suo account su X, confermando ciò che molti già sospettavano, ovvero che lascerà il suo incarico il prossimo 20 gennaio, il giorno in cui Donald Trump verrà eletto ufficialmente 47° Presidente degli Stati Uniti.

“La SEC è un’agenzia straordinaria. Lo staff e la Commissione sono profondamente motivati ​​dalla missione, concentrati sulla protezione degli investitori, sulla facilitazione della formazione di capitale e sulla garanzia che i mercati lavorino per gli investitori. Lo staff è composto da veri servitori del pubblico”, ha affermato Gensler.

“È stato un onore di una vita servire con loro per conto degli americani e garantire che i nostri mercati dei capitali rimangano i migliori al mondo”. La dichiarazione prosegue ringraziando il presidente Joe Biden e gli altri commissari di Gensler.

Gensler, entrato in carica nell’aprile 2021, ha supervisionato una serie di azioni di coercizione e di emanazione di norme che hanno avuto un impatto diretto sul settore delle criptovalute. Sebbene i partecipanti al settore sperassero in un approccio soft al settore delle criptovalute, l’ente regolatore ha invece ampliato le sue azioni di coercizione.

La SEC ha citato in giudizio Binance, Binance.US, Coinbase, Kraken, Shapeshift e altre durante il mandato di Gensler; inoltre è coinvolta da tempo in una causa prolungata contro Ripple e molti credono che, con le dimissioni di Gensler, l’Agenzia potrebbe cambiare la sua posizione o almeno ammorbidirla in futuro. 

L’annuncio di Gensler porta XRP a salire del 24% in un giorno

Vista la causa che ha portato molta sfiducia nei confronti di Ripple e dei suoi prodotti, il popolo delle criptovalute ha visto di buon occhio il prossimo ritiro di Gensler: XRP è infatti salito di oltre il 24% nelle ultime 24 ore, portando il suo guadagno settimanale oltre il 70%.

Questa notizia, se non ha avuto un impatto importante sul resto del settore, ha certamente coinvolto XRP, che ha visto il suo valore altalenare in base all’andamento della causa e dei ricorsi della SEC, che lo ha considerato da sempre un titolo.

Intanto Trump non ha ancora nominato il candidato successore di Gensler come presidente della SEC: sono stati proposti diversi individui, tra cui l’ex membro della SEC e ora avvocato Teresa Goody Guillén, l’ex Acting Comptroller of the Currency Brian Brooks, che ha anche brevemente gestito Binance.US, e molti altri. 

In assenza di Gensler, la commissione avrà due membri per ogni partito, in quanto ancora non è consentito un blocco repubblicano di tre membri, cosa che potrà avvenire quando la futura nomina di Trump non sarà confermata dal Senato. 

“Nell’ultimo anno fiscale completo, secondo l’Office of the Inspector General della SEC, il 18 percento delle segnalazioni, dei reclami e dei referral della SEC erano correlati alle criptovalute, nonostante i mercati delle criptovalute rappresentassero meno dell’1 percento dei mercati dei capitali statunitensi”, si legge nel comunicato stampa di Gensler.

L’annuncio di giovedì è arrivato poche ore dopo che un giudice federale del Quinto Circuito ha stabilito che il tentativo della SEC di ampliare la definizione di “dealer” ha ecceduto la sua autorità in una causa intentata dai lobbisti delle criptovalute.

La prevendita di Pepe Unchained è pronta a fare meglio di XRP

Record-Breaking Pepe Unchained Presale Surges Past $40M With Just 23 Days  Left Before Exchange Launch – Branded Spotlight Bitcoin News

Pepe Unchained ($PEPU) è sulla cresta dell’onda dal suo esordio: la prevendita ha subito fatto capire le potenzialità del progetto e non sorprende che abbia raggiunto e superato il traguardo di $40 milioni in pochissimo tempo, dimostrando di essere la migliore ICO finora di meme coin.

Mancano solo 20 giorni al termine, e successivamente ci sarà il listing su un exchange tier-1, che si vocifera possa essere uno tra Coinbase e Binance. Se PEPU, il token nativo del progetto, ha raggiunto queste vette, lo deve soprattutto alle balene crypto, che hanno investito molto nella sua ICO.

Questo perché Pepe Unchained ha avuto l’innovativa idea di creare una blockchain Layer 2 unica nel suo genere, in quanto dedicata esclusivamente alle meme coin, che ha un proprio exchange decentralizzato (DEX), un block explorer e un sistema di collegamento per l’interoperabilità blockchain.

Per mantenere alto l’hype attorno al progetto, il team ha introdotto il Pepe Frens with Benefits, ovvero un programma che consente agli sviluppatori di chiedere finanziamenti per creare progetti sulla Pepe Chain, e il Pepe’s Pump Pad, un launchpad di meme coin in 2 click, grazie al quale anche gli utenti inesperti saranno in grado di creare le proprie meme coin.

I detentori di $PEPU possono accedere da subito allo staking della piattaforma, al tasso attuale del 69% annuo. La tokenomica del progetto prevede che le ricompense disponibili per gli staker saranno erogate in un periodo di due anni, che terminerà nel maggio 2026.

Facciamo un po’ di chiarezza sul progetto grazie a Felice Grimaudo:

Pepe Unchained ha quindi tutte le caratteristiche per fare 100x con il listing  e raggiungere vette molto più alte di quelle di XRP: per partecipare alla presale, basta collegare il proprio wallet compatibile alla pagina ufficiale e acquistare $PEPU con ETH, USDT o BNB, o ancora con carta di credito/debito bancaria.

Coinsult e SolidProof, due società che si occupano di effettuare gli audit dei progetti crypto, hanno accertato inoltre che lo smart contract del progetto è sicuro. Per valutare l’acquisto prima del prossimo termine della prevendita, è possibile unirsi alla community di Pepe Unchained su X e Telegram.

Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS