La performance di oggi di SAND supera di gran lunga asset leader come Bitcoin ed Ethereum, che hanno guadagnato solo l’1% nello stesso periodo: il token è a +20% nelle 24 ore, con un volume di trading in crescita del 200%, che supera 5,91 milioni di dollari.
I dati on-chain hanno mostrato un aumento significativo delle transazioni SAND giornaliere e una diminuzione della pressione di vendita, fattori che suggeriscono il potenziale del token per un rally sostenuto.
Intanto diventa virale il lancio del nuovo progetto di meme coin a tema felino CatSlap, che attrae l’attenzione delle balene crypto, offre una percentuale di staking pari al 40% e si basa su un gioco “Click-to-slap”.
SAND sale del 20% in 24 ore e guida la ripresa dei token del metaverso
I token appartenenti al settore del metaverso stanno sovraperformando il mercato delle criptovalute: The Sandbox è in testa, con SAND che guadagna il 20% nelle ultime 24 ore. I token del metaverso hanno registrato in generale un’impennata, sfidando un calo dell’intero mercato causato da quello localizzato di Bitcoin da 100.000 dollari (al momento sopra i $98.000).
Il più ampio settore delle criptovalute del metaverso ha ricevuto una spinta, infatti la capitalizzazione di mercato complessiva è aumentata del +14% nelle ultime 24 ore, raggiungendo un totale di $ 14,52 miliardi.
SAND sembra guidare il trend di breakout, che offre un significativo impulso alla fiducia degli acquirenti, soprattutto perché il settore del metaverso è passato in gran parte inosservato per gran parte del 2024.
SAND viene attualmente scambiato a $ 0,7496: il movimento al rialzo è stato alimentato da un rimbalzo dalla media mobile a 20 giorni (lasciata in ascesa a 0,61 $), con la criptovaluta SAND che ora si attesta su livelli di supporto visti l’ultima volta a marzo 2024.
Ciò costituisce un probabile punto di consolidamento, dato che il livello già collaudato è stato respinto due volte negli ultimi due anni, soprattutto considerando l’RSI, che si è surriscaldato fino a una lettura di 88, un forte segnale ribassista di ipercomprato.
Di conseguenza, è probabile che la criptovaluta Sandbox si fermi a questi livelli e tenti di formare un consolidamento prima della successiva fase di rialzo, mentre i detentori si impegnano a consolidare il trend di breakout.
Anche MANA riprende quota seguendo SAND
Mentre la criptovaluta Sandbox continua la sua corsa verso l’alto, portando il suo guadagno mensile al 200%, Decentraland sta recuperando terreno come secondo maggior guadagno nel settore del metaverso.
MANA è attualmente scambiata a un prezzo di mercato di $0,6952, in crescita del 3,10% nelle ultime 24 ore. Ciò avviene in un contesto di lieve ritracciamento localizzato, dato che l’andamento dei prezzi si sta raffreddando dopo un’esplosiva mossa del +23% nelle ultime tre ore.
I movimenti al rialzo hanno visto un significativo rafforzamento tecnico del prezzo di MANA, dal momento in cui ha di nuovo superato il supporto della media mobile a 20 giorni a 0,63 $. I detentori stanno ora valutando attentamente il movimento di inversione, poiché MANA si trova ad affrontare la necessità critica di consolidare e testare nuovamente questo livello di supporto della media mobile appena riconquistato.
Anche l’indicatore RSI riflette questo sentimento, con un ribassista 69, anche se gli analisti notano che potrebbe riprendere la salita e quindi portare MANA a un nuovo rialzo.
Arriva CatSlap, la nuova meme coin a tema felino che diventa virale con il lancio

Mentre le criptovalute del metaverso stanno recuperando terreno e attirando l’attenzione degli investitori, arriva una nuova meme coin a tema felino, che viene intercettata dal radar delle balene crypto.
Un grande detentore ha infatti acquistato 60.000 $ in token SLAP, dando un serio voto di fiducia al progetto, mentre esplode lo slancio rialzista di CatSlap, grazie a uno staking che offre un APY del 40% e all’utility GameFi data dal suo gioco Slapometer (che ha già totalizzato oltre 6,2 milioni di schiaffi “slap” totali).
Nelle 72 ore successive al lancio, CatSlap ha già raggiunto una velocità virale, salendo del 4.475% in seguito al suo lancio sui mercati DEX di Ethereum, raggiungendo un massimo storico iniziale di circa 50 milioni di dollari di capitalizzazione di mercato.
Ora scambiato a un punto di ingresso allettante, $0,005154, con una capitalizzazione di mercato di 23 milioni di dollari, SLAP continua a crescere in una seconda fase di un canale rialzista ascendente.
Grazie al sostegno delle balene, sempre più interessate a investire nel progetto, e alla tenuta sicura della struttura tecnica, SLAP sembra essere sul punto di salire vertiginosamente verso il traguardo dei 100 milioni di dollari nelle prossime ore.
Finora CatSlap ha superato meme coin a tema felino ben note come Popcat e MEW, nei primi giorni di lancio, aiutato sicuramente dal crescente clamore che ha circondato il suo esordio sul mercato. Secondo gli esperti, CatSlap potrebbe continuare la sua ascesa con un movimento di 100x, spinto dall’hype che aleggia attorno al settore delle meme coin a tema felino.
Lo smart contract di CatSlap è inoltre stato verificato da SolidProof senza che siano stati riscontrati problemi, per cui gli investitori non incorreranno nel rischio di truffe o rugpull. Se non bastasse, il progetto ha anche ricevuto un punteggio DexTools di 99/99 per l’affidabilità.
Acquistare SLAP è semplice: basta collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto, uno come Best Wallet, e usare ETH, USDT o una carta di credito/debito bancaria per ottenere gli SLAP, ora al costo di $0,00556466 ciascuno.
Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.