HomeBranded ContentDogwifhat: arriva il listing di WIF su Robinhood

Dogwifhat: arriva il listing di WIF su Robinhood

L’elezione di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti ha portato a un rialzo generale del mercato crypto, insieme alla decisione, da parte di alcuni dei più importanti exchange, di listare nuovi token, incluse le meme coin, solitamente avvicinate con maggiore cautela.

Adesso si aggiunge alla lista anche l’exchange Robinhood, che ha esteso il suo supporto alle grandi meme coin listando il popolare token a tema canino Dogwifhat. Il prezzo di WIF è balzato del 5% subito dopo l’annuncio, anche se oggi ha ritracciato del 7,58%.

La capitalizzazione di mercato di Dogwifhat è aumentata a $ 2,99 miliardi, quindi ora è la quinta meme coin più grande per valutazione. Solo Dogecoin, Shiba Inu, PEPE e Bonk hanno superato WIF nella gerarchia delle meme coin al momento.

Robinhood dà fiducia alle meme coin e lista WIF

Il valore di Dogwifhat (WIF) è aumentato del 5% lunedì mattina, dopo che Robinhood ha annunciato che la popolare meme coin di Solana è ora disponibile per la negoziazione sulla sua piattaforma negli Stati Uniti.

WIF, che è passata da un valore bassissimo in questo periodo dell’anno scorso a una capitalizzazione di mercato superiore a 2,99 miliardi di dollari, è da considerarsi una delle più grandi storie di successo delle meme coin del 2024. 

Il token ora si unisce ad altri 19 token disponibili per il trading su Robinhood Crypto, tra i quali c’è anche Dogecoin, la più grande meme coin per capitalizzazione di mercato. Dal suo balzo in alto dopo la notizia, WIF si è stabilizzato di nuovo a 2,98 $ al momento, con un ritracciamento del 7,58% nelle ultime 24 ore.

Negli ultimi due anni, Robinhood è stato molto cauto, come i suoi simili, riguardo a quali criptovalute inserire nella propria roadmap.

Sulla scia dell’aggressiva intensificazione delle cause legali contro gli intermediari che offrono il trading di criptovalute da parte della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti, Robinhood ha ridotto significativamente le sue offerte di criptovalute, tagliando fuori persino i pilastri consolidati del settore come Solana. 

Solo meno di due settimane fa Robinhood ha finalmente rimesso in vendita Solana, insieme a una serie di meme coin e altri token, incoraggiato dal cambio di rotta del governo degli Stati Uniti nei confronti del settore.

Robinhood cambia rotta grazie all’elezione di Trump

Aggiungendo WIF alle sue offerte, la società Robinhood sembra ora virare su un approccio molto più liberale nei confronti dei listing di criptovalute. Mentre WIF ha mostrato forza negli ultimi mesi, nessun progetto correlato o proposta di valore sostiene il valore della meme coin.

A differenza di altre meme coin collaudate nel tempo come DOGE, che ha resistito per un intero decennio, WIF esiste da poco più di un anno. I suoi detentori hanno raccolto 650.000 dollari in poche ore per promuovere Dogwifhat sulla Las Vegas Sphere. 

Mesi dopo il suo debutto, WIF ha superato il traguardo di 1 miliardo di dollari e ha alimentato la narrazione delle meme coin di Solana verso nuovi massimi. Da allora, diversi token simili hanno avuto accesso agli exchange centralizzati e decentralizzati di criptovalute.

L’improvviso cambiamento di rotta di Robinhood su criptovalute e rischi è probabilmente dovuto alla rielezione di Donald Trump all’inizio di questo mese, che dovrebbe portare con sé normative molto più permissive per il settore delle criptovalute.

Altre meme coin di recente produzione potrebbero presto unirsi a WIF su Robinhood. Lunedì, le speculazioni hanno preso il sopravvento su X, dopo che un trader di criptovalute ha scoperto che un indirizzo di portafoglio affiliato a Robinhood ha recentemente creato account non solo per WIF, ma anche per BONK.

C’è da aggiungere che piattaforme come Pump.fun hanno sfruttato l’entusiasmo generale, creando un metodo facile da usare, che consente a chiunque di lanciare una meme coin in pochi minuti. 

Se l’entusiasmo nei confronti di questa nicchia del settore continuerà, come si crede, progetti in corso quali Crypto All-Stars non potranno che esplodere nel prossimo futuro: STARS ha raggiunto $6 milioni in prevendita e si concentra proprio sui guadagni derivanti dallo staking delle meme coin, grazie all’introduzione del MemeVault.

Crypto All-Stars vola a $6 milioni grazie al MemeVault: mancano 23 giorni al listing

Crypto All-Stars è una nuova prevendita che sta riscuotendo molto successo, tanto da coinvolgere anche i grandi detentori, le cosiddette balene crypto, nella sua ICO. Il punto di forza del progetto è lo staking di meme coin, ovvero il primo protocollo di staking unificato del settore, che ha come fulcro il MemeVault, una piattaforma adibita allo stake delle meme coin più note.

STARS è il token nativo del progetto e si distingue da altre meme coin in quanto dotata di utilità, perché è il token di ricompensa per gli investitori, sia attraverso il MemeVault, sia con il classico staking, che al momento ha un APY del 325%, una percentuale notevole, che però tende a diminuire con il crescere del pool di staking.

Crypto All-Stars ha dalla sua anche può una roadmap e una tokenomica molto interessanti. Secondo la tokenomica, il 20% della fornitura di token è destinato alla prevendita, il 25% allo staking di prevendita, il 25% allo staking di MemeVault, il 20% al marketing e il 10% alla liquidità per gli exchange. 

La tabella di marcia del progetto include invece tre fasi: la prima è la prevendita in corso, il cui obiettivo è quello di offrire STARS a un prezzo accessibile a tutti e nella quale gli sviluppatori punteranno molto sul marketing, allo scopo di promuovere l’ecosistema MemeVault. 

Nella seconda fase è previsto il lancio del token STARS sugli exchange decentralizzati (DEX) e su quelli centralizzati (CEX). La terza fase invece prevede l’avvio vero e proprio del MemeVault, che porterà ad accrescere la community. 

Per quanto riguarda la sicurezza, Crypto All-Stars è stato sottoposto a due audit da parte di Coinsult e SolidProof, che hanno analizzato lo smart contract del progetto e non hanno riscontrato problemi nel codice, per cui non si incorre nel rischio di truffe.

Crypto All-Stars ha raggiunto il traguardo di $6 milioni nella sua presale, che vede uno STARS venduto attualmente a $ 0,0016189: secondo gli esperti del settore, il token potrebbe fare da 10x a 100x con il listing.

Chi vuole partecipare alla prevendita di STARS prima del prossimo aumento di prezzo e del termine, previsto tra 23 giorni, dovrà collegare alla pagina ufficiale del progetto il proprio crypto wallet e utilizzare Ethereum, Tether, Binance Smart Chain, Floki, Shiba Inu, Pepe e Doge, o una carta di credito/debito bancaria, per l’acquisto.

Iscrivendosi ai canali ufficiali di Telegram o X del progetto, infine, sarà possibile restare aggiornati su tutte le novità.

Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS