HomeBranded ContentPepe Coin crolla di oltre l’8% in 24 ore mentre Pepe Unchained...

Pepe Coin crolla di oltre l’8% in 24 ore mentre Pepe Unchained supera $50 milioni in prevendita

Mentre l’elezione di Donald Trump ha portato una ventata di freschezza nel mercato crypto, con continui nuovi listing, Pepe ha subito un duro colpo nel fine settimana, registrando un ribasso che continua anche oggi, con un -8% nelle 24 ore.

La stessa sorte è toccata anche a un’altra meme coin di rilievo, Dogecoin, che è crollata di oltre il 9% oggi, scambiata a $0,3927. A proposito di token a tema rana, la nuova Pepe Unchained invece vola a $50 milioni in prevendita e si prepara a un listing su un exchange di primo livello tra poco meno di 17 giorni.

PEPE crolla insieme ad altre meme coin e perde l’8% in una settimana

PEPE ha subito un colpo negli ultimi giorni, infatti è crollata a $0,00001872 a causa di una massiccia svendita nel fine settimana. Il calo iniziale del 10% di PEPE ha di fatto annullato diversi giorni di guadagni, riportandone il prezzo a un livello più basso.

Anche l’attività di trading per PEPE si è raffreddata, con volumi spot in calo del 27%; anche l’OI è crollato, cosa che suggerisce che i trader stanno facendo un passo indietro e rivalutando le loro posizioni.

D’altro canto, anche i detentori di DOGE hanno dovuto affrontare giorni difficili, con il prezzo della moneta sceso a 0,3927 dollari, il primo calo significativo dopo una settimana di slancio rialzista.

Il calo del fine settimana ha raggiunto il suo punto più alto domenica, quando il prezzo di DOGE è sceso del 16% prima di riprendersi leggermente. Tuttavia, i volumi spot giornalieri di Dogecoin si attestano ancora intorno ai 9,9 miliardi di dollari nelle ultime 24 ore, il che lo rende la settima criptovaluta più scambiata al mondo.

Non tutti vedono un andamento negativo nell’andamento dei prezzi di DOGE: per esempio, il noto analista di criptovalute KrissPax suggerisce che questo calo sia un rallentamento temporaneo. Secondo la sua analisi, la meme coin rimane all’interno di un canale ascendente sul grafico a 4 ore, per cui prepara il terreno per un’ulteriore fase ascendente.

La svendita in corso non riguarda solo DOGE e PEPE: quasi tutte le principali meme coin sono in rosso, con SHIB, BONK e WIF che hanno registrato perdite nel fine settimana. Dopo il recente rally prolungato delle meme coin, molti vedono questa flessione come un naturale periodo di raffreddamento e non come un segnale di problemi più gravi in ​​arrivo.

Il trader di meme coin Murad ha addirittura ipotizzato che il mercato si trovi ancora in “rettangoli di accumulazione pre-parabolici”, suggerendo che si aspetta ulteriori aumenti dei prezzi.

Pepe Unchained vola a $50 milioni in prevendita e si prepara a un listing esplosivo

Pepe Unchained ha ricevuto un enorme supporto dalle balene crypto, che hanno acquistato il token in blocco: sebbene la prevendita sia attiva da mesi, il progetto ha attirato maggiore attenzione su di sé dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni statunitensi.

Le balene di solito aspettano il lancio sugli exchange per investire in meme coin, ma Pepe Unchained ha fatto in modo che se ne interessassero prima: di recente ci sono stati due acquisti di oltre 54 ETH e 19 ETH per un valore di oltre $ 240.000 e $ 60.000.

La balena che ha scambiato 54 ETH per $PEPU ha ottenuto 18,5 milioni di $PEPU, mentre quella che ha investito 19 ETH ha ottenuto circa 4 milioni di token. In precedenza, alcune transazioni di whale per Pepe Unchained includevano importi superiori a $ 300.000. 

Questi acquisti mostrano un crescente interesse per Pepe Unchained mentre la sua prevendita si sta avvicinando alla fine, per cui possiamo affermare che questa sia la meme coin più attesa del 2024.

Quest’anno sono state lanciate molte prevendite, ma solo alcune hanno raccolto abbastanza denaro che permettesse loro di sopravvivere sul mercato: Pepe Unchained, con oltre $ 50 milioni raccolti, è una di queste. I principali influencer del settore crypto elogiano il progetto, definendolo la prossima criptovaluta 10x, che potrebbe trasformare $ 100.000 in $ 1 milione.

Queste previsioni sono dovute, per esempio, al fatto che Pepe Unchained è una versione migliorata di Pepe Coin, che vuole liberare l’amato meme della rana dalle limitazioni del Layer 1. Pepe Unchained sviluppa la prima blockchain Pepe in assoluto, offrendo transazioni economiche e 100 volte più veloci.

La blockchain di Pepe Unchained dovrebbe essere rilasciata dopo che il progetto sarà attivo, dal momento che l’audit è stato completato. La Pepe Chain offrirà accesso a DEX, un esploratore di blocchi dedicato, analisi avanzate e altro ancora. 

Gli investitori riceveranno anche sovvenzioni per gli sviluppatori come ricompensa per tutte le nuove funzionalità che costruiscono sulla blockchain, tramite il programma Pepe Frens with Benefits: si tratta di un grande passo verso l’adozione su larga scala del Layer 2 di Pepe Unchained.

Il progetto ha anche rilasciato il suo launchpad, il Pump Pad, una nuova funzionalità che consente agli investitori di lanciare le loro meme coin in pochi clic e che non richiede alcuna conoscenza di programmazione, per cui è esteso a tutti.

Gli investitori possono inoltre mettere in stake i loro token $PEPU per ottenere un reddito passivo, con un APY attuale del 62%: le ricompense verranno erogate per due anni dopo l’avvio del progetto.

Pepe Unchained: quali sono i punti di forza del progetto?

Previsioni di prezzo per Pepe Unchained 2025 – 2030

YearPotential LowAverage PricePotential High
2025$0.015$0.02$0.027
2030$0.07$0.09$0.1

Il principale fattore di crescita di Pepe Unchained nel 2025 sarà la prevista crescita di Bitcoin a $200.000. Altri fattori che influenzeranno $PEPU potrebbero essere:

-Il successo del prossimo lancio

-Sviluppi futuri del progetto

-Regolamentazioni sul mercato più ampio

-Supporto degli investitori e della comunità.

Le caratteristiche del progetto sono inoltre un punto di forza che potrebbero portarlo molto in alto: a differenza di molte altre meme coin, l’utilità è il punto focale dell’ecosistema di Pepe Unchained. Gli investitori possono guadagnare un reddito passivo, condurre transazioni, sviluppare nuove meme coin e altro ancora.

Grazie allo staking, poi, Pepe Unchained è un’ottima fonte di reddito passivo a medio termine. Si può anche acquistare Pepe Unchained a un prezzo molto basso al momento in prevendita, pari a $0,01295, ma tra meno di 17 giorni l’ICO terminerà e il progetto sarà attivo sugli exchange, portando potenzialmente a guadagni da 700x. 

Per partecipare alla prevendita di PEPU prima del termine, basterà collegare il proprio crypto wallet compatibile alla pagina ufficiale del progetto e acquistare $PEPU con ETH, USDT o BNB, o ancora con carta di credito/debito bancaria.

Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS