POST SPONSORIZZATO*
L’intelligenza artificiale (AI) è un enorme mercato in Italia. Le proiezioni per i prossimi anni sono altamente ottimistiche e l’Italia si aspetta di vedere un tasso di crescita annuale (CAGR 2024-2030) del 28,41%, risultando in un volume di mercato di 35,19 miliardi di dollari entro il 2030.
Un’area in cui questa tendenza è più evidente è nel trading. I trader italiani stanno abbracciando le opportunità presentate dall’IA, e soluzioni al dettaglio come la popolare piattaforma di trading guidata dall’IA AlgosOne stanno fissando un livello più alto per la redditività e l’efficienza, con tassi di successo che eguagliano quelli delle migliori piattaforme di livello istituzionale.
Summary
Perché i trader italiani sono tutti concentrati sull’IA
Con rapidi sviluppi nel machine-learning, potenziando le capacità dei trading bot, i trader italiani si stanno rivolgendo all’AI per la sua facilità d’uso e l’opportunità di ottenere risultati migliori con meno input da parte del trader.
Il mondo del trading è stato radicalmente trasformato dai progressi dell’IA negli ultimi anni, che consentono ai sistemi di elaborare milioni di punti dati in pochi secondi, in modo da poter identificare schemi e cogliere opportunità che anche il trader professionista più esperto perderebbe. In mercati altamente volatili come il crypto, questo è rivoluzionario. I bot di trading basati su machine learning possono analizzare enormi set di dati, adattare le strategie al volo, man mano che le condizioni di mercato cambiano, ed eseguire operazioni a velocità fulminea, senza che il trader debba muovere un dito. Addestrati su montagne di dati storici, modelli sofisticati impiegano l’analisi predittiva per prevedere spostamenti di prezzo con precisione millimetrica, consentendo operazioni più riuscite e redditizie.
AlgosOne: Rendere il Trading AI Più Facile che Mai
Sia in Italia che a livello globale, gli ultimi sviluppi nell’IA stanno rispondendo a un’esigenza critica per coloro che non hanno l’inclinazione o il tempo per gestire il proprio trading. Tuttavia, la maggior parte delle piattaforme di livello professionale sono proibitivamente costose, richiedono esperienza di codifica per creare algoritmi personalizzati o la conoscenza per selezionare e testare strategie di trading stratificate e complesse.
Automatizzando l’intero processo decisionale, AlgosOne è diventata la piattaforma di riferimento per i trader italiani. Gli utenti si iscrivono e depositano fondi, poi si rilassano e lasciano che l’IA si occupi di tutto, senza bisogno di analisi tecnica di codifica, selezione della strategia o gestione del rischio. Questo si è dimostrato ideale per i principianti, mentre gli investitori esperti sono attratti dalle prestazioni ottimizzate degli algoritmi di deep-learning di AlgosOne, che gli hanno permesso di raggiungere un tasso di successo medio annuo delle operazioni superiore all’80%!
La tecnologia che guida la piattaforma è all’avanguardia. Il modello utilizza tecniche di deep learning di nuova generazione e il motore AI integra l’elaborazione del linguaggio naturale (NLP) con algoritmi proprietari. Le sue capacità di apprendimento adattivo consentono alla soluzione di gestire il rischio e modificare le strategie in modo dinamico, in risposta ai trend di mercato in evoluzione e migliorando continuamente nel tempo, diventando più accurata.
La conformità normativa è un requisito fondamentale per qualsiasi azienda che entri nell’arena del trading italiano, e AlgosOne, lanciata nel 2022, come fornitore di servizi AI con licenza, ha guadagnato una solida reputazione per affidabilità e coerenza, in particolare tra i trader europei, all’interno della comunità di trading crypto.
Principali Vantaggi di AlgosOne per i Trader Italiani
1. È molto, molto bravo a generare profitti
AlgosOne ha un tasso di successo annuale nelle operazioni incredibilmente impressionante dell’80%, un grande richiamo per i trader che cercano di ottimizzare i profitti. In grado di adattare le strategie e affinare le misure di mitigazione del rischio al volo, l’algoritmo AI è in grado di soddisfare in modo affidabile, e spesso superare, le proiezioni di profitto per ciascun livello di trading, fornendo prestazioni elevate e costanti. Inoltre, indipendentemente dalla dimensione del saldo, tutti i conti guadagnano interessi composti.
Inoltre, una struttura tariffaria competitiva significa che questi profitti non vengono erosi dalle commissioni. Non ci sono commissioni di iscrizione, abbonamento, deposito, inattività o transazione. A differenza di quasi tutti i concorrenti italiani, tutte le operazioni vengono eseguite gratuitamente. I trader pagano solo una commissione, che viene addebitata solo sulle operazioni che risultano in una vittoria. Le commissioni vengono poi reinvestite nella piattaforma per mantenere l’equilibrio nel fondo di riserva.
2. È così semplice che chiunque può usarlo
Intelligente ma semplice, AlgosOne è eccezionalmente facile da usare. I nuovi arrivati devono solo registrarsi, verificare la loro identità, depositare fondi e selezionare un tipo di conto e un profilo di rischio, poi l’IA prende il controllo. Gestisce tutte le operazioni di trading, inclusi l’analisi di mercato, l’esecuzione delle operazioni e la gestione del rischio. Non c’è bisogno di programmare strategie o esecuzioni, solo puro reddito passivo. L’IA sceglie la dimensione del trade, il tipo di asset e la direzione, così come i punti di entrata e uscita. Imposta anche i parametri di rischio regolando secondo necessità. In qualsiasi momento, l’utente può consultare il dashboard per una visibilità in tempo reale delle operazioni, dei saldi e delle prestazioni del portafoglio, monitorando l’attività attuale e passata dell’algoritmo per loro conto.
3. I trader possono personalizzare la loro esperienza di trading in base alle loro preferenze
Ci sono due tipi di piano di trading tra cui gli utenti possono scegliere – un piano standard e un piano ad alto rendimento. Con un piano standard, i trader non possono toccare il capitale iniziale fino alla fine del contratto (dopo 12-24 mesi). Tuttavia, possono prelevare i profitti, che vengono pagati giornalmente, in qualsiasi momento senza alcuna penalità. Questo è perfetto per le persone che danno priorità alla liquidità. Tuttavia, con un piano ad alto rendimento, il deposito iniziale e i profitti guadagnati dal trading AI sono bloccati fino alla fine del contratto (dopo 24-36 mesi). Ma i profitti annuali sono più alti e, grazie alla capitalizzazione dei guadagni, i trader possono potenzialmente ottenere un ritorno ancora più elevato. Quindi, i trader italiani possono scegliere il tipo di piano che meglio si adatta ai loro obiettivi finanziari, che diano priorità alla liquidità o ai guadagni a lungo termine.
Gli utenti possono anche scegliere un profilo di rischio. Un profilo a “basso rischio” significa che il trader beneficia di un tasso di successo più alto ma guadagna un rendimento inferiore sulle operazioni vincenti. Nel frattempo, un profilo a “rischio standard” significa che il trader guadagna di più sulle operazioni di successo, ma ha un rischio maggiore di perdere operazioni. Indipendentemente dalla scelta del profilo di rischio, il trader raggiungerà comunque la percentuale di profitto prevista per il loro livello di trading entro la fine del contratto.
4. Un ambiente di trading sicuro che offre tranquillità
AlgosOne è autorizzato e regolamentato in tutta l’UE, garantendo la sicurezza dei fondi per i trader italiani. AlgosOne rispetta rigide normative finanziarie, inclusa la segregazione dei conti aziendali e dei clienti, le procedure know-your-customer (KYC) e anti-riciclaggio (AML). Inoltre, AlgosOne mantiene un fondo di riserva, che tutela il capitale dei clienti, in modo che in caso di frode, un attacco informatico, guasti tecnici, un crollo del mercato o insolvenza aziendale, il capitale dei clienti rimanga protetto.
Prossimamente: Il Token AIAO
Nel Q2 2025, AlgosOne lancerà la prevendita del suo token nativo, AIAO, che sarà aperta solo agli utenti esistenti della piattaforma e promette di offrire un eccellente potenziale di guadagno. Gli utenti trarranno profitto in diversi modi:
- All’inizio di ogni round di vendita, ci sarà un apprezzamento garantito del prezzo del token di almeno il 50%. Inoltre, AlgosOne si è impegnata ad acquistare AIAO per un valore di $100M nella vendita pubblica, aumentando ulteriormente il valore
- I possessori di AIAO possiederanno una parte della piattaforma, guadagnando dividendi distribuiti regolarmente, basati sui ricavi dell’azienda. Questi saranno pagati come un importo fisso in USD per token
- I proprietari di AIAO acquisiranno anche diritti di governance, con potere di voto sulla direzione futura del progetto.
Negli ultimi due anni, dal suo lancio, AlgosOne ha costruito una fedele base di utenti globale e guadagnato una reputazione stellare all’interno della comunità crypto italiana. La sua dedizione all’accessibilità indipendentemente dalle risorse finanziarie, dall’esperienza di trading o dalle capacità di coding, insieme al suo impressionante record di profitti senza pari, lo ha reso la piattaforma di trading AI preferita dai trader italiani. L’accuratezza ineguagliabile di AlgosOne, la facilità d’uso e la sicurezza a prova di bull e bear, lo rendono una soluzione ideale per chiunque desideri sfruttare il potenziale dell’AI senza una conoscenza tecnica approfondita.
Per diventare un utente AlgosOne, iniziare a guadagnare un profitto passivo dal trading e diventare idoneo a partecipare alla vendita di token AIAO e all’airdrop gratuitamente, i trader di tutto il mondo possono registrarsi qui.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.