Dopo un’impennata del settore crypto, che ha visto protagoniste soprattutto le meme coin, questa nicchia inizia a correggere con Pepe in testa. Nonostante ciò, la blockchain di Solana sta assistendo a un’impennata di attività dovuta alla crescente frenesia attorno alle meme coin.
Questa ondata di entusiasmo ha incrementato l’utilizzo della rete e spinto le commissioni di transazione ai livelli più alti in oltre un anno. Una delle meme coin di Solana in tendenza oggi è EVAN, che guadagna il 50% nelle 24 ore anche grazie al listing su XT previsto per il 27 novembre alle ore 08:00 (UTC).
Crypto All-Stars è un progetto nuovo che si concentra proprio sulle meme coin e sui guadagni derivanti dal loro staking, grazie al MemeVault, e che ha raggiunto $6,2 milioni nella sua prevendita: tra circa 23 giorni STARS verrà listato.
La blockchain di Solana assiste a un’impennata delle sue attività grazie alle meme coin
Nelle ultime settimane l’attività delle meme coin è rimbalzata, alimentata da un rally più ampio delle criptovalute guidato da asset importanti come Bitcoin. Questa ripresa ha aumentato significativamente i volumi delle transazioni su Solana, portando a commissioni più elevate.
Secondo Cryptorank, le commissioni sulle transazioni di Solana hanno raggiunto $ 0,15 questo mese, raddoppiando gli $ 0,08 di ottobre e segnando il livello più alto in un anno.
Commissione di transazione Solana. Fonte: Cryptorank
I dati di DeFiLlama suggeriscono che queste crescenti commissioni di rete hanno contribuito in modo significativo a far guadagnare a Solana circa 78,14 milioni di dollari in commissioni, posizionandola tra le reti più redditizie, superando di gran lunga Ethereum, che ha guadagnato 40,9 milioni di dollari nello stesso periodo.
Oltre alla rete principale, anche le applicazioni decentralizzate (dApp) basate su Solana hanno visto un’impennata di attività e commissioni. Piattaforme come Raydium, Jito, Pump.fun e Photon hanno svolto un ruolo chiave in questa ripresa, con Pump.fun e Photon che hanno sfruttato l’hype attorno alle meme coin per una trazione significativa.
Il picco di attività ha inoltre coinciso con il raggiungimento di nuovi traguardi di prezzo da parte di Solana, che ha raggiunto un nuovo massimo storico di $ 263, nonostante oggi abbia corretto e sia fermo sopra i $233.
EVAN vola del 50% nelle 24 ore grazie al listing su XT
$EVAN è un progetto di criptovaluta e comunità ispirato alla cultura dei “degens”: la mascotte, “Evan the Hobo”, è descritta come un protettore immaginario dei trader nel settore delle criptovalute, che promuove la trasparenza e la responsabilità contro le truffe nell’ecosistema blockchain.
Il token ($EVAN) opera sulla blockchain Solana ed è classificato come meme coin con un focus sul coinvolgimento della comunità. Come nuovo tipo di valuta, con tecnologia innovativa e casi d’uso unici, EVAN ha un ampio potenziale di mercato e un significativo spazio di sviluppo.
Il carattere distintivo e il fascino di EVAN possono attirare l’interesse di gruppi specifici, aumentando così il suo valore di mercato. Non sorprende quindi l’impennata del token, che ha fatto +50% nelle ultime 24 ore, anche grazie al listing su XT.
L’exchange ha annunciato la coppia di trading EVAN/USDT nella Innovation Zone, con avvio oggi 27 novembre alle ore 08:00 (UTC). La meme coin è andata subito in tendenza su CoinMarketCap e oggi è scambiata a $0,05196.
Crypto All-Stars vola a $6 milioni in prevendita: pronto il listing per il progetto incentrato sullo staking delle meme coin
Le meme coin sono una nicchia del settore crypto che da sempre interessa molti investitori, pronti a ottenere guadagni immediati con un piccolo investimento. Crypto All-Stars arriva proprio ad aiutare i detentori delle meme coin a monetizzare dallo staking di quelle possedute: si tratta di una nuova prevendita che sta riscuotendo molto successo.
Il progetto appare molto appetibile anche alle balene crypto: il punto di forza di Crypto All-Stars è lo staking di meme coin, infatti questo è il primo protocollo di staking unificato del settore, che si basa sul MemeVault, una piattaforma pensata proprio a questo scopo.
STARS, il token nativo del progetto, è ricco di utilità in quanto token di ricompensa per gli investitori, che possono sfruttare anche il semplice staking, con un APY attuale del 317%. Secondo la tokenomica del progetto, il 20% della fornitura totale è destinato alla prevendita, il 25% allo staking, il 25% al MemeVault, il 20% al marketing e il 10% alla liquidità per gli exchange.
La roadmap prevede tre fasi, ovvero la prevendita in corso, che ha lo scopo di rendere disponibile il token STARS a un prezzo accessibile a tutti e che prevede grande rilevanza per le manovre di marketing, allo scopo di promuovere la conoscenza del MemeVault.
Nella seconda fase è previsto il lancio del token STARS sugli exchange decentralizzati (DEX) e su quelli centralizzati (CEX), mentre la terza prevede l’avvio del MemeVault, con la finalità di rendere più folta la community del progetto.
Crypto All-Stars è stato inoltre sottoposto a due audit da parte di Coinsult e SolidProof, che hanno analizzato lo smart contract e non hanno riscontrato problemi nel codice, per cui viene garantita la sicurezza del progetto e si evitano truffe e tentativi di rugpull.
Crypto All-Stars ha raggiunto il traguardo di $6,2 milioni nella sua presale, che vede uno STARS venduto attualmente a $ 0,0016254: sono alte le probabilità, secondo gli analisti del settore, che il token possa fare da 10x a 100x con il listing.
Per partecipare alla prevendita di STARS prima del prossimo aumento di prezzo e del termine, previsto tra 23 giorni circa, basterà collegare alla pagina ufficiale del progetto il proprio crypto wallet, verificandone la compatibilità, e utilizzare Ethereum, Tether, Binance Smart Chain, Floki, Shiba Inu, Pepe e Doge, o una carta di credito/debito bancaria, per l’acquisto.
Per restare aggiornati su novità ed evoluzioni del progetto, basterà inoltre iscriversi ai canali ufficiali di STARS su Telegram o X.
Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.