CoinPoker, una piattaforma di poker online che permette di scommettere utilizzando criptovalute, sta organizzando un entusiasmante giveaway da 500 dollari in token SPONGE, protagonista indiscusso dell’evento.
Questo giveaway è parte del più ampio “Meme Millions Tournament” (MTT), che vanta un montepremi di 1 milione di dollari e un airdrop di 30.000 dollari in meme coin.
Nello specifico, il giveaway prevede i seguenti premi:
- Primo posto: 100 dollari in ticket MTT e 500 dollari in SPONGE
- Secondo posto: 50 dollari in ticket MTT
- Terzo posto: 25 dollari in ticket MTT
Si tratta di un’opportunità interessante per i giocatori su CoinPoker amanti delle meme coin e che stanno partecipando attivamente al torneo MTT. Per maggior informazioni su CoinPoker è possibile leggere questa recensione.
Summary
Cos’è SPONGE?
La meme coin SPONGE è stata lanciata a maggio 2023. Un token puramente speculativo ispirato all’omonimo cartone animato, SPONGE ha avuto un rally subito dopo il lancio, con una crescita generata dall’entusiasmo della sua community.
Per rilanciare la meme coin sul mercato con nuove funzionalità, gli sviluppatori di SPONGE hanno creato una seconda versione, chiamata SPONGE V2, venduta attualmente a 0,000017 dollari.
Secondo il sito ufficiale del progetto, SPONGE V2 è stata creata per dare una seconda possibilità al token e provare a fare meglio del token originale, arrivato a un market cap di 100 milioni di dollari.
Il tema della meme coin si basa sul famoso cartone animato Spongebob Squarepants, presentando versioni caricaturali dei suoi personaggi, nel tipico stile dell’umorismo di internet. Tuttavia, SPONGE non è ufficialmente legato al cartone animato.
Inoltre, dato che si tratta di una meme coin, si può rivelare altamente volatile, nonché un investimento rischioso.
Stake-To-Bridge
SPONGE si basa sulla meccanica Stake-To-Bridge, utilizzata dal team di sviluppo per esaurire le scorte di SPONGE e passare alla seconda versione.
Sul sito ufficiale del token è possibile comprare il token SPONGE e metterlo subito in staking, per ottenere ricompense passive. Al momento, sono stati messi in staking per il bridging più di 375.000 dollari in token SPONGE.
I token V2 verranno rilasciati una volta esaurita l’offerta totale di SPONGE presente sul mercato. I titolari di SPONGE possono fare staking per effettuare il bridging e ricevere guadagni in token SPONGE V2.
Sul sito ufficiale è possibile controllare i progressi dello staking tramite una dashboard. Per l’acquisto e lo staking è possibile utilizzare MATIC (Polygon) o USDT (Tether), collegando il proprio wallet direttamente sul sito ufficiale del progetto.
Il gioco P2E
La nuova versione di SPONGE si differenzia dall’originale sia per lo staking, sia per un gioco P2E che verrà lanciato in futuro.
Gli sviluppatori stanno sviluppando un gioco di corse P2E che permetterà agli utenti di giocare e ottenere ricompense in token. Al momento ci sono poche informazioni sul titolo, quindi non è possibile stabilire quale sarà lo scopo del gioco e come funzionerà.
Tramite il gioco, gli utenti potranno ottenere SPONGE giocando, per poi utilizzare i token per ottenere potenziamenti, o per le proprie attività on-chain.
Tokenomics e Roadmap
Secondo la tokenomics ufficiale, il progetto dispone di una fornitura totale di 150.000.000.000 token. Il 43,09% sarà utilizzato per lo staking, mentre il 26,93% per il bridging del token originale SPONGE.
Inoltre, il 7,50% della fornitura verrà utilizzato per il marketing, mentre il 12,47% sarà utilizzato per lo sviluppo e le ricompense del gioco P2E. Il restante 10% è stato destinato alla liquidità su CEX (10%)
La roadmap del progetto è strutturata in tre fasi principali, ciascuna con obiettivi specifici.
- Fase 1: In questa fase iniziale, il focus è sul lancio del bridging e sull’analisi del potenziale del gioco Play-to-Earn (P2E), per comprendere il suo appeal nel mercato.
- Fase 2: Al termine dello Stake-To-Bridge, gli utenti potranno ritirare i loro SPONGE V2 dal sito ufficiale. Il team mira a ottenere il listing del token sui principali exchange, con l’obiettivo di raggiungere almeno 10.000 titolari di SPONGE V2. Contestualmente, avrà inizio lo sviluppo del gioco P2E.
- Fase 3: L’ultima fase prevede il raggiungimento di un market cap di 100 milioni di dollari, la quotazione su exchange di rilevanza internazionale come Binance, e il lancio ufficiale del gioco P2E.
Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.