Mentre le meme coin salgono di valore anche grazie all’elezione di Trump a presidente degli Stati Uniti, la prevendita di Flockerz supera il traguardo di $4 milioni, dimostrando di essere a tutti gli effetti una delle migliori criptovalute su Reddit del 2025.
Questa meme coin è unica nel suo genere, in quanto ha introdotto il concetto del vote-to-earn (V2E), un sistema che mette la community al centro del progetto e che permette di guadagnare un interessante ritorno semplicemente partecipando alla DAO di Flockerz.
Con l’avanzare della prevendita, il team di Flockerz prevede di listare il token sia su exchange centralizzati, sia decentralizzati (CEX e DEX) e successivamente di lanciare il sistema del vote-to-earn, che ne aumenterà il valore. C’è già chi parla di un possibile listing su uno dei più importanti exchange, Binance.
Tuttavia, anche senza un listing su Binance, le solide fondamenta e le caratteristiche innovative di Flockerz lo rendono un candidato ideale per i listing su più exchange di primo livello: questo progetto innovativo attira gli utenti in un ecosistema democratico in cui i detentori di token condividono pari voce nel plasmare il futuro del progetto.
Ecco come partecipare alla prevendita prima del suo termine e avere FLOCK al prezzo più basso.
Summary
Flockerz punta tutto sul vote-to-earn
Il cuore dell’ecosistema di Flockerz è Flocktopia, un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) in cui ogni Flock (ovvero detentore di $FLOCK) svolge un ruolo fondamentale.
Le DAO funzionano come strutture di governance basate su blockchain, simili a società guidate dagli azionisti: garantiscono che tutti i partecipanti abbiano pari voce, esercitando lo stesso potere di governance e di voto per influenzare la direzione che deve prendere il progetto.
All’interno di Flocktopia, ogni voto, relativo alle questioni in oggetto, fa guadagnare agli utenti token $FLOCK aggiuntivi, creando un incentivo diretto alla partecipazione attiva. Questo rende Flockerz molto più di una semplice meme coin basata sul divertimento: si tratta infatti di un progetto guidato dalla comunità.
Anche per questa ragione, il progetto ha superato $4 milioni in prevendita, dimostrando di avere tutte le caratteristiche giuste per esplodere con il listing.
$FLOCK conta su una base solida, una tokenomica ben strutturata
I detentori di token Flockerz, noti come “The Flock“, guidano attivamente il futuro del progetto, proponendo idee di governance e votando su decisioni cruciali. Questo approccio guidato dalla comunità garantisce che il potere rimanga decentralizzato, allineandosi ai principi fondamentali della tecnologia blockchain.
Ciò che distingue Flockerz, in particolare, è il suo esclusivo sistema di ricompense: ogni voto è incentivato con token $FLOCK aggiuntivi. Questa struttura non solo incoraggia il coinvolgimento costante della comunità, ma allinea anche gli obiettivi di tutti per garantire il successo del progetto.
Un punto di forza del progetto è la tokenomica: un significativo 25% della fornitura totale di 12 miliardi di token $FLOCK è riservato allo staking, che assicura un sorprendente rendimento del 576% al momento a coloro che bloccano i token in un periodo di due anni.
Questa caratteristica assicura di ottenere un reddito passivo, supportando allo stesso tempo la stabilità a lungo termine del progetto, con la riduzione della circolazione dei token. Attualmente, 2,4 miliardi di token $FLOCK (il 20% della fornitura totale) sono assegnati alla prevendita in corso, disponibili a un prezzo fisso di $ 0,0061997.
La prossima fase di prevendita vedrà questo valore aumentare, per cui chi investe per primo ottiene maggiori ritorni non realizzati in potenza. Un altro 20% dei token è allocato per il marketing, in quanto il team vuole che Flockerz raggiunga un pubblico più ampio e che si assicuri listing su exchange di primo livello.
Il 10% è riservato alla liquidità sugli exchange, allo scopo di mantenere condizioni di trading fluide dopo il lancio. Infine, il 25% della fornitura è destinato alla tesoreria DAO, con l’intenzione di finanziare lo sviluppo futuro del progetto, rafforzandone l’etica orientata alla comunità.
Flockerz: ecco come partecipare alla prevendita
Flockerz si sta facendo conoscere come uno dei progetti più trasparenti per gli investitori nel settore delle meme coin. Per alimentare la fiducia nei suoi confronti, il team ha reso l’audit del suo smart contract, tramite Coinsult e SolidProof, la priorità nella propria roadmap, dando agli investitori la sicurezza di cui hanno bisogno per interessarsi a un progetto.

Con l’avanzare della prevendita, il team Flockerz sta preparando il terreno per un successo futuro, con in mente di garantire listing sia su exchange centralizzati, sia decentralizzati (CEX e DEX). Dopo il listing, verrà reso attivo il meccanismo del vote-to-earn (V2E), allo scopo di attirare ancora più utenti e di rendere la community solida.
Flockerz rappresenta molto più di un’altra meme coin: è un movimento verso una nuova era di innovazione guidata dalla comunità. Date le sue allettanti ricompense e la governance inclusiva, non c’è da stupirsi del fatto che gli investitori si stiano interessando alla sua prevendita.
Per investire in Flockerz prima del prossimo aumento di prezzo, è possibile scaricare e collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto e scambiare ETH o USDT con i token desiderati oppure ancora usare la BNB o una carta bancaria per l’acquisto.
Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.