Con Bitcoin che ha superato la soglia dei 100.000 dollari qualche giorno fa, l’umore nel settore crypto è alle stelle, infatti il Fear & Greed Index oggi è a 83, ovvero in territorio di Extreme Greed (Estrema Avidità).
Questo risultato è particolarmente notevole se si considera il sentiment pessimistico di appena due mesi fa: il mercato è cambiato molto, grazie anche al ritorno in massa di piccoli investitori, che hanno portato gli afflussi giornalieri in prevendita a centinaia di migliaia di dollari.
Di questo ha beneficiato anche la presale di Flockerz, che al momento ha superato $5,3 milioni, forte anche del meccanismo del vote-to-earn, che non solo incentra il progetto sulla community, ma permette anche di guadagnare token FLOCK in cambio della propria partecipazione alla DAO.
La prevendita di Flockerz supera i 5 milioni di dollari
Flockerz ha suscitato un forte interesse negli investitori grazie alle sue caratteristiche uniche e alle impressionanti performance di prevendita: al momento il token FLOCK ha superato $5,3 milioni, con il prezzo attuale a $0,0062995.
L’elevata domanda dovuta non solo all’elezione recente di Trump come presidente degli Stati Uniti, ma anche alle caratteristiche che fanno di Flockerz un progetto di rilievo. Anche se la data esatta di listing è ancora sconosciuta, il team prevede di lanciare $FLOCK su un exchange decentralizzato (DEX) dopo la conclusione della prevendita.
$FLOCK offre ai primi investitori l’opportunità di ottenere un forte rendimento: gli analisti prevedono che il token raggiungerà $0,009 entro la fine del 2024, a seconda dell’andamento della prevendita e del listing.
Entro il 2025, le condizioni di mercato rialziste potrebbero spingere il prezzo di $FLOCK a $0,019 ma, come la maggior parte delle criptovalute, potrebbe vedere un pullback più avanti nel corso dell’anno. Queste previsioni suggeriscono che Flockerz potrebbe attraversare un altro mercato ribassista prima di riprendere slancio nella prossima corsa al rialzo.
Il successo di Flockerz si basa essenzialmente sul meccanismo del vote-to-earn
Ciò che distingue Flockerz da altri progetti di meme coin è la sua piattaforma “vote-to-earn”: il progetto premia i partecipanti alla sua organizzazione autonoma decentralizzata (DAO), FlockTopia, per aver espresso un voto relativo al suo sviluppo. Questo modello affronta un problema comune nelle DAO, dove il processo decisionale è dominato da pochi.
Incentivando la partecipazione alla DAO con i token $FLOCK, Flockerz vuole dare maggiore spazio agli investitori più piccoli e promuovere una vera decentralizzazione, allo scopo di creare un modello di governance più equo, assicurando che ogni partecipante, indipendentemente dai token posseduti, sia incoraggiato a contribuire.
Stando al whitepaper di Flockerz, il 25% dell’offerta totale di token è riservato alle ricompense di voto, dando così un solido potenziale di guadagno a tutti i partecipanti attivi nel progetto. Oltre a questo, la funzionalità di staking del token è già attiva, con un rendimento annuo del 486%.
La sicurezza del progetto è supportata dai due audit di Coinsult e SolidProof, che hanno esaminato lo smart contract di Flockerz e non hanno segnalato problemi importanti, dando ai primi investitori fiducia nella sua affidabilità tecnica.
Flockerz: ecco come partecipare alla prevendita
Flockerz ha superato $5,3 milioni in prevendita e vede ora un FLOCK venduto a $0,0062995: per acquistare il token prima del prossimo aumento di prezzo, ecco tutti i passaggi da seguire.
Il primo passo da fare è quello di dotarsi di un wallet apposito per poter ospitare i token che, in questo caso, dovranno essere ETH o USDT; tuttavia il progetto permette di acquistare FLOCK anche con il denaro fiat, tramite una carta bancaria.
Una volta raggiunto il sito ufficiale della presale, basterà collegare il wallet e cliccare su “Buy Now” per acquistare il numero di token FLOCK desiderati.
Il progetto sembra avere buone prospettive future, ecco perché vale la pena seguirne le evoluzioni: inoltre, questi sono ulteriori 4 motivi per comprare Flockerz.
Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.