Dopo aver dimostrato il suo interesse per nuovi progetti, Binance Futures, la principale piattaforma di scambio di derivati di criptovaluta, ha annunciato lo scorso 20 dicembre il lancio del suo Contratto Perpetuo CGPT/USDT.
Questa ultima aggiunta amplia le offerte di trading della piattaforma, evidenziando al contempo la crescente importanza delle criptovalute incentrate sull’intelligenza artificiale nell’ecosistema degli asset digitali.
Tra i progetti di maggior rilievo al momento spicca Solaxy, che ha superato i 5,6 milioni di dollari in prevendita e potrebbe ambire a un listing su un exchange di primo livello, grazie anche alla situazione favorevole innescata dall’elezione di Trump.
Summary
ChainGPT: che cos’è?
Lanciato nel 2023, ChainGPT è un fornitore leader di strumenti basati sull’intelligenza artificiale per i settori blockchain e del web 3. Sfruttando tecniche di intelligenza artificiale avanzate, ChainGPT migliora la funzionalità blockchain con i suoi strumenti e applicazioni.
Tra questi ci sono SDK e API per la generazione automatizzata di smart contract, un chatbot Web3 AI, un generatore NFT e un launchpad IDO. Con partnership e collaborazioni consolidate con leader del settore come Google, Nvidia e BNB Chain, ChainGPT continua a essere pioniere di soluzioni di intelligenza artificiale efficienti e intuitive nello spazio blockchain.
Dato che si tratta di un progetto relativamente giovane ma in rapida crescita, la missione di ChainGPT appare quella di rivoluzionare l’intersezione tra blockchain e intelligenza artificiale, con l’obiettivo di sbloccare il potenziale degli agenti di intelligenza artificiale autonomi nel Web3.
ChainGPT sbarca su Binance Futures
Il nuovo contratto perpetuo di Binance Futures introduce funzionalità di trading avanzate per il token ChainGPT (CGPT), offrendo ai trader una leva finanziaria fino a 75x con USDT come asset di regolamento.
Questa aggiunta alla suite di prodotti di Binance Futures dimostra l’impegno della piattaforma nel fornire diverse opportunità di trading, soddisfacendo al contempo le mutevoli esigenze dei trader di criptovalute.
Ilan Rakhmanov, fondatore di ChainGPT e CEO di ChainGPT Software ha affermato: “Il listing di CGPT su Binance Futures è una testimonianza dell’utilità e dell’importanza del token nello spazio Web3. Offre alla nostra comunità un altro modo dinamico per interagire con CGPT, mostrando al contempo il suo ruolo nell’ecosistema ChainGPT in espansione”.
La negoziazione dei contratti perpetui CGPT/USDT sarà disponibile tramite l’interfaccia di trading avanzata di Binance Futures, che fornisce solidi strumenti di gestione del rischio e dati di mercato in tempo reale per supportare decisioni di trading informate.
Come conseguenza il token CGPT è salito di oltre il 9% nelle 24 ore, registrando una crescita del 51% nell’ultima settimana. Chi potrebbe puntare a un listing su un exchange di primo livello come Binance è il nuovo progetto di Solana, Solaxy.
Solaxy: la nuova meme coin di Solana vola a 5,6 milioni di dollari in prevendita

Solaxy (SOLX) è un nuovo progetto di meme coin che potrebbe ambire a un listing con i fiocchi, ovvero quello su un exchange come Binance o Coinbase. Questo perché vuole realizzare la prima blockchain Layer 2 di Solana, che possa ovviare a problemi come la velocità di transazione.
Di recente, la blockchain ha infatti dovuto affrontare problemi di congestione e Solaxy sembra voler proporre la soluzione, con velocità di transazione più elevate e zero tempi di inattività. Il progetto ha un occhio puntato anche sugli sviluppatori, ai quali sono riservati dei toolkit modulari per la creazione di nuove app, che renderebbero attiva la blockchain.
I detentori di SOLX possono ottenere da subito introiti passivi con lo staking, con un APY attuale del 794%. Il token nativo del progetto, inoltre, è multi catena, per cui consente anche agli utenti di Ethereum, Solana e della Binance Smart Chain (BSC) di partecipare alla prevendita del token.
Anche gli youtuber crypto più noti si interessano al progetto, che sembra poter rivoluzionare la blockchain di Solana:
Chi vuole acquistare SOLX al prezzo attuale di 0,00158 dollari, prima del prossimo aumento nella fase successiva, potrà visitare il sito web ufficiale del progetto, collegarvi il proprio crypto wallet compatibile e scambiare ETH, BNB, SOL o usare una carta di credito bancaria per l’acquisto.
Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.