HomeBranded ContentBitcoin: la stupefacente previsione di DeepSeek per BTC nel 2025

Bitcoin: la stupefacente previsione di DeepSeek per BTC nel 2025

L’arrivo sul mercato di DeepSeek, la nuova intelligenza artificiale cinese, ha portato scompiglio un po’ ovunque riscuotendo grande successo visto che è più veloce ed economico del già affermato ChatGPT.

Inoltre, si dice che DeepSeek abbia molto da offrire: per questo motivo, c’è chi ha testato la nuova IA per scoprire quali sono i possibili sviluppi di Bitcoin e la risposta è stata sorprendente.

Sempre a proposito di intelligenza artificiale, un settore che ha dato vita anche a dei token AI Agent del mercato crypto, il progetto che sembra pronto a esplodere nel 2025 è il nuovo MIND of Pepe, che unisce IA e il famoso meme della rana, e che ha raggiunto $4 milioni in prevendita al momento.

Previsioni di DeepSeek per Bitcoin: ecco cosa pensa l’intelligenza artificiale del futuro di BTC

DeepSeek è sbarcato sul mercato lasciando una forte traccia: si tratta di un’intelligenza artificiale ultra performante e per di più open source, che quindi costituisce una vera sfida per ChatGPT e OpenAI. 

Al suo arrivo, questo è stato il pensiero del presidente di ChatGPT, Sam Altman: “L’R1 di Deepseek è un modello impressionante, soprattutto in termini di ciò che può offrire per il suo prezzo. Ovviamente forniremo modelli molto migliori ed è anche legittimo avere un nuovo concorrente!“

DeepSeek ha fatto la sua previsione per BTC: le è stato chiesto quanto in alto può salire Bitcoin e che sviluppi si aspetta l’AI per il 2025. L’intelligenza artificiale ha messo subito le cose in chiaro:

“Come intelligenza artificiale, non ho capacità predittive, ma posso fornirti una stima plausibile basata su tendenze storiche, tassi di crescita e ipotesi generali di mercato.”

Successivamente DeepSeek ha fatto una previsione con un metodo di calcolo davvero impressionante.

“Tasso di crescita storico:

Storicamente, il valore del Bitcoin è aumentato in media di circa il 200% all’anno (anche se questo dato varia ampiamente). Se teniamo conto di questa crescita, la previsione è la seguente:

Prezzo attuale ($ 100.000 a gennaio 2025). Tasso di crescita storico (200% annuo):

Crescita in 1 anno (presupposto nel 2025): 100.000×(1+2)1=100.000×3=300.000 USD.
Crescita in 2 anni (2025-2026): 100.000×(1+2)2=100.000×9=900.000 USD

Scenario moderato (50% all’anno):

Crescita in 1 anno: 100.000 x (1+0,5)1=100.000 x 1,5 = $ 150.000
Crescita in 2 anni: 100.000 x (1+0,5)2=100.000 x2,25 = $ 225.000″

Stando a DeepSeek, quindi, Bitcoin arriverà almeno a 150.000 dollari e, in teoria, avrà un’esplosione pazzesca in 2 anni, raggiungendo 900.000 dollari! Tuttavia, l’intelligenza artificiale ammette anche che esiste un possibile “scenario pessimistico” in cui non c’è crescita o Bitcoin addirittura arretra. 

“Bitcoin potrebbe stagnare a 100.000 dollari o scendere a 50.000-80.000 dollari (per esempio a causa di correzioni del mercato o notizie negative)”.

Infine DeepSeek fornisce anche una valutazione molto personale:

“La mia stima, basata su ipotesi plausibili: Bitcoin raggiungerà i 150.000 dollari entro il 2025. Ciò tiene conto di una crescita moderata, della crescente accettazione di Bitcoin come riserva di valore e dell’impatto del precedente halving.”

Il settore dell’IA è in crescita e ciò si riflette anche nei token AI

DeepSeek si avvicina alle previsioni Bitcoin in modo obiettivo e matematico e fornisce anche giustificazioni comprensibili per la sua previsione. Tuttavia, l’intelligenza artificiale non riesce a incorporare connessioni più complesse nelle sue previsioni per BTC e a prevedere quali sviluppi potrebbero verificarsi nel 2025 e nel 2026.

Ma una cosa è certa: l’AI (Artificial Intelligence) è uno dei settori di crescita più promettenti nel 2025 e ciò vale ancora di più per la combinazione di AI e criptovalute, un settore da due miliardi di dollari. 

In particolare il settore di token AI Agent è in forte espansione: token come AGI ALPHA AGENT (AGIALPHA) o NORA (NORA) sono esplosi negli scorsi giorni, con guadagni rispettivamente del +68,38% e del +54,97%.

Fonte: Coinmarketcap

Le grandi aziende tecnologiche stanno investendo miliardi nel settore dell’intelligenza artificiale e il mercato delle criptovalute segue la stessa narrazione. Infatti, sembra proprio che il settore dell’IA supererà il mercato degli NFT. 

Il 2025 sarà l’anno in cui l’intelligenza artificiale accelererà nel settore delle criptovalute, ed ecco perché la tendenza del 2025 guiderà questa crescita: 

• Narrativa globale sull’intelligenza artificiale 

• Investimento istituzionale 

• Trasformazione digitale ed esplosione di dati 

• Adozione del settore su larga scala.

Arriva poi un nuovo token AI Agent che sembra mettere le basi per un futuro esplosivo: la prevendita di MIND of Pepe ha già superato $4 milioni.

MIND of Pepe è il nuovo token AI che può diventare un attore di spicco nel settore: la sua prevendita ha superato $4 milioni

Molti investitori sono alla ricerca di un progetto promettente che sia ben posizionato nello spazio delle criptovalute nel settore dei token AI Agent: per molti la svolta è MIND of Pepe (MIND). 

Il progetto ha raccolto finora oltre $4 milioni di capitale dagli investitori nell’attuale prevendita e questo perché Mind of Pepe (MIND) è un agente AI autonomo, che include la criptovaluta associata, e che vuol dare ai suoi investitori una marcia in più nel settore.

Mind of Pepe (MIND) raccoglie dati in tempo reale da varie fonti, inclusi i social media, applicazioni decentralizzate (dApp) o direttamente da analisti o influencer, essendo in grado di identificare tendenze rialziste o ribassiste e generare previsioni, esclusivamente per i detentori del token MIND.

Ma non è tutto, perché Mind of Pepe (MIND) è anche capace di adattarsi ai rapidi cambiamenti del settore, aggiornandosi autonomamente. Al momento MIND è venduto al costo basso di $ 0,0032144, ma il prezzo aumenterà man mano che si va avanti nelle fasi del progetto.

Il progetto mette anche a disposizione, già durante la presale, lo staking con il 522% di APY: per acquistare il token a prezzi bassi basterà visitare il sito ufficiale del progetto, collegare il proprio crypto wallet e scambiare token ETH o USDT con il numero di MIND desiderati, oppure utilizzare una carta di credito/debito bancaria.

Ecco le previsioni del valore di MIND per il prossimo futuro.

Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

LATEST