HomeBranded ContentNews criptovalute: il prezzo di PancakeSwap (CAKE) sale del 38% in 24...

News criptovalute: il prezzo di PancakeSwap (CAKE) sale del 38% in 24 ore

PancakeSwap è un exchange decentralizzato multi-chain, che opera su un modello di market maker automatizzato (AMM) basato su BNB Chain, Ethereum, Aptos, Polygon zkEVM, Linea, zkSync Era, Base, Arbitrum One e opBNB.

Il token nativo di PancakeSwap, CAKE, è aumentato di oltre il 38% in sole 24 ore, portandolo a un valore di scambio di $2,87, un incremento di oltre il 38% del suo market cap, ora a oltre $837 milioni, e il volume di scambi nelle 24 ore in crescita del 348%.

Perché CAKE sta esplodendo? Anche la nuova prevendita di BTC Bull sta facendo parlare di sé, visto che ha superato $1 milione a poco più di due giorni dal lancio: gli investitori sono attratti dalla possibilità di ottenere veri Bitcoin tramite airdrop.

PancakeSwap sale del 38% in un giorno

Dopo il boom di WOULD, che ha fatto +2.700% in un giorno, arriva ora l’esplosione di PancakeSwap (CAKE), un exchange decentralizzato multi-chain, operante su un modello di market maker automatizzato (AMM), basato su BNB Chain, Ethereum, Aptos, Polygon zkEVM, Linea, zkSync Era, Base, Arbitrum One e opBNB. 

PancakeSwap rappresenta oltre 300 miliardi di dollari di volume di trading annuale e ha oltre 1,8 miliardi di dollari di liquidità totale bloccata, il che lo rende il più grande DEX multi-chain del settore.

Il token è aumentato di oltre il 38% in sole 24 ore, e al momento viene scambiato a $2,87, ma anche la sua capitalizzazione di mercato è salita a oltre $837 milioni, mentre il volume di scambi nelle 24 ore in crescita del 348% e ha superato $1 miliardo.

Prima di questa rottura, CAKE era bloccato in una lunga correzione che ha fatto sì che i trader fossero dubbiosi sulla sua price action. Ma il recente aumento del prezzo nell’ultima settimana ha spazzato via il sentiment ribassista e riportato fiducia nell’altcoin.

Con una valutazione completamente diluita di CAKE ora a 972 milioni di dollari, gli analisti ritengono che lo slancio potrebbe continuare, a patto che la domanda rimanga forte e gli incentivi allo staking rimangano interessanti.

Ma quali motivazioni ci sono dietro quest’impennata, che ha portato anche il sentiment nei confronti del token a salire?

I miglioramenti apportati da PancakeSwap spingono CAKE in alto

Una delle ragioni principali dell’impennata del token CAKE è il programma di condivisione dei ricavi di PancakeSwap, che ha calcolato grandi ricompense per gli staker. Dall’inizio del 2024, ben 770.527 token CAKE (del valore di circa 1,9 milioni di dollari) sono stati distribuiti agli staker tramite la piattaforma. 

Ciò ha portato più investitori a bloccare i propri CAKE, per cui c’è stato un restringimento ulteriore dell’offerta e un aumento della domanda. Inoltre, PancakeSwap ha migliorato il suo protocollo, per consentire swap cross-chain più fluidi con protezione MEV, con interessanti ricompense di staking.

In questo modo ha attratto più fornitori di liquidità, potenziando il suo ecosistema di exchange decentralizzato (DEX). Di recente, inoltre, PancakeSwap ha ampliato il suo supporto per i protocolli dLIMIT e dTWAP, basati su Orbs, ad Arbitrum, Linea e Base. 

Questo sviluppo estende le funzionalità di trading avanzate di PancakeSwap oltre la sua attuale distribuzione BNB Chain, offrendo capacità di esecuzione degli ordini migliorate su più reti.

L’integrazione di dLIMIT e dTWAP fornisce ai trader strumenti sofisticati per ottimizzare le loro strategie di trading. Gli ordini dLIMIT consentono agli utenti di specificare i prezzi di esecuzione, per cui le negoziazioni vengano completate solo in condizioni prestabilite, mentre gli ordini dTWAP suddividono le transazioni di grandi dimensioni in più piccole.

L’espansione ad Arbitrum, Linea e Base segue le implementazioni di successo dei protocolli basati su Orbs in altri importanti DEX, tra cui QuickSwap, SpookySwap e THENA. dLIMIT e dTWAP sono stati ora integrati da 14 DEX su otto chain, supportando oltre $ 15 milioni di volume di trading al mese. 

Queste tecnologie di trading gemelle sono ora disponibili per gli utenti di PancakeSwap su Arbitrum, Linea e Base. Nel mese scorso, PancakeSwap ha registrato 54 miliardi di dollari in volume di trading, rafforzando il suo status di importante DEX omnichain. 

La piattaforma è anche il più grande utilizzatore della tecnologia di trading di Orbs in termini di volume. Estendendo dLIMIT e dTWAP ad Arbitrum, Linea e Base, PancakeSwap sta potenziando il suo ecosistema multichain, potenziando al contempo i trader attraverso meccanismi flessibili di esecuzione degli ordini.

La prevendita di BTC Bull supera $1 milione a due giorni dal lancio: sarà la prossima a esplodere?

BTC Bull è il nuovo progetto di successo, che ha registrato fino a questo momento una raccolta fondi superiore a $1 milione a soli 2 giorni dal suo lancio. Ciò che piace ai trader è che consente di beneficiare del rialzo di Bitcoin, ottenendo, per ogni traguardo raggiunto, frazioni di BTC reali tramite airdrop.

Oltre a questo, il team ha anche pensato di aumentare la scarsità dei token BTCBULL, allo scopo di incrementarne il valore, attraverso il meccanismo di burning: tra un aumento di BTC e un airdrop quindi si attiverà il token burn.

BTC Bull è inoltre un progetto dedicato a tutti, anche agli entry level, grazie alla sua collaborazione con Best Wallet, una piattaforma multi-chain, che include la prevendita nella sua sezione Upcoming Tokens, di facile accesso e quindi alla portata di tutti.

Inoltre, i possessori di token $BTCBULL riceveranno automaticamente delle ricompense per ogni importante traguardo di prezzo raggiunto da BTC sempre all’interno di Best Wallet e quindi senza dover usare diversi portafogli crypto. Il progetto prevede anche lo staking di $BTCBULL, con un APY del 356% al momento, disponibile sin dalla prevendita.

Per partecipare alla presale di BTC Bull è necessario avere a disposizione un crypto wallet compatibile con il progetto, da collegare alla prevendita. Si potrà poi procedere all’acquisto utilizzando ETH o USDT, oppure ancora usare il denaro fiat tramite una carta di credito/debito bancaria. 

Inoltre lo smart contract del progetto è stato verificato da Coinsult e SolidProof, due enti preposti che ne hanno accertato la validità e quindi mettono al riparo da eventuali tentativi di rugpull. 

Per restare aggiornati su BTC Bull, basterà infine seguire le pagine ufficiali presenti su X e Telegram.

Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS