Tutto è iniziato lo scorso 9 febbraio, quando CZ ha preso le distanze su X dal token TST e ha espresso anche le sue rimostranze nei confronti delle meme coin. Ma la semplice domanda di un utente, che gli chiedeva se avesse un cane, ha portato a una serie di risposte e al lancio della meme coin BROCCOLI, ispirata proprio a questo animale.
Il token è andato virale e ha raggiunto oggi $0,2053, salendo di oltre il 23%: è arrivata la nuova meme coin da 100x? Non resta che vedere cosa accadrà nei prossimi giorni e persino se, con il passare del tempo, BROCCOLI possa raggiungere gli indici di Meme Index.
Il nuovo progetto ha raccolto finora $3,6 milioni grazie ai suoi panieri di meme coin che permettono agli investitori di scegliere quello ideale per loro in base ai fattori di rischio, da basso ad alto.
Summary
BROCCOLI: come nasce questa nuova meme coin?
Lo scorso 9 febbraio CZ ha pubblicato un lungo messaggio su X prendendo le distanze dalla moneta TST, che era stata listata su Binance (come accaduto successivamente per Solayer), sostenendo anche la sua posizione nei confronti delle meme coin in generale.
CZ ha per esempio affermato che negli ultimi quattro anni, una potente agenzia di regolamentazione ha citato in giudizio quasi chiunque possedesse un token di utilità, affermando falsamente che si trattava di titoli, motivo per il quale le persone hanno iniziato a lanciare meme coin.
A novembre 2024, CZ aveva descritto questa tendenza come “un po’ strana” e aveva esortato gli sviluppatori a concentrarsi sulla creazione di applicazioni blockchain pratiche anziché su token speculativi.
In un post di follow-up su X, Zhao ha poi affermato di non aver mai acquistato meme coin e ha anche affermato che, sebbene non fosse personalmente interessato a loro, non aveva obiezioni alla loro esistenza.
In seguito al post del 9 febbraio, alla domanda di un utente X, Crypto Kemal, che gli chiedeva se avesse un cane e poi di postare foto e nome, CZ ha risposto: “Come funziona? Condivido il nome e la foto del mio cane e poi le persone creano meme coin? Come fai a sapere qual è “ufficiale”? O ha importanza?”
La comunità delle criptovalute ha risposto al tweet spiegando come funzionano le meme coin e come un meccanismo di consenso determini la moneta “ufficiale”. Successivamente CZ ha condiviso la foto e la storia del suo cane, un Malinois belga dal nome Broccoli.
Dopo il post, CZ ha tenuto a sottolineare che: “Sto solo pubblicando la foto e il nome del mio cane. Non sto lanciando personalmente una meme coin. Sarà la community a decidere se farlo o meno.” E così la community non ha aspettato e ha lanciato la nuova meme coin BROCCOLI.
BROCCOLI sale di oltre il 23%
CZ ha colto al balzo un’occasione e ha lasciato che la community di BNB lanciasse una meme coin con il nome del suo cane. Tutto ciò rappresenta una sorta di svolta per CZ, che in precedenza aveva espresso la sua esasperazione per le meme coin, secondo lui una distrazione dalla creazione di dApp con casi d’uso che possono ottenere un’adozione di massa.
Comportandosi in questo modo, invece, CZ ha permesso non solo il lancio ma anche il pump di una meme coin che oggi ha guadagnato oltre il 23% ed è arrivata a un prezzo di scambio di $0,2053. $BROCCOLI sta pompando perché ha catturato l’attenzione degli speculatori che aspettavano di vedere quando sarebbe uscita la foto del cane CZ.
CZ ha fatto un ottimo lavoro nel creare FOMO per questa meme coin, e chiunque ci sia dietro questa ultima esplosione di meme coin ha fatto un lavoro eccellente nell’essere il primo a crearla e lanciarla.
Quale sarà ora il futuro di BROCCOLI? Se il progetto avrà seguito, probabilmente potrà raggiungere anche Meme Index, attualmente a $3,6 milioni in prevendita, che mette a disposizione dei suoi investitori 4 indici di meme coin basati sui loro market cap e sul rischio di investimento.
BROCCOLI sbarcherà su Meme Index (MEMEX)? La prevendita di MEMEX è a $3,6 milioni

L’obiettivo principale di Meme Index, la nuova prevendita che vuole rivoluzionare il settore delle meme coin, è quello di cambiare radicalmente il modo in cui gli investitori hanno a lungo interagito con questa nicchia, consentendo loro di navigare nel mercato coscienti dei rischi che corrono.
Per questo motivo il progetto offre quattro indici, che includono token con diverse capitalizzazioni di mercato e volatilità: se BROCCOLI diventasse virale, potrebbe raggiungerne uno.
I 4 indici sono: il Meme Titan Index, che contiene meme coin ad alta capitalizzazione; il Moonshot Index, con token prossimi a raggiungere la soglia di 1 miliardo di dollari; il Midcap Index, che include le meme coin con una capitalizzazione di mercato compresa tra $ 50 milioni e $ 250 milioni; il Meme Frenzy, con le meme coin con il rischio più elevato ma anche la retribuzione più alta.
Inoltre MEMEX è un token di governance, visto che i membri della community avranno il diritto di decidere quali meme coin mantenere negli indici, quali far entrare e quali eliminare, contribuendo alla sicurezza del progetto.
Secondo alcuni esperti crypto, il progetto potrebbe essere il prossimo a fare 10x:
Per partecipare alla prevendita di Meme Index, basta visitare il sito web ufficiale del progetto e collegare il proprio crypto wallet, per poi utilizzare USDT, ETH, BNB o il denaro fiat, ovvero una carta bancaria, per finalizzare l’acquisto di MEMEX.
In contemporanea, è possibile anche sfruttare lo staking, con un APY al momento pari al 628%, una percentuale ancora molto alta per i primi investitori.
Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.