Le tensioni in corso fanno pensare a un’escalation che può portare alla Terza Guerra Mondiale: i mercati ne risentono, incluso quello delle meme coin. Ecco quali sono quelle che hanno perso oltre l’80% dai loro massimi storici.
Summary
1. Brett (BRETT)
Storicamente, BRETT è stata un’ottima strategia beta per ETH, che ha perso quota oggi come il resto del settore, ma che gode ancora dell’interesse istituzionale, evidenziato dal più grande gestore patrimoniale al mondo, BlackRock, che detiene poco meno di 1,5 milioni di ETH, per un totale di circa 3,6 miliardi di dollari.
Brett ha raggiunto il suo ATH il 1 dicembre del 2024, a $0,23, mentre oggi viene scambiato a $0,03678, perdendo quindi l’84% rispetto al suo massimo storico. La perdita settimanale del token supera il 24%, un valore che sta condividendo con altre meme coin del settore.
2. Dogwifhat (WIF)
Dogwifhat (WIF) sta mostrando i primi segni di una potenziale inversione di tendenza dopo aver formato un modello di cuneo in caduta sul grafico a 1 ora, una configurazione comunemente associata a risultati rialzisti.
Indicatori tecnici e dinamiche di volume suggeriscono che lo slancio sta cambiando, anche se la conferma rimane in sospeso. A partire dal 22 giugno 2025, WIF è scambiato vicino a $ 0,7, con un’azione dei prezzi che suggerisce un momento critico per la meme coin.
WIF ha raggiunto il suo massimo storico il 31 marzo del 2024 a $4,83, mentre oggi è scambiato a $0,6973, in calo di oltre l’85% dal suo ATH.
3. Popcat (POPCAT)
Popcat si basa su una fornitura fissa e un evento di burning legati alle sfide della comunità: si tratta di un progetto divertente, leggero e pronto a riprendere quota, anche se sta soffrendo a causa delle correnti tensioni geopolitiche.
POPCAT ha raggiunto il suo massimo storico il 17 novembre del 2024, venendo scambiato a $2,05; oggi il token ha invece un valore di scambio pari a $0,02633, in calo di oltre l’87% dal suo ATH. Anche la sua perdita settimanale supera il 22%, specchio dell’attuale situazione mondiale.
4. Pudgy Penguins (PENGU)
Pudgy Penguins è stato originariamente lanciato nel 2021 come una collezione NFT basata su Ethereum di 8.888 pinguini in stile cartone animato. Il progetto ha annunciato il lancio del suo mini-gioco Web3, Pengu Clash, costruito sulla blockchain di The Open Network (TON).
Questa nuova aggiunta segna l’ingresso della collezione NFT nel genere competitivo del mini-gioco, supportato da un gameplay basato sulle abilità rispetto ai modelli di guadagno speculativo.
Per queste ragioni il token può guadagnare trazione: PENGU ha raggiunto il suo ATH il 17 dicembre 2024 a $0,06, ma oggi è scambiato a $0,008542, in calo di oltre l’087% rispetto al suo massimo storico.
5. Shiba Inu (SHIB)
Negli ultimi giorni Shiba Inu è tornato alla ribalta in quanto un dirigente ha emesso un duro avvertimento alla comunità SHIB, esortando gli investitori a esercitare estrema cautela di fronte a una crescente ondata di truffe sofisticate.
Questo recente avvertimento fa eco a un avviso simile emesso nel novembre 2024 dal Susbarium Trustwatch, un account di sicurezza per la comunità SHIB, che ha avvertito di account fraudolenti che impersonano i sostenitori di Shiba Inu per promuovere token sconosciuti e probabilmente dannosi.
SHIB ha raggiunto il suo ATH 28 ottobre 2021, a $0,00008, mentre oggi è scambiato a $0,00001076, in perdita dell’87,5% rispetto al suo massimo storico. In realtà però Shiba Inu è uno dei token più noti e sui quali puntare per una crescita futura.
6. Official Trump (TRUMP)
Il token lanciato dal presidente degli Stati Uniti Trump ha vissuto un momento di alto, grazie a una serie di vicissitudini, dall’appoggio che il neoeletto ha dimostrato nei confronti del settore crypto alla cena promessa nei confronti dei massimi detentori della meme coin.
Il suo ATH è stato raggiunto il 19 gennaio del 2025, quando veniva scambiato a $73,50: da allora, TRUMP ha perso oltre l’88%, se pensiamo che oggi ha un valore di $8,66.
7. Neiro (NEIRO)
Neiro, costruito su Solana, è un token a tema Shiba Inu, che quindi ha guadagnato trazione nella comunità delle meme coin. Nonostante il crollo generale del settore, questo progetto sta guadagnando trazione e con un modello di grafico pulito e un volume crescente, sta segnalando un forte potenziale rally.
Il massimo storico di NEIRO è stato registrato il 12 novembre del 2024, con un valore di scambio di $0,003. Il crollo attuale è superiore all’88%, visto che la meme coin è oggi scambiata a $0,0003370.
8. Peanut The Squirrel (PNUT)
Nato come tributo alla mascotte del salvataggio degli animali, Peanut The Squirrel ($PNUT) si basa sulla blockchain di Solana: il token si sta ritagliando una nicchia collegando le criptovalute alla difesa degli animali.
Con 999,85 milioni di token in circolazione e trading attivo su Binance, KuCoin e Kraken, è chiaro che PNUT non è solo un’altra criptovaluta marginale: nonostante questo, Peanut The Squirrel è crollato abbondantemente dal suo ATH di $2,44 dello scorso 14 novembre 2024, ovvero di oltre il 92%, visto che oggi è scambiato a $0,1963.
Snorter Token ($SNORT) – La migliore meme coin da acquistare ora

Snorter Token ($SNORT) potrebbe invece essere la prossima criptovaluta a esplodere grazie al suo esclusivo bot di trading Telegram dotato di strumenti avanzati, massima sicurezza e un’esperienza utente di prim’ordine.
Il punto di forza di Snorter Token è che consente di acquistare criptovalute meme non appena vengono listate, per cui il progetto dà l’opportunità di ottenere guadagni enormi, solitamente associati ai rialzi dei prezzi delle altcoin fresche di listing.
Inoltre, i possessori di token $SNORT beneficeranno di commissioni di trading ridotte: solo lo 0,85%, notevolmente inferiore allo standard del settore dell’1%.
Anche in termini di sicurezza, Snorter Bot garantisce tranquillità ai trader: dall’instradamento degli swap attraverso un’infrastruttura RPC Solana privata, all’utilizzo di relay resistenti ai MEV e altre tecniche per proteggervi da attacchi sandwich, honeypot e truffe, costituisce un pacchetto completo.
L’ecosistema di $SNORT inoltre offre molteplici opportunità di guadagno, come lo staking, che vanta al momento un APY del 269%. Il progetto è attualmente in fase di prevendita, e ha raccolto oltre $1,1 milioni, avvicinandosi velocemente al traguardo di $1,2 milioni grazie alle sue caratteristiche.
I detentori di $SNORT potranno votare e partecipare alla DAO del progetto: per acquistare il token è possibile visitare il sito web ufficiale e utilizzare ETH, SOL, USDC, USDT e persino il denaro fiat tramite una carta di credito/debito bancaria.
Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.