HomeCriptovaluteALPHA Finance Lab approda su Binance

ALPHA Finance Lab approda su Binance

Un doppio lancio quello che ha in mente l’exchange di Binance: Alpha Finance Lab verrà infatti inserito sia su Binance Launchpad che su Binance LaunchPool.

Alpha Finance Lab (ALPHA) è un sistema che rientra nel settore della finanza decentralizzata (DeFi) e che permette di gestire asset massimizzando il relativo yield in maniera automatica.

Questo protocollo partirà sia su Binance Smart Chain che su Ethereum.

In questo modo verrà lanciato il primo prodotto, ossia il lending dei token ALPHA, già operativo su Binance Smart Chain (BSC). Il token permetterà di interagire con i vari prodotti come lo staking, ricevere le ricompense ed ovviamente fungerà anche da token di governance.

Binance ha quindi pensato bene di sfruttare la cosa per avviare ALPHA sia su Launchpad per la vendita dei token, che saranno 100 milioni per Binance, ovvero il 10% dell’intera supply da 1 miliardo di token. La vendita seguirà le forme standard che abbiamo sempre visto su Launchpad ed il suo sistema di lotterie. Ricordiamo che alcuni Paesi non potranno partecipare alla vendita del token, come ad esempio l’America.

Alpha Finance Lab verrà supportato anche su LaunchPool, dove gli utenti potranno mettere in stake BNB, BAND e BUSD ed iniziare a fare il farming, per cui sono disponibili ben 50 milioni di token ALPHA; parliamo del 5% della supply totale.

Interessante notare come non ci siano limiti di stake né sia necessario completare la procedura di KYC (Know Your Customer).

La Project lead di Alpha Finance Lab, Tascha Punyaneramitdee, ha affermato:

“We believe cross-chain DeFi and cross-chain liquidity are keys to drive the next stage of DeFi. Alpha products will not only take advantage of Binance Smart Chain’s scalability and the long tail of assets, but also contribute more innovative building blocks to the Ethereum ecosystem and the up-and-coming cross-chain DeFi ecosystem”.

Obiettivo molto simile a quello di Binance, come ha commentato il CEO Changpeng Zhao:

“We’re excited to have Alpha Finance Lab join both Binance Launchpad and Launchpool. Alpha’s goal is very close to us – to provide greater access to DeFi to the wider population. And first-ever double launch will afford a promising experience for our users.”

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick