HomeCriptovaluteDelta Exchange lancia il token DETO

Delta Exchange lancia il token DETO

Delta Exchange ha annunciato il lancio del primo pool di AMM per derivati crypto e del suo nuovo token di scambio: DETO. 

Il nuovo token sarà disponibile da oggi sull’exchange, così come i premi erogati in DETO ai fornitori di liquidità che immobilizzeranno BTC o USDT nella pool, oltre ai rendimenti generati dal market making.

Contemporaneamente sarà lanciato il primo pool centralizzato di Automated Market Maker (AMM) per derivati crypto. 

Attualmente Delta Exchange offre 54 contratti per swap perpetui, future, opzioni e swap su tassi di interesse, abbinati a BTC o USDT. L’exchange consente anche lo scambio di token DeFi, ed è stato il primo a offrire future su LEND, KNC e YFI. 

DETO, il token di Delta exchange

DETO verrà lanciato con una supply iniziale di 500 milioni di token, di cui 100 milioni saranno distribuiti durante il primo anno come ricompensa per i fornitori di liquidità, il trade mining o il referral mining. 

La distribuzione avverrà su base giornaliera.

Inoltre l’exchange utilizzerà il 25% delle commissioni incassate sulla piattaforma per riacquistare i token DETO sul mercato. I token riacquistati verranno restituiti al pool sotto forma di nuove ricompense. 

I DETO guadagnati possono essere utilizzati per pagare le commissioni sulla piattaforma, ed in futuro saranno accettati anche come garanzia. 

L’exchange ha anche avviato una vendita privata dei nuovi token DETO suddivisa in tre round, con un totale di 175 milioni di token in vendita. 

Tra gli investitori di Delta Exchange ci sono importanti progetti come Aave, CoinFund e Kyber Network.

Il CEO di Delta Exchange, Pankaj Balani, ha dichiarato: 

“Siamo entusiasti di presentare DETO e diventare uno dei primi exchange centralizzati a esplorare l’utilizzo di AMM per aumentare la liquidità e ridurre gli slippage sul lato dei derivati. Questo aprirà lo yield farming per i possessori di BTC e l’ecosistema Bitcoin, e metterà DETO al centro di esso. 

Gli AMM su un exchange centralizzato di derivati ​​per le migliori coppie, come BTC-USD, democratizzeranno il market making. Renderà accessibile ai clienti retail la creazione di mercato, altrimenti ad alta intensità di capitale. Inoltre, gli AMM porteranno liquidità sull’order book di Delta Exchange, con il risultato di un ambiente di trading migliore, offrendo ai trader un metodo di gran lunga superiore per valutare la piattaforma rispetto alla semplice osservazione dei volumi di scambio”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick