HomeBlockchainEosfinex va in mainnet per portare liquidità alla community di EOS

Eosfinex va in mainnet per portare liquidità alla community di EOS

Eosfinex ha annunciato oggi che la sua versione beta andrà in mainnet per portare la liquidità di Bitfinex a tutti i token di EOS, come la stablecoin di Equilibrium EOSDT, IQ di Everipedia e pTokens con i suoi pBTC, pETH e PLTC.

Alex Melikhov, CEO di Equilibrium, ha dichiarato:

“Crediamo che questo inserimento aumenterà l’interesse della comunità crypto per i progetti DeFi basati sulla blockchain di EOS. Non vediamo l’ora e prevediamo che con l’inserimento su eosfinex, l’adozione di EOSDT aumenterà significativamente come risultato dell’accesso di operatori professionali del mercato”.

Grazie alla grandissima liquidità di Bitfinex, fare trading in modo non-custodian con i token basati sulla blockchain di EOS sarà ancora più facile. Secondo i dati di Coingecko, eosfinex è l’exchange non-custodian più liquido per i token di EOS.

Steven Quinn, Product Lead di eosfinex, ha spiegato:

“L’introduzione dell’accesso diretto alla liquidità Bitfinex assicurerà un futuro brillante alla comunità EOS, garantendo alle aziende EOS, per la prima volta, la possibilità di scambiare economicamente grandi ordini di EOS, token premium basati su EOS, tether e altre valute popolari. Non vediamo l’ora di fornire un supporto continuo alla comunità EOS e ai suoi progetti”.

Il lancio della mainnet di Eosfinex

Al momento del lancio, eosfinex darà la possibilità di fare ordini off-chain mentre la custodia rimarrà on-chain per avere più sicurezza e maggiori performance in termini di velocità.

Thomas Bertani, CEO di Provable Things, azienda creatrice di pTokens, ha detto:

“L’inserimento dei pToken su eosfinex segna il primo passo di quella che sarà una partnership di potenza per collegare il mondo finanziario centralizzato e decentralizzato. Siamo entusiasti di vedere come questa integrazione migliorerà l’ecosistema EOS portando agli appassionati di DeFi un flusso e un’esperienza cross-chain decentralizzata”.

Theodor Forselius, CEO di Everipedia, ha aggiunto:

“eosfinex è il primo a creare un’esperienza di trading non-custodial che offre i vantaggi della liquidità e del software Bitfinex. Non vediamo l’ora di far crescere l’ecosistema insieme e crediamo che EOS abbia gli strumenti, le risorse e il potenziale per portare la blockchain alle masse attraverso la tecnologia EOSIO”.

In aggiunta a questa notizia della mainnet, nei prossimi mesi eosfinex promette di lanciare grandi nuove iniziative come per esempio Rising Tide, un programma per promuovere e supportare i migliori progetti basati sulla blockchain di EOS.

Inoltre anche la stablecoin Tether Gold verrà listata su eosfinex.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick