HomeCriptovaluteArthur Hayes si è dimesso da CEO di BitMEX

Arthur Hayes si è dimesso da CEO di BitMEX

L’annuncio è stato pubblicato sul blog ufficiale di BitMEX, in cui si legge esplicitamente: 

“I fondatori Arthur Hayes e Samuel Reed si sono ritirati da tutte le responsabilità di gestione esecutiva per i rispettivi ruoli di CEO e CTO con effetto immediato. Con il collega fondatore Ben Delo non ricopriranno posizioni dirigenziali in 100x Group. Inoltre Greg Dwyer prenderà un congedo dal suo ruolo di responsabile dello sviluppo aziendale”.  

La società ammette che questa decisione è stata presa in conseguenza della denuncia ricevuta dalla CFTC americana, con la piena approvazione dei fondatori stessi. 

Nei giorni seguenti alla pubblicazione della notizia pare si siano verificati prelievi significativi di fondi dalla piattaforma, quindi la decisione resa nota oggi potrebbe rientrare in un piano per cambiare l’immagine della società in modo da tentare di rassicurare gli utenti. 

Va tuttavia detto che in questi giorni non risultano esserci stati disservizi o anomalie nel funzionamento della piattaforma, che pare stia operando come prima. 

Il nuovo CEO ad interim sarà il Chief Operating Officer, Vivien Khoo, che si assumerà ulteriori responsabilità operative. In azienda da marzo 2019, Khoo in precedenza fu Managing Director per Asia Pacific Compliance in Goldman Sachs, ed ancor prima ricoprì incarichi presso la Hong Kong Securities & Futures Commission. 

Anche il direttore commerciale, Ben Radclyffe, assumerà maggiori responsabilità, in particolare per la gestione delle relazioni con i clienti e la supervisione dei prodotti finanziari. In azienda da marzo 2020, Radclyffe ha un’esperienza ventennale in finanza e tecnologia di trading con Deutsche Bank, UBS e Tower Research Capital. 

Queste nuove nomine sembrerebbero proprio voler rassicurare gli utenti della piattaforma in modo da convincerli che starebbe iniziando una nuova gestione molto più attenta alle questioni legali ed alla conformità normativa. 

Il Presidente di 100x Group, David Wong, ha commentato: 

“Questi cambiamenti alla nostra leadership esecutiva ci consentono di concentrarci sul nostro core business di offrire opportunità di trading superiori per tutti i nostri clienti attraverso la piattaforma BitMEX, pur mantenendo i più alti standard di corporate governance. Abbiamo un eccezionale team di dirigenti senior che sono in una buona posizione per continuare la crescita e lo sviluppo di 100x Group, compreso il completamento del Programma di verifica utente BitMEX. Per noi è tutto come al solito e ringraziamo tutti i clienti per il loro continuo supporto”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick