HomeCriptovaluteCoinbase Commerce semplifica la conversione delle crypto

Coinbase Commerce semplifica la conversione delle crypto

Ieri Coinbase ha annunciato di aver reso ancora più semplice per i commercianti convertire le proprie crypto in valuta fiat all’interno della piattaforma Coinbase Commerce.

Ricordiamo che Coinbase lanciò Coinbase Commerce circa 2 anni fa, permettendo di integrare i pagamenti tramite crypto e quindi dando ai commercianti l’opportunità di accettare diverse crypto.

Prima la piattaforma non permetteva in maniera rapida di convertire le crypto ricevute in fiat, dato che bisognava prima spostare i fondi sull’account di Coinbase e poi venderli per ottenere fiat. Ma adesso la procedura è stata semplificata e gli utenti business possono collegare i propri account in modo istantaneo.

Infatti l’utilizzo delle crypto, soprattutto come metodo di pagamento, è molto utile ai commercianti, specialmente per coloro che vendono in maniera internazionale ed hanno utenti in tutto il mondo. Attraverso le crypto, infatti, non solo hanno un vantaggio in termini di velocità e sicurezza, ma possono contare su un sistema di fee davvero conveniente se paragonate con il sistema tradizionale.

Ovviamente, non tutti i commercianti hanno l’esigenza di tenere il ricavato in crypto ma vogliono liquidare gli asset il più velocemente possibile, anche perché questo mercato è molto volatile e quindi hanno tutto l’interesse a vedere le proprie crypto.

I dati di Coinbase Commerce

In generale, i dati di utilizzo di questo servizio sono molto interessanti: solo quest’anno si sono registrate oltre 200 milioni di transazioni su questa piattaforma, dimostrando come sia molto utilizzata e ci sia una grande adozione da parte dei commercianti.

Coinpayments

Pochi mesi fa, un competitor di Coinbase Commerce, Coinpayments, ha condiviso anche i propri dati, dimostrando come sempre più merchant sono interessati ad accettare crypto e come anche gli acquirenti utilizzino sempre più spesso questi metodi di pagamento.

E infatti durante il 2020 i volumi delle transazioni in criptovalute in Nord America è cresciuto del 300%, con transazioni medie di 200$.

L’Europa supera questi dati con ancora più pagamenti, ma il dato più clamoroso è il successo delle stablecoin nell’area Asia-Pacifico.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick