HomeBlockchainBitcoin SV sponsorizzerà la Cambridge University Metanet Society

Bitcoin SV sponsorizzerà la Cambridge University Metanet Society

La Bitcoin Association, che lavora per Bitcoin SV, ha annunciato una propria sponsorizzazione a Cambridge University Metanet Society. 

La Metanet Society di Cambridge University a sua volta lavora su protocolli ed applicazioni per l’integrazione del mondo in via di sviluppo nell’economia globale, e su piattaforme che ridefiniscono il panorama dell’editoria di notizie globale, grazie a sistemi trustless basati sulla blockchain di Bitcoin SV. 

La sponsorizzazione sarà erogata da Bitcoin Association per il secondo anno consecutivo. tanto che per l’anno accademico 2020-21 AC sarà lo sponsor principale. 

La Metanet Society è stata fondata dal dottorando in genetica Robin Kohze per supportare gli studenti nell’apprendimento e nello sviluppo di applicazioni utilizzando proprio il protocollo Bitcoin SV, e prende il nome dal progetto “Metanet” di Craig Wright.  

Metanet è un protocollo dati che opera sulla blockchain di Bitcoin SV per strutturare e facilitare una nuova Internet in cui tutte le attività online e dati possano essere efficacemente monetizzate con BSV, compresi i micropagamenti per le imprese e quelli agli utenti finali. 

Sulla rete Bitcoin SV sono già state lanciate delle applicazioni “Metanet ” per social media, pubblicità digitale, recensioni dei consumatori, nomi a dominio ed anche un nuovo browser.

In questo scenario la Metanet Society della Cambridge University si aggiungerà al progetto Metanet, dopo aver già ospitato centinaia di studenti in una serie di eventi, tra cui forum di discussione, workshop di sviluppo e meetup settimanali, oltre a una competizione di coding di sei settimane chiamata Phoenix Challenge.

Bitcoin SV e Cambridge University Metanet Society 

La Bitcoin Association e la Cambridge University Metanet Society discuteranno di nuove opportunità di collaborazione interdisciplinare al BSV Virtual Meetup che si terrà oggi a Cambridge. 

Il presidente fondatore della Bitcoin Association Jimmy Nguyen, ha dichiarato:

 “L’apprendimento avanzato di Bitcoin SV di apprendimento in accademia è un pilastro fondamentale del nostro mandato nei confronti di Bitcoin Association, visto che noi cerchiamo di educare la prossima generazione di professionisti circa la vasta gamma di casi d’uso per di il protocollo di dati e la blockchain di Bitcoin SV. Attraverso la nostra partnership con l’Università di Cambridge Metanet Society, abbiamo l’opportunità di collaborare con alcune delle più brillanti menti nel mondo accademico, e di investigare le capacità tecniche immense del protocollo originale di Bitcoin”. 

Il fondatore e presidente della Cambridge University Metanet Society, Robin Kohze, ha aggiunto: 

“Quando abbiamo avviato la Cambridge University Metanet Society, eravamo un piccolo gruppo di studenti con una visione iniziale per ciò che la società avrebbe potuto alla fine diventare. La Bitcoin Association è stata una pietra miliare nel contribuire a trasformare questi piani in realtà. Con Bitcoin Association abbiamo un partner affidabile che non solo fornisce supporto finanziario e accesso al più ampio ecosistema Bitcoin SV, ma anche competenze essenziali per aiutare a padroneggiare le numerose sfide di grandi progetti ed eventi”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick