HomeCriptovaluteBitcoinHope.com: MicroStrategy lo ridireziona sulla formazione su Bitcoin

Hope.com: MicroStrategy lo ridireziona sulla formazione su Bitcoin

MicroStrategy ha ridirezionato il dominio Hope.com alle sue risorse per la formazione su Bitcoin. In inglese “hope” significa speranza. 

Infatti ora collegandosi al dominio www.hope.com si apre il sito microstrategy.com/en/bitcoin, dove la società raccoglie e pubblica diverse risorse per potersi informare ed approfondire la propria conoscenza riguardo Bitcoin. 

Qualche mese fa la società ha operato una vera e propria svolta nella sua politica riguardo i valori da detenere come riserva, scegliendo bitcoin come asset principale da questo punto di vista. 

La ragione di questa scelta probabilmente non sta solamente in motivazioni di carattere prettamente finanziario, ma anche tecnico. Infatti MicroStrategy dimostra chiaramente di aver condotto una ricerca approfondita alla base di questa nuova tecnologia, e delle conseguenze che potrebbe avere non solamente nell’ambito della finanza aziendale.

Sulla home page della sezione di approfondimento sul loro sito capeggia una citazione del loro co-fondatore e CEO Michael Saylor:

“Bitcoin è uno sciame di cyber calabroni al servizio della dea della saggezza, che si nutre del fuoco della verità, e cresce in modo esponenziale sempre più intelligentemente, più velocemente e più forte, dietro un muro di energia crittografata”. 

Inoltre la prima risorsa suggerita nella sezione delle interviste è proprio un’intervista che Saylor ha rilasciato al celebre influencer crypto Anthony Pompliano a metà settembre, ed in cui hanno parlato dei motivi che hanno spinto la società ad acquistare BTC da conservare come riserva di valore. 

Microstrategy e la formazione su Bitcoin

L’annuncio postato su Twitter dallo stesso Saylor in merito al redirect di Hope.com dice: 

“In questi tempi difficili, Bitcoin rappresenta la speranza per miliardi di persone che necessitano di uno strumento di potenziamento economico. Di conseguenza, abbiamo reindirizzato il dominio della speranza alla sezione Bitcoin Education del nostro sito web. Diffondere la parola – Bitcoin è speranza [hope.com]”. 

Hope.com è un dominio registrato addirittura nel 1995, ed appartenente proprio a MicroStrategy. 

Fino al 5 ottobre di quest’anno non era associato ad un vero e proprio sito web, ma mostrava semplicemente una pagina del sito di MicroStrategy in cui veniva reso disponibile all’acquisto. 

Invece a partire da ieri è stato associato alla sezione del sito dedicata alla formazione su Bitcoin. 

Tra l’altro la società possiede anche i domini Wisdom.com, Strategy.com e Glory.com, oltre a Michael.com. 

È piuttosto comune che grandi società con grandi capitali abbiano registrato molto tempo fa, a prezzi molto economici, domini di questo tipo, ad esempio nella speranza di rivenderli a cifre molto elevate in seguito. Quindi non c’è da stupirsi che MicroStrategy risulti la proprietaria di Hope.com.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick