HomeCriptovaluteAkoin: parte il listing su Bittrex

Akoin: parte il listing su Bittrex

Tramite un comunicato stampa diffuso oggi, apprendiamo la notizia che l’exchange americano Bittrex aprirà il listing del token Akoin il prossimo 5 novembre.

Akoin è il progetto crypto del cantante Akon, ed ha come obiettivo quello di sviluppare e migliorare l’economia dei paesi africani. Non solo, ma anche aiutare i cosiddetti unbanked a diventare finanziariamente indipendenti.

Il token vuole infatti essere un metodo di pagamento, ma il progetto vuole anche creare un marketplace per comprare e vendere praticamente ogni tipo di bene e servizio.

Tra l’altro, Akoin può essere utilizzato anche per sviluppare un sistema decentralizzato di applicazioni (dApp).

Seppur non ci siano molti dettagli su questo progetto, sappiamo già che il token sarà basato e sfrutterà la blockchain di Stellar, quindi una blockchain molto veloce e che permette di creare il proprio token, già pronta per la finanza decentralizzata (DeFi).

Il listing su Bittrex per far crescere Akoin

Sicuramente con il listing su Bittrex si espanderà il possibile mercato di questo token, ha commentato il co-fondatore di Akoin, Jon Karas:

“Bittrex è uno dei migliori e più fidati exchange di asset digitali al mondo. Avere Akoin listato su uno dei maggiori exchange crea consapevolezza globale e liquidità per il token Akoin, avvicinandoci ancora di più alla realizzazione della nostra visione di portare maggiori opportunità e connessione sociale alle persone in tutta l’Africa che vogliono costruire, crescere e sviluppare il proprio business”.

Portare un sistema di pagamento alle masse, soprattutto in un Paese come quello africano, è un vantaggio per tutti, ha sottolineato il CEO di Bittrex, Tom Albright:

“Utilizzare strumenti finanziari per aiutare coloro che non hanno accesso al credito e alle banche è tuttora una delle più grandi promesse non concretizzate nel mondo blockchain. Siamo incredibilmente entusiasti del tanto atteso lancio di Akoin”.

Inoltre, dietro ad Akoin ci sono anche altri nomi importanti, come quello di Crystal Rose, moglie del famoso Brock Pierce che si è candidato alle elezioni presidenziali USA di quest’anno.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick