HomeCriptovaluteBitfinex lancia i contratti perpetui per l'argento

Bitfinex lancia i contratti perpetui per l’argento

L’exchange Bitfinex ha annunciato il lancio dei contratti perpetui per l’argento sulla sua piattaforma per derivati:

Dal sito principale di Bitfinex si può accedere a Bitfinex Derivatives dove da oggi è stato reso disponibile anche ad un nuovo asset che è l’argento (XAGF0:USTF0), e che permetterà una leva che arriva a 100x, utilizzando Tether (USDT) come stablecoin principale.

La piattaforma è aperta solo per determinate giurisdizioni e non per tutti visto che oltre a questa barriera gli utenti dovranno essere verificati per poter interagire con la stessa. Non è alla portata di tutti ma gli utenti di Bitfinex potranno usufruirne solo se rispetteranno tutti i requisiti.

Come funzionano i contratti perpetui per l’argento di Bitfinex

Leggendo i vari dettagli possiamo vedere che il minimo dell’ordine è pari a 100 XAGF0:USTF0 e sono permessi anche gli ordini ed i trading di frazioni di contratti. Durante tutta la settimana, dal lunedì al venerdì, ci sarà un limite in up e down del 5% e questo significa che gli ordini non verranno eseguiti sopra o sotto il 5% di differenza di prezzo.

Con questo si allarga l’offerta di prodotti per Bitfinex.

Non è sicuramente la prima esperienza di Bitfinex con i metalli preziosi, vista la presenza di Tether Gold, la stablecoin ancorata all’oro, tra le più importanti sul mercato.

L’argento è il secondo metallo dopo l’oro, quindi c’è anche questa similitudine con le crypto, come ha ricordato il CTO di Bitfinex, Paolo Ardoino:

“In qualità di seconda offerta di metalli preziosi, prevediamo un buon riscontro per questo contratto perpetuo in argento. Questa offerta è disponibile per i trader più sofisticati ai fini della copertura e della gestione del rischio”.

E questa è solo l’ultima delle tante notizie positive da parte di questo exchange, come i precedenti contratti perpetui su EOS, Litecoin e Polkadot, lo staking di Cardano (ADA), l’integrazione con pNetwork per una maggiore interoperabilità ed il recente supporto RGB e OmniBOLT.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick