HomeBlockchainNuovo hard fork per Bitcoin Cash

Nuovo hard fork per Bitcoin Cash

Il 15 novembre 2020 è previsto un nuovo hard fork per Bitcoin Cash. 

Esistono infatti due proposte concorrenti, Bitcoin Cash ABC e Bitcoin Cash Node, e se tutto andrà come dicono si verificherà uno sdoppiamento della catena. 

Bitcoin Cash (BCH) nacque ad agosto 2017 proprio da uno sdoppiamento della catena di Bitcoin, e nel novembre del 2018 subì un ulteriore sdoppiamento da cui nacque Bitcoin SV (BSV). 

Dallo sdoppiamento del 15 novembre 2020 sarebbe prevista la nascita di una nuova criptovaluta, provvisoriamente nota come BCHN (Bitcoin Cash Node), mentre l’altra, BCH ABC ha buone probabilità di imporsi, come fece già nel 2018, di fatto diventando il nuovo protocollo di Bitcoin Cash. 

OKEx pronto per l’hard fork di Bitcoin Cash

Un exchange che supporta il fork, OKEx, ha annunciato il modus operandi per consentire ai propri utenti di ottenere i nuovi token. 

Innanzitutto saranno temporaneamente sospesi i prelievi di BCH, mentre tutte le altre funzionalità rimarranno inizialmente disponibili. 

Alle 3:00 UTC dell’8 novembre verrà sospesa la funzione di prestito con margine di BCH, tanto che gli utenti che hanno preso in prestito monete dalle coppie BCH/USDT e BCH/BTC per il margin trading sono tenuti a restituirle prima delle 3:00 UTC del 14 novembre, dopodichè il sistema attiverà un rimborso obbligatorio per quelli non ancora restituiti.

Alle 9:00 UTC del 14 novembre verranno sospesi spot trading e margin trading, e tutti gli ordini ancora in corso verranno annullati.

Alle 10:00 UTC del 14 novembre verranno sospesi i depositi. 

Dalle 13:00 alle 13:05 UTC del 15 novembre verrà acquisita un’istantanea dei bilanci di BCH nei conti degli utenti e, una volta completato il fork, la catena con il prezzo più alto dell’asset erediterà il nome BCH. 

I token dell’altra catena verranno accreditati sui conti degli utenti con un rapporto 1:1.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick