HomeNFTGamingSuper Fast, nuovo torneo per Animoca Brands

Super Fast, nuovo torneo per Animoca Brands

Attraverso un comunicato stampa, Animoca Brands, azienda di entertainment su blockchain, ha reso noto che presto ci sarà un torneo di corse intitolato “Super Fast” organizzato da Antanas Guoga alias Tony G.

L’ecosistema, pensato per i diversi giochi come F1 Delta Time e MotoGP, sfrutta il token REVV, un ERC20 che viene utilizzato come utility token per comprare gli oggetti necessari per completare varie missioni all’interno dei diversi giochi, nonché come premio per i vari tornei, come avverrà in questo caso.

Parliamo di un evento time trial e quindi il più veloce porterà a casa il miglior premio sotto forma di token REVV. Per partecipare bisognerà mettere in staking gli NFT (Non Fungible Token) che andranno a concorrere nella gara.

Questo permette anche di ottenere una rendita passiva sia in base al tempo che alla rarità dell’NFT, visto che quelli più rari avranno token RVV in misura maggiore, che si andranno a sommare alla vittoria in classifica.

Come detto, il torneo è stato organizzato da Tony G che è conosciuto soprattutto per aver creato il Blockchain Centre a Vilnius nel 2018, una struttura pensata e costruita con lo scopo di espandere la cultura della blockchain ed anche la sua diffusione tramite corsi dedicati.

Lo stesso Tony G parteciperà all’evento con il team Super Fast Team, e sfida tutti gli utenti:

“Alcuni penseranno che questo progetto sia molto insolito nel mio caso, tuttavia sono attratto dall’approccio lungimirante. Ho creato il mio team da corsa chiamato Super Fast Tony G, e sono qui per vincere. Vi invito ad unirvi a me e ai miei compagni di squadra mentre gareggiamo in F1 Delta Time. Siamo ancora all’inizio, ma stiamo già facendo seri progressi nelle prove a cronometro. Sto lavorando per mettere insieme una squadra in prima linea come se fosse una vera squadra di F1, e le nostre prestazioni in gara stanno già generando dei ritorni. Penso che questo gioco sia molto interessante per i giocatori di poker, i trader, i thinker strategici e ovviamente anche per i fan della F1. Finora il mio team Super Fast sta andando bene, ma mi aspetto che diventi ancora più veloce in un futuro prossimo”.

Il torneo e la mission di Animoca Brands

A questo si unisce il divertimento di un gioco di corse molto famoso a livello internazionale, con il vantaggio anche di guadagnare, nell’ottica di un vero play-to-earn, che è lo scopo anche di Animoca Brands, come ha spiegato il co-fondatore Yat Siu:

“La visione e il progresso dell’azienda sta introducendo nelle masse le caratteristiche di play-to-earn e di vera proprietà digitale tipiche dei giochi basati su blockchain”.

Il co-fondatore del progetto ha infatti pubblicato una lettera aperta ai fan per far capire meglio gli obiettivi del gioco.

In questa si legge:

“Nei prossimi anni queste tendenze rivoluzioneranno completamente il mondo del gaming – un settore che, secondo le stime, sarà valutato 155 miliardi di dollari nel 2020 e oltre 200 miliardi di dollari entro il 2023 (fonte: Juniper Research, settembre 2020).

Siamo dell’opinione che qualsiasi proiezione del valore dell’industria dei videogiochi sia necessariamente troppo bassa se non tiene conto della reale proprietà digitale e del play-to-earn”.

Le ultime iniziative di Animoca Brands

Sicuramente l’espansione di Animoca Brands non passa inosservata anche perché il suo token lo troviamo listato sull’exchange LaToken, mentre invece la partnership annunciata poco tempo fa con Atari le permetterà di portare questo ed altri giochi come la MotoGp a più utenti anche non crypto.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick