HomeNFTGamingSorare aggiunge anche il Bayern Monaco FC

Sorare aggiunge anche il Bayern Monaco FC

Una nuova squadra entra a far parte del fantacalcio di Sorare: il Bayern Monaco FC.

La celeberrima squadra di calcio tedesca si aggiunge alle altre 101 che hanno concesso a Sorare la licenza ufficiale per poter emettere gli NFT delle figurine dei loro calciatori, ed ora sono tre le squadre della Bundesliga con cui è possibile giocare. 

Infatti la Germania ormai è al quarto posto su Sorare per numero di utenti, e terza per tempo totale trascorso sulla piattaforma per utente, grazie alla popolarità del fantacalcio nel paese e soprattutto al sostegno del campione Andre Schurrle

Il Bayern Monaco è celebre anche per alcuni suoi giocatori, tra cui Manuel Neuer, Thomas Müller e Robert Lewandowski, ed è in prima linea per innovare e cercare di offrire ai fan sempre nuove esperienze. 

Il Bayern Monaco FC per ampliare gli utenti di Sorare

L’obiettivo della squadra è quello di sfruttare la piattaforma Sorare per aggiungere nuove comunità, soprattutto di giovani ed in zone fuori dall’Europa, come Asia ed America, dove Sorare ha già una forte base di utenti. 

Il CEO di Sorare, Nicolas Julia ha dichiarato: 

“La notizia di oggi è un altro importante traguardo per Sorare. Con l’inclusione del Bayern Monaco FC  sulla piattaforma, Sorare ora vanta tre delle prime 5 squadre campioni in Europa, con Juventus e Paris Saint-Germain, rendendo il gioco sempre più rilevante per gli appassionati di calcio in tutto il globo. I tifosi dell’FC Bayern Monaco potranno unirsi all’economia delle loro passioni in un modo che non era possibile prima della piattaforma globale di fantacalcio di Sorare”. 

Andre Schürrle, dei primi investitori in Sorare, ha aggiunto: 

“Come ex calciatore professionista, e sostenitore precoce di Sorare, l’aggiunta odierna del Bayern Monaco, una delle principali squadre del mio paese, tocca una corda personale per me. Sorare si basa sulle prestazioni reali dei giocatori e con l’inclusione del Bayern Monaco, gli utenti possono ora acquistare o scambiare carte digitali di una delle migliori squadre di calcio al mondo. Sostengo la missione di Sorare di diventare la piattaforma del fantacalcio e l’annuncio di oggi è un’ulteriore prova che l’azienda sia ben posizionata per raggiungere il suo obiettivo”. 

Dal lancio della sua open beta a dicembre 2019, Sorare è cresciuta in media del 52% mese su mese, e oggi conta oltre 45.000 utenti in tutto il mondo, con un volume di scambio di carte di oltre un milione di dollari al mese ad ottobre 2020. 

La piattaforma utilizza la blockchain di Ethereum per creare scarsità digitale e stabilire chi possiede le singole carte digitali in un dato momento. Inoltre consente agli utenti di acquistare e vendere liberamente le loro carte digitali sul mercato online.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick